Calciomercato, anche Atalanta e Sassuolo su Bonifazi: il Torino (per ora) non lo cede

Calciomercato, anche Atalanta e Sassuolo su Bonifazi: il Torino (per ora) non lo cede

In uscita / Diversi i sondaggi sul difensore classe 1996

di Marco De Rito, @marcoderito

Uno degli oggetti dei desideri di diverse squadre in questo inizio di mercato è Kevin Bonifazi. Il difensore, cresciuto nelle giovanili del Torino, ha molti estimatori. Il suo talento è indubbio, ha dato un contributo importante alla promozione della Spal ancora due stagioni fa, mostrando tutte le sue qualità e affermandosi come un difensore di affidabilità. Lo scorso anno il club di Via dell’Arcivescovado l’ha voluto tenere a tutti i costi, rifiutando anche un’offerta dello Zenit e prolungandogli il contratto sino al 2022.

Il difensore, nel giro della Nazionale Under 21 di Di Biagio, nel campionato appena concluso, dopo una prima parte passata in penombra, anche a causa di diversi infortuni; con l’arrivo di Walter Mazzarri sulla panchina granata: è passato alla ribalta. Ha collezionato sei presenze dove ha potuto far intravedere le sue qualità. Su di lui, come avevamo già riportato (leggi qui), è ritornata la Spal che rivorrebbe il difensore per dargli un ruolo da protagonista nella propria difesa. Il Bologna aveva effettuato un sondaggio ma anche Atalanta e Sassuolo si sono dimostrate interessate al giocatore.

Serie A, il Torino sui social come in campionato: è il 9° club più seguito

Il Toro non vuole cederlo, per ora. In questo momento i granata sono alle prese con l’operazione Verissimo (leggi qua) e difficilmente, prima di un arrivo nel reparto arretrato, si sposterà qualche pedina. Bonifazi potrebbe partire solo nel caso in cui gli spazi nel capoluogo piemontese si chiudessero per lui. In questa circostanza si potrebbe valutare una cessione del classe 1996, probabile che si tratterebbe di un prestito. In ogni caso, per ora, il Torino non ha alcuna intenzione di cedere il suo talentoso difensore.

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. iard68 - 6 mesi fa

    Verissimo o un altro difensore in grado di giocare la serie A (bene!) serve di sicuro CON bonifazi in rosa. Sennò ne servono due!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. pinomu_368 - 6 mesi fa

    Concordo al 100% i soldi di Verissimo vengano spesi per il centrocampo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones 61 (A.C.TORINO) - 6 mesi fa

      verissimo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13657710 - 6 mesi fa

    Madama granata-Bonifazi ceduto solo se gli spazi nel Toro fossero tutti chiusi per lui? E d il Toro faccia in modo che tali spazi non si chiudano! Evitiamo di comperare gente sconosciuta, lasciamo perdere le scommesse di ritorno e teniamoci il nostro ragazzo!
    Se in tanti lo vogliono, è perché vale, è giovane ed è cresciuto nel Toro!
    Piuttosto: pensare seriamente al centrocampo, e lasciare perdere Verissimo e Peres? Io indirizzerei lì tutte le risorse…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones 61 (A.C.TORINO) - 6 mesi fa

      I tuo discorso e’ saggio ed avveduto, peccato che i soldi che girano con quelli delle giovanili sono pochi in confronto …. e chi ci mangia? In comfronto invece a quelli che girano con acquisti esteri/esterni, seguire sottotraccia in combutta coi procuratori alla voce 50/50 costa ancora di piu’, ecco spiegato perche i proprii giovani non sono usati ma vengono preferiti personaggi ben spinti da certi procuratori…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. 892 - 6 mesi fa

    Se l’Atalanta ha mostrato interesse bisogna essere accorti. Giocano in Europa, puntano molto sui giovani italiani e hanno appena lasciato andare Caldara. Con l’arrivo di Verissimo, possiamo noi garantire a Bonifazi lo stesso spazio (e gli stessi stimoli) che avrebbe a Bergamo?
    Vederlo partire in prestito farebbe male, ancora peggio sarebbe perderlo a favore di una nostra rivale diretta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13731612 - 6 mesi fa

    Ma perché dobbiamo spendere soldi per un Verissimo e dare via Bonifazi? Risparmiamo 10Mln che possiamo reinvestire in un reparto veramente in crisi come il centrocampo! Ci serve un top player in quel reparto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ospunda - 6 mesi fa

    Chissà perché dobbiamo cedere giocatori che in altre squadre sarebbe accolti a braccia aperte…
    Comunque, anche con l’eventuale arrivo di Verissimo, giocando a 3 dietro Bonifazi lo terrei eccome.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy