toro

Anche il Torino su Marko Grujić

Calciomercato / Il centrocampista della Stella Rossa classe '96 piace ai granata. Su di lui è forte il pressing dell'Inter e non solo

Manolo Chirico

"Lazio, Inter e ora anche il Toro. Senza mai dimenticare il Manchester City che per primo visionò compiaciuto il giocatore. In Inghilterra - un po' come accadde per Maksimovic - per tesserare un extracomunitario, occorre che questo abbia partecipato al 75% dei raduni della propria nazionale, negli ultimi due anni. Una condizione che ora Marko Grujić non ha, ma che in estate potrebbe essere raggiunta. Per questo le italiane stanno provando a bruciare la concorrenza inglese sul nascere, muovendosi già per il mercato di gennaio.

"Il ragazzo ha da poco dichiarato di voler terminare la stagione in patria, ma nulla vieta a Lazio, Inter e anche il Torino, di formalizzare già nella sessione invernale l'acquisto.

"Non è semplice, la concorrenza è folta e la Stella Rossa vorrebbe 5.5 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

Il Toro ha ancora una casella libera per il tesseramento di giocatori extracomunitari ed essendo Grujić un '96, non ci sarebbero ostacoli alcuni neppure sotto il profilo delle nuove liste bloccate della Serie A.

"Non è un affare semplice, un po' come accade per l'attaccante Jovic, ma il Toro c'è e proverà a dare la zampata vincente, senza mai dimenticare le possibili alternative di sorta.