gazzanet

Calciomercato: Cesena su Barreca, ma il Torino blocca il giocatore

In uscita / Il ragazzo è ritenuto pronto e un'alternativa pronta a Molinaro serve: il classe 1995 ad oggi vicino alla permanenza

Marco De Rito

"Dopo la rivoluzione in difesa della scorsa settimana, il Torino ha ricevuto un’altra proposta per un difensore. Stiamo parlando un prodotto delle giovanili granata che ha fatto presto ad entrare nel cuore dei tifosi granata: Antonio Barreca.  Il giocatore classe 1995 nativo di Torino, gioca al Toro sin da piccolo ed ha fatto tutta la trafila delle giovanili per poi arrivare in prima squadra dopo due prestiti: prima al Cittadella (2014-15) e la scorsa stagione al Cagliari.

"Il terzino ha disputato un ottimo ritiro estivo sorprendendo in positivo l’allenatore che, infatti, ha preso la decisione di tenerlo ed è stato uno dei pochi che sono riusciti a guadagnarsi la riconferma. Sul giocatore nelle ultime ore è spuntato il Cesena che chiede al Toro di arrivare a Barreca con la formula del prestito con diritto di riscatto e relativo contro riscatto. La società di Via dell’Arcivescovado sembra però voler trattenere il giocatore.

"Infatti Mihajlovic è rimasto molto colpito dalla partita di Coppa Italia contro la Pro Vercelli disputata da Barreca ed è convinto di poterlo fare crescere e giocare nel suo Toro. La cessione è resa ancora più ardua dal fatto che Avelar non si sa ancora quando tornerà e serve avere un alternativa a Molinaro, almeno fino a gennaio. Il Cesena fa leva sui buoni rapporti con la dirigenza granata dopo il prestito di Gomis della scorsa stagione e spera di far cambiare idea a Petrachi e Mihajlovic ma non sembra così facile a sei giorni dalla chiusura del mercato…

"Gianluca Sartori