calcio mercato

Amauri e il Torino, il Carpi si fa avanti: decisivi gli ultimi giorni di mercato

L'italo brasiliano Amauri impegnato in Europa League(foto Dreosti)

Calciomercato / Il futuro dell'attaccante sembra ancora essere a tinte granata, ma nulla è da escludere fino al 31 agosto

Matteo Gabiano

"Mercato del Toro chiuso? Nì: è questa la risposta più attendibile che possiamo trarre dalle dichiarazioni rilasciate ieri da Urbano Cairo al Trofeo Mamma Cairo  (leggi qui). Un discorso non tanto legato a Maksimovic e Bruno Peres, la cui permanenza in granata è sempre più probabile, quanto al 5° elemento del reparto avanzato: l'italo-brasiliano Amauri.

"Sull'attaccante, infatti, c'è l'interessamento del neopromosso Carpi e la società sta valutando con il giocatore se ci sono le premesse per una possibile cessione. L'ex Parma ha voglia di giocare ed è reduce da un precampionato in cui ha mostrato grande impegno e anche una buonissima confidenza con il gol. Il discorso relativo ad una sua eventuale partenza è complicato. Proviamo a fare chiarezza: dopo l'arrivo di Belotti, la concorrenza in attacco si è davvero fatta agguerrita e lui sa di occupare l'ultimo posto della gerarchia. Almeno per il momento, però, la sensazione è che il suo futuro possa essere ancora a tinte granata.

"Decisiva, in tal senso, è stata la sua esperienza al Parma, realtà in cui ha di fatto rinunciato a due anni di stipendio per via delle vicissitudini economiche del club emiliano. Il suo ingaggio al Toro è di 800mila euro l'anno, motivo per cui l'italo-brasiliano, agli ultimi anni della propria carriera, non è particolarmente incline a firmare un nuovo contratto. Nonostante ciò, nulla è da escludere fino al 31 agosto: il Carpi ha bussato alla porta di Cairo e l'operazione potrebbe anche andare in porto negli ultimi giorni di mercato qualora l'offerta degli emiliani convincesse società e giocatore.

"In questi giorni spetterà dunque a lui e alla dirigenza, che ha comunque già individuato nel giovane Barreto del Danubio l'eventuale sostituto, fare le dovute valutazioni del caso.

tutte le notizie di