Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato, l’agente di Zapata conferma: “Duvan vuole il Torino”

Esclusiva TN / Il procuratore dell'attaccante colombiano in esclusiva ai nostri microfoni: "Il Torino è il mio desiderio e quello del mio assistito"

Gianluca Sartori

Il Torino e Duvan Zapata provano a riavvicinarsi. Dopo le vicissitudini e le dichiarazioni che nei giorni scorsi avevano fatto pensare a un deciso rallentamento della trattativa, ecco riaprirsi uno spiraglio. A fare un passo decisivo verso la squadra granata, questa volta, ci ha pensato Fernando Villareal, procuratore del colombiano di proprietà del Napoli. Parlando ai nostri microfoni, l'agente del giocatore, esprime senza mezzi termini la sua volontà e quella del suo assistito: "La verità è che il mio desiderio è che Duvan possa andare al Torino perchè lo vuole fortemente".

"Anche il giocatore lo vorrebbe, ci spera molto - continua Villareal - Spero che il discorso non cada nel nulla, ma che i due club possano trovare l'accordo e che il Torino sia disposto a chiudere questa trattativa". Parole importanti, che non lasciano spazio all'interpretazione. L'eventualità di un approdo in granata, secondo l'agente, potrebbe giovare a tutte le parti: "Può essere una bella opportunità sia per il Torino che per Duvan". La trattativa potrebbe dunque riaprirsi. Nei giorni scorsi ci aveva pensato il presidente Urbano Cairo a raffreddare la pista: “Zapata è un ottimo attaccante, ma abbiamo Belotti e altre cose in ballo. Suppongo che rimarrà al Napoli." 

Ora però, dopo una simile dichiarazione d'amore, il Torino potrebbe ripensarci. Con lo "sgarbo-Berenguer" lasciato alle spalle, il Napoli potrebbe ricominciare a trattare con i granata. Che il giocatore non faccia parte dei piani di Sarri è ormai cosa nota: Duvan Zapata vive da separato in casa e l'ultima mancata convocazione per l'amichevole contro l'Atletico Madrid pare essere un chiaro segnale. Resta ora da capire quali siano i piani del Torino, ma soprattutto se il Napoli sia disposto ad abbassare le pretese per un giocatore che è largamente fuori dei piani. Con la probabile permanenza di Belotti, i granata sono alla ricerca di un giocatore disposto a fare da vice al Gallo, con la prospettiva - chissà - di poter prendere il suo posto in futuro. Spendere 20-25 milioni per un giocatore che sarebbe, di fatto, il subordinato dell'attuale numero 9 pare però complicato, per la società di Urbano Cairo. Ma se il Napoli dovesse abbassare le pretese...