archivio toro news

I Mondi Invisibili dei Cotton Candy

Veniamo al sodo. Ci sono grosse novità che mi riguardano. Sta per partire un nuovo format televisivo sul mondo degli animali ed io ne sarò il prestigioso testimonial. Dove, come, quando esattamente? Presto vi dirò. Il nome...

Diego Piovano

Veniamo al sodo. Ci sono grosse novità che mi riguardano. Sta per partire un nuovo format televisivo sul mondo degli animali ed io ne sarò il prestigioso testimonial. Dove, come, quando esattamente? Presto vi dirò. Il nome del programma? "MONDI INVISIBILI". Chi lo presenterà? Stendiamo un velo pietoso. Le musiche di chi saranno? Saranno di un gruppo emergente, una band torinese, i COTTON CANDY. Il loro brano di punta? "MONDI INVISIBILI".

Bene, adesso possiamo cominciare con l'articolo. Questa settimana ho intervistato PIER, il chitarrista dei Cotton Candy. Sì, certo, è un tifoso del Toro e per dormire indossa una storica maglia anni '90. Ha anche molte storie sui cani, da raccontare. Dai, partiamo, a ruota libera:

"Pier, parlaci dei Cotton Candy!"

"Siamo nati nella primavera del 2006; i componenti del gruppo provenivano da realtà musicali diverse: metal, cover, anni '80, pop... abbiamo fuso i gusti diversi nello stile attuale, abbiamo unito passioni ed esperienze differenti in un prodotto elettropop. Ci piacciono gli strumenti veri, strizzando l'occhio all'elettronica. Fin da subito abbiamo creato canzoni nostre. La band è così composta:

SIMON from the STARS - voce, parolePIER - chitarre (sì, con la E finale, nota del Dottor Puzzetto)BOB – synth, piano, programmazioni e vociCHARLIE - batteriaPI – basso

I nostri pezzi (e "MONDI INVISIBILI" è proprio così) a volte possono sembrare allegri, gioiosi ma, in realtà, hanno sempre un retrogusto amaro, riflessivo. Noi eravamo bambini alla fine degli anni '80 e ci siamo ispirati ai luna park, luoghi apparentemente legati al divertimento e alla felicità, ma dove è sempre presente un velo di tristezza e di malinconia; l'oggetto simbolo: lo zucchero filato colorato. Da queste considerazioni è nato il nome Cotton Candy (vedi anche il testo di una canzone dei R.E.M.) e il nostro colore è il fucsia.

All'inizio del 2010 abbiamo iniziato una collaborazione con JEFFREY JEY, voce degli Eiffel 65, che si occupa della produzione artistica.

Abbiamo vinto il concorso nazionale "NOTE NUOVE" e il Premio della Critica al "Pop Rock Contest", nel 2010. Adesso ci occupiamo della promozione del singolo "MONDI INVISIBILI", pubblicato dalla prestigiosa Carosello Records; quest'estate faremo concerti LIVE e, sempre, scriviamo pezzi nuovi, perché ci piace!".

"Wooofff! Ottimo! Chi è il vostro manager?".

"DARIO DISSETTE, un amico musicista; è il nostro manager e produttore esecutivo; è un tifosissimo Granata! Proprio tifoso tifoso! Ha tre cani "da canile" e tre gatti. A proposito di cani, raccontiamo anche com'è nata la collaborazione Cotton Candy – Canile di Pinerolo – Dottor Puzzetto: parte da Dario, che è sposato con Sabrina, che è educatrice cinofila e collabora con il Canile di Pinerolo. Si occupa della riabilitazione dei cani più difficili: c'era un cane davvero problematico, al quale hanno fatto ascoltare il nostro pezzo "MONDI INVISIBILI". Be', improvvisamente si è rianimato e ha cominciato a scodinzolare. Incredibile. Il cane si chiama Simone, pertanto, in onore del nostro leader!".

"Che bella storia! Wooofff! Grazie! E così abbiamo spiegato anche come si chiude il cerchio: Cotton Candy (band) - Dario (manager) – Sabrina (educatrice cinofila) – Roberta (Canile di Pinerolo e programma televisivo "MONDI INVISIBILI") – Dottor Puzzetto (testimonial del Canile di Pinerolo e del programma TV, Presidente Toro Club Amici a 4 zampe) – Pier (chitarrista e tifoso Granata) – Cotton Candy (band)".

"Sì, così è nata questa collaborazione, che riguarderà la trasmissione televisiva "MONDI INVISIBILI". La sigla, ovviamente, sarà "MONDI INVISIBILI". A suggellare ulteriormente il rapporto con il Canile di Pinerolo, invece, ci sarà un concerto".

"Wooofff... in chiusura di articolo ci sono tutti i riferimenti per il concerto! Parlami dei cani!".

"Come fanno a non piacere i cani? Piacciono a tutti noi della band! Bob ha una cagnolina che si chiama Peggy, per esempio, mentre io ho un Jack Russell che si chiama Gino: ha tre anni, un bel caratterino dominante ed è un grandissimo giocatore, con la sua pallina fa cose incredibili!

Parliamo anche di Toro? Devo dire che il mio tifo si è raffreddato, negli ultimi tempi. Non tanto per il Toro stesso, il problema è che non mi piace il calcio moderno, le storie di Calciopoli e via dicendo mi hanno spento un po' l'entusiasmo. A me piaceva il modo di giocare di Mauro Bonomi, che non sarà stato molto tecnico, ma era grintoso, aveva forza fisica, non piaceva a tutti ma rendeva l'idea di Toro. Lui e Ferrante sono gli ultimi che mi sono entrati nel cuore, in qualche modo. Oggi Bianchi, sì, ma non riesco più a riprovare quelle emozioni forti degli anni '90, quando andavo in Curva con mio padre Piero".

Come non capire il nostro amico Pier? Bene, mi ha fatto molto piacere chiacchierare con lui di musica, amici animali e Toro. Non rimane che aspettare l'uscita del programma televisivo (questione di poco), andare allo stadio per Toro- Grosseto e poi al concerto.

Quando: venerdì 1/4/2011 - alle 23.00/23.15 iniziano a suonare.Il 15% dell'incasso della serata sarà devoluto al Canile di Pinerolo e quindi invitiamo tutti a partecipare, ballando e facendo festa. Dove: al Lapsus, in Via Principe Amedeo n. 8, a Torino. L'ingresso costa 8 euro, senza consumazione, ma con tessera compresa. Dicono che costi 8 euro, perché il locale si trova al civico 8. Per fortuna non si trova in Via Principe Amedeo n. 1742.Info: Roberta 333/5733606.

Io ci vado, subito dopo la partita del Toro.

Links:

Dedico questo pezzo al mio caro amico Willy! Ti voglio bene, piccolino! Woooffff!!!

Sua Poca Altezza Presidente Dottor Puzzetto (Percival Ulrico Zoroastro Zacintus Ermenegildo Theodor Theophilus Orson)Presidente Toro Club Amici a 4 zampe