Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato, ag.Maksimovic a Milano: il Torino detta le condizioni

Nikola Maksimovic dopo il Derby della Mole

In uscita / Fali Ramadani porta le offerte del Napoli, ma il club granata non vuole farsi ricattare: si alza il muro a 30 milioni

Gianluca Sartori

"Nelle prossime ore sono attesi sviluppi importanti sulla questione Maksimovic: il capo dell'entourage del difensore serbo, Fali Ramadani, sarà presente nelle prossime ore a Milano per dare un contributo importante a quella che dovrebbe essere la stretta finale dell'affare che porterebbe Maksimovic al Napoli. Il super-procuratore, potente manager con un'influenza preponderante nella realtà del calcio balcanico, incontrerà il Torino per tentare di ammorbire la controparte, spiegare le ragioni del giocatore e portare l'offerta del club azzurro, che si aggira intorno ai 25 milioni da pagare in due anni più bonus legati al rendimento del giocatore e una percentuale sul'eventuale rivendita entro tre anni.

"Il Torino, con maniere altrettanto gentili, farà capire che non può certo farsi ricattare dalla fuga di un giocatore. Se cessione deve essere, lo sarà alle condizioni del club granata, che solo in questa sessione di mercato ha concluso due plusvalenze importanti che portano il nome di Peres e Glik e quindi di certo non ha la stringente necessità di cedere. Si tratta anche di preservare l'immagine del club, che non può farsi prendere per il collo da un giocatore proprio tesserato. Ecco perchè il presidente Cairo da un lato non ha intenzione di fare sconti al club guidato da Aurelio De Laurentiis, alzando il muro intorno ai 30 milioni di Euro, dall'altra, come già spiegato su queste colonne, continua a sondare il terreno oltremanica con Chelsea e West Ham, nella speranza di far sviluppare un'asta intorno al nome del difensore serbo.

"L'intrigo Maksimovic ha tenuto in scacco il mercato del Torino nel mese di agosto, costringendo a rivedere molte strategie e facendo indispettire parecchio la società, aldilà delle dichiarazioni concilianti rilasciate pubblicamente. Un intrigo per cui nelle prossime ore potrebbe iniziare a vedersi il bandolo della matassa: ma è il Torino a voler dettare le condizioni.