Buon fine settimana

Buon fine settimana

di Silvia Lachello

 

Buongiorno Toro… oggi è un giorno di pensieri e dediche, mi concentrerò in particolare sul fine settimana. E perdonate la vena (poco) vagamente personale. Pronti, partenza, via.

Buon fine settimana a tutti i Duri & Puri: mi ci metto in mezzo pure io. Io, la mia presunzione, la mia arroganza, la mia tendenza al ritenermi sempre PIU’ nel giusto degli altri:…

di Silvia Lachello

 

Buongiorno Toro… oggi è un giorno di pensieri e dediche, mi concentrerò in particolare sul fine settimana. E perdonate la vena (poco) vagamente personale. Pronti, partenza, via.

Buon fine settimana a tutti i Duri & Puri: mi ci metto in mezzo pure io. Io, la mia presunzione, la mia arroganza, la mia tendenza al ritenermi sempre PIU’ nel giusto degli altri: durissime e purissime. Spero, promitto, iuro (reggono l’infinito futuro) di impegnarmi fino allo spasimo affinché nessuno paghi le conseguenze dei miei momenti di delirio d’onnipotenza. Sarebbe bello poter fare un lavoro di squadra, in tal senso…

Buon fine settimana a chi avrà voglia di andare a vedere la partita e poi, con tutta la stanchezza del caso, si scapicollerà verso il Salone del Libro: c’è roba Granata anche da quelle parti e, se anche non ci fosse, ci sono tanti bei libri pronti per essere divorati. Quanto mi piacerebbe se il dopopartita fosse ricolmo di stanchezza da vittoria…

Buon fine settimana ad Alby: è stata una botta sapere che il nemico che stai combattendo si chiama leucemia. Sono anni che ti racconto di che cosa significhi essere Granata e, nonostante la tua gobbitudine, mi hai sempre ascoltato con attenzione. E sono anni che parliamo di curling… se non fosse stato per il curling, probabilmente ora saremmo ancora nella fase del saluto scambiato per educazione. Tornando al Granata… quante volte ti ho parlato del Tremendismo? Migliaia? Bene: sai di che cosa si tratta. Alby, ti prego: mettilo in pratica, non arrenderti, anche se hai paura, anche se tutto è più grande di te, non arrenderti. Fato crudele e bastardo… ecco, Alby, il Fato crudele non è roba da gobbi, quindi… lascia stare: è sufficiente che tu metta in pratica il Tremendismo, OK? Te lo dico per ragioni puramente egoistiche, ovviamente: con chi parlo di curling, se non ci sei tu? Muoviti, Alby, sbrigati a guarire. Sbrigati. Guarisci. Chiaro?

Certe notizie, certi eventi, ridimensionano.

Buon fine settimana a tutti voi, Sorelle e Fratelli, e siate felici anche nell’infelicità di essere Granata…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy