archivio toro news

Un Toro vero….

 

di Giacomo Serafinelli

Buongiorno Toro,

Mancano pochi minuti alle nove di sera,  l'arbitro ha appena  fischiato la fine della partita: a Vicenza si è smesso di giocare.

Ormai...

Redazione Toro News

di Giacomo Serafinelli

Buongiorno Toro,

Ormai non riesco nemmeno ad arrabbiarmi, non ci sono più santi da tirar giù...mi sto rassegnando?

No, no! Questo no! Noi siamo il Toro, siamo il Toro, siamo il Toro! Siamo il Toro?

Pur non essendo un tecnico, non faccio fatica a capire che alcuni giocatori devono rifiatare. Non è conveniente mettere in campo chi già da mesi si trascina sulle gambe rimanendo sempre avulso dal gioco, sbagliando appoggi anche semplicissimi e mettendo in difficoltà i compagni.

Pur non essendo un tecnico, non faccio fatica a capire che, oltretutto, stiamo ricevendo torti arbitrali incredibili ed incredibilmente penalizzanti. Non stiamo giocando bene, e di certo non meritiamo il primo posto, ma quanto meno vorrei che ci venisse riconosciuto quello che ci spetta.

Ricevere mazzate ovunque, settimana dopo settimana, stagione dopo stagione, non fa bene a nessuno, ma non è motivo sufficiente per abituarci a quanto ci sta capitando.

Se non lo fanno il presidente, l'allenatore, i giocatori, facciamolo noi: alziamo la testa e tendiamo lo sguardo in avanti. Ripetiamo sempre, come un mantra: quando rivedremo un Toro vero?

Qualcuno, prima o poi, dovrà ridarcelo.