venerdì 03 settembre 2010

Powered by
webtv


fotogallery
05 marzo 2010  16 
NOTIZIE SQUADRA

Dubbi Colantuono tra muscoli e stanchezza

Immagini - Toro News

Chi torna dalla nazionale, chi dagli infortuni: Torino ''fluido''


Alcuni convocati in più del previsto, alcuni dubbi in più del previsto. Colantuono chiama 22 giocatori per la gara contro la pari-punti Frosinone, e tra questi ci sono anche Sereni, Rivalta e Gasbarroni. Mai come in questa occasione, tante circostanze diverse concorrono a creare l'incertezza intorno alla formazione anti-Moriero: i giocatori chiamati ma in precarie condizioni fisiche; quelli provenienti da impegni con le rappresentative nazionali; quelli che non convincono appieno dopo prestazioni deludenti. Tutto ciò, unito al “bunker” costruito attorno alla squadra durante la settimana (silenzio-stampa e allenamenti sempre a porte chiuse per tutti), contribuiscono ad accrescere i molti dubbi.

Dubbi che però si diradano per quanto riguarda il ruolo del portiere: la convocazione di Matteo Sereni non è stata effettuata perché il numero 1 vada in panchina; dunque, grazie ed arrivederci per Davide Morello, il para-rigori. Per il resto, enumeriamo velocemente le poche certezze: D'Ambrosio e Loria in difesa; Génévier-Pestrin asse centrale; capitan Bianchi nel cuore dell'area frusinate. Il resto è in discussione. C'è chi, come Garofalo, non vede vacillare il proprio ruolo da titolare, ma la propria posizione in campo: il terzino potrebbe infatti essere avanzato a centrocampo, lasciando spazio a Rubin alle proprie spalle. C'è chi invece è in ballo per pura scelta tecnica: Rivalta, Ogbonna e D'Aiello si giocano un posto accanto a Loria, con il primo favorito rispetto al secondo (reduce dalla buona prestazione con l'Under 21) e al secondo (ancora in attesa di debuttare).

Ed eccoci alle fasce di centrocampo, dove si annidano i maggiori dubbi per Colantuono. Fisicamente, Gasbarroni è in calo ed Antonelli in ripresa, ma nessuno dei due offre garanzie per 90 minuti; si profila una staffetta, con l'ex-Bari a partire dal primo minuto. Sul versante opposto, probabile conferma per Scaglia, finalmente schierato sulla corsia di competenza, quella mancina; Léon, invece, non è in gioco perché candidato ad essere schierato come seconda punta. Potrebbe essere arrivato il giorno della prima bocciatura per Inacio Pià, e l'honduregno sarebbe dunque avanzato accanto a Bianchi; a frenare tale ipotesi, la stanchezza del talentuoso latinoamericano per l'impegno con la propria nazionale, in Turchia.

(foto M.Dreosti)

redazione@toronews.net

Questo articolo è stato letto 3768 volte.
[Condividi su Facebook]  [Commenta]  [Commenti: 16]  [Invia]  [Stampa]  [Home Page]



Leggi o Inserisci un commento

Per leggere o inserire un commento è necessario essere iscritti alla Community di Toro News.
Non ti sei ancora iscritto? cosa aspetti, clicca quì e registrati immediatamente. Sei già iscritto? allora effettua immediatamente il login e potrai leggere ed inserire i tuoi commenti.

Username/Email   Password   

Invia l'articolo




Trascrivi qui il codice apparso sopra.

Invia l'articolo

Leggi o Inserisci un commento

Per leggere o inserire un commento è necessario essere iscritti alla Community di Toro News.
Non ti sei ancora iscritto? cosa aspetti, clicca quì e registrati immediatamente. Sei già iscritto? allora effettua immediatamente il login e potrai leggere ed inserire i tuoi commenti.

Username/Email   Password   

Modifica commento

Inviato da il alle



Modifica il commento





In rete