Alvarez, si deciderà a fine mercato

Alvarez, si deciderà a fine mercato

di Ivana Crocifisso

Il nome di Edgar Alvarez, sin dall’inizio del mercato, è stato accostato al Torino. Motivo principale, oltre al fatto che si tratta di un giocatore che anche sotto la Mole potrebbe fare la differenza, la presenza di Giampiero Ventura, tecnico che lo ha allenato e che lo conosce benissimo. Già all’inizio del ritiro di Sappada Gianluca Petrachi ha parlato di due tasselli ancora mancanti….

di Ivana Crocifisso

Il nome di Edgar Alvarez, sin dall’inizio del mercato, è stato accostato al Torino. Motivo principale, oltre al fatto che si tratta di un giocatore che anche sotto la Mole potrebbe fare la differenza, la presenza di Giampiero Ventura, tecnico che lo ha allenato e che lo conosce benissimo. Già all’inizio del ritiro di Sappada Gianluca Petrachi ha parlato di due tasselli ancora mancanti. Un mediano e un esterno. “Il Toro ha sondato il terreno con il Bari, qualche tempo fa –  è quanto confermato dall’entourage del barese – ma al momento la società non ha ancora deciso se lasciarlo andare. Il Bari punta su di lui, e la questione, se una cessione ci sarà, si risolverà a fine mercato”.

Su Alvarez, ormai da tempo, hanno messo gli occhi società della massima serie, come Catania e Cesena. Questo potrebbe far sì che alla fine si riproponga un caso Gillet, che al Toro ha preferito la A? “No, il Toro è in B ma non è da sottovalutare che sia una grande società e soprattutto che ci sia un tecnico come Ventura, che apprezza Alvarez e che è apprezzato dal giocatore, e molto. Il campionato, in questo caso, conterebbe poco”.

E come per Gazzi, per cui tante società sono alla finestra in attesa che il prezzo cali, anche per Alvarez si dovrà attendere la fine del mercato, seppur per motivi diversi. Ventura avrà ancora due settimane di tempo, a partire da oggi, per valutare gli esterni a disposizione, nello specifico i giovani in rosa, prima di decidere se far intervenire Petrachi sul mercato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy