archivio toro news

Ufficiale: Abbiati al Torino

Il Milan ha reso noto attraverso le pagine del proprio sito ufficiale di aver trovato l'accordo col Torino per il passaggio in prestito di Christian Abbiati, portiere classe 1977, lo scorso anno alla Juventus. La formula...

Redazione Toro News

Il Milan ha reso noto attraverso le pagine del proprio sito ufficiale di aver trovato l'accordo col Torino per il passaggio in prestito di Christian Abbiati, portiere classe 1977, lo scorso anno alla Juventus. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto.

Grande colpo del presidente Urbano Cairo che dopo settimane di trattative insieme al Dg Doriano Tosi è riuscito a portare in granata l'estremo difensore, che nello scorso campionato sostituì egregiamente Gigi Buffon, infortunatosi ad inizio stagione. Si è comportato talmente bene che la società bianconera puntava su di lui per affrontare la risalita dalla serie B: l'idea era quella di inserirlo nella trattativa per Buffon aperta con i rossoneri, ma è stato decisivo per lo sblocco della situazione il parere del giocatore che ha preferito il Torino, facendo vincere così un piccolo derby ad Urbano Cairo con la neo dirigenza di corso Galileo Ferraris. Abbiati arriva sotto la Mole accolto dall'entusiasmo dei tifosi che nei giorni scorsi avevano riempito la casella di posta del suo sito con messaggi d'incoraggiamento, spronandolo ad accettare la nuova avventura.

Un altro tassello per la difesa del nuovo Toro che ad oggi scenderebbe in campo così: Abbiati tra i pali, Pancaro a destra, Cioffi e Franceschini centrali, Balestri a sinistra.