Calciomercato, dal Brasile: il Palmeiras sonda Avelar, il Torino nicchia

Calciomercato, dal Brasile: il Palmeiras sonda Avelar, il Torino nicchia

Calciomercato / Il terzino brasiliano ha suscitato molto interesse oltreoceano. E’ possibile un ritorno in patria?

3 commenti

L’indiscrezione arriva da oltre oceano: il Palmeiras è sulle tracce di Danilo Avelar. Secondo quanto riportato dai media brasiliani di “verdaoweb.com”, il ventisettenne terzino granata sarebbe finito sul taccuino degli osservatori della storica società di San Paolo. Alla ricerca di un nuovo terzino sinistro per la prossima stagione, il Palmeiras avrebbe dunque sondato il giocatore nel corso della scorsa settimana, trovando però la porta chiusa da parte del Torino. Il presidente Urbano Cairo infatti, sembra abbia dato risposta negativa ai “Verdão” che non sembrerebbero però intenzionati a mollare la presa. E’ vero, Avelar ha trascorso quasi un anno lontano dai campi a causa del brutto infortunio patito al ginocchio ormai più di un anno fa. Allo stesso tempo però sembra che il giocatore sia tornato su buoni livelli e Mihajlovic vorrebbe valutarlo in vista della prossima stagione.

Secondo alcune indiscrezioni sarebbe stato il direttore esecutivo del club di San Paolo in persona – Alexandre Mattos – ad aver condotto direttamente le trattative con Torino. L’idea del Palmeiras sarebbe quella di acquisire le prestazioni sportive di Avelar in prestito per una stagione. L’acquisto del cartellino infatti, avrebbe un costo troppo oneroso per i “Verdão” con la società di via Arcivescovado che, per il giocatore, chiede una cifra vicina agli 8 milioni di euro. L’ala, acquistata due fa stagioni dal Cagliari in una trattativa che aveva portato in Sardegna il giovane Barreca (in prestito), potrebbe dunque essere uno dei prossimi uomini mercato della sessione estiva. I negoziati per il giocatore paiono essere in fase di stallo, almeno fino all’inizio di questa settimana, quando i tecnici del Palmeiras Cuca e Mattos si sarebbero incontrati per discutere riguardo le potenziali alternative. Il ventisettenne brasiliano sembra però essere l’identikit ideale per la compagine con sede a San Paolo, tanto che alcuni “palmeirenses” avrebbero letteralmente invaso il profilo Instagram di Danilo Avelar per convincerlo a tornare in patria. “Se vieni al Palmeiras, il tuo futuro è quello di essere campione d’America!” questo uno dei tanti messaggi arrivati al terzino granata; ma la sensazione è che la decisione finale sarà presa dalla società del Torino e da Urbano Cairo in persona.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Etnagranata - 1 mese fa

    Con Barreca, Molinaro un altro anno e Avelar che ci ringraziera’ per l’eternità per le cure che ha avuto siamo a posto nel ruolo terzino sinistro.
    Invece serve un buon terzino destro giovane sostituto di Zappacosta per coltivare la linea giovani che ripaga sempre (vedi Atalanta).
    Inoltre Avelar è importante per Lyanco per formare uno zoccolo Brasiliano in squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. prawn - 1 mese fa

    Intanto il Gallo va in visita al Monaco!

    Attaggiamenti come questo mi fanno ben sperare per l’anno prossimo!

    Resta con noi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. contegranata - 1 mese fa

    Dipende dal cash che verrà offerto. Per me, Avelaar, a3/4 milioni di € potrebbe anche essere ceduto.
    In prestito per un anno, assolutamente, no! Meglio tenerlo e valutarlo, allora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy