Calciomercato, dal Portogallo: “Asta per Gaston Silva, lo Sporting offre 6 milioni”

Calciomercato, dal Portogallo: “Asta per Gaston Silva, lo Sporting offre 6 milioni”

Calciomercato / I media lusitani sono sicuri: c’è lo Sporting Lisbona sulle tracce del difensore uruguayano

31 commenti
Gaston SIlva, Le formazioni ufficiali di Bologna-Torino

Il calciomercato estivo ha già preso il largo per molte società europee e c’è un protagonista inatteso nei taccuini di diversi osservatori. Stiamo parlando di Gastón Silva, difensore uruguayano di 23 anni di proprietà del Torino, che ha giocato in prestito la scorsa stagione tra le fila del Granada, in Spagna. In questi giorni infatti, sono insistenti le voci che arrivano dal Portogallo che riguardano il laterale classe ’94. Secondo il quotidiano lusitano “O Jogo” infatti, sulle sue tracce ci sarebbe lo Sporting Lisbona che avrebbe messo sul piatto un’offerta da 6 milioni di euro pagabili in tre anni. Erano già arrivate nei giorni scorsi altre proposte alla società di via Arcivescovado che aveva però declinato le offerte da 5 milioni recapitate dallo Slavia Praga e dai portoghesi stessi. 

Gaston Silva però interessa eccome. Ecco allora che per il giocatore si starebbe scatenando una vera e propria asta al rialzo, con lo Sporting in prima linea e candidato più accreditato all’acquisto. Il ragazzo, attualmente, ha un contratto che lo lega al Torino fino al giugno 2018. Esiste però una clausola a favore della società granata che, se applicata, rinnoverebbe automaticamente il legame con il ragazzo per un’ulteriore stagione. Anche per questa ragione il Toro sembrerebbe non avere alcuna fretta e anzi, starebbe aspettando altri eventuali acquirenti per provare a far lievitare il costo del cartellino dell’uruguayano. La situazione è in continua evoluzione e persino i messicani dell’América avrebbero sondato il giocatore. La pista preferita da Silva sarebbe però proprio quella portoghese e l’interesse dei lusitani potrebbe rappresentare una soluzione conveniente sia per il Torino che per il classe 1994 ex Defensor Sporting.

31 commenti

31 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Santin - 4 mesi fa

    Ho letto che il Toro ha rifiutato 5 milioni per Silva dallo Sporting : ma che intenzioni ha la dirigenza? Si puo’ fare la cresta su un brocco del genere? Si possono costruire bufale sopra uno sconosciuto? O peggio, c’e’ l’intenzione di riportarlo a casa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Fb - 4 mesi fa

    Secondo me li vale in un calcio diverso, piu tecnico e meno fisico
    Non male con i piedi, ma fisicamente poco competitivo per l’Italia
    Comunque, un’altra magia di Petrachi & Ventura (e Zavagno)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Toro_Malaga - 4 mesi fa

    Per me se parte Belotti a certe cifre va solo bene: suoi soldi si rifarebbe la squadra, modulo offensivo (che assicura gol cmq!) ma con difensori di livello! Europa LEague fattibile….altrimenti la vedo dura! Li abbiamo i mezzi per:
    1) Nuova copia difensori cnetrali (Lyreco troppo giovane per essere titolare)
    2) Laterali: abbiamo solo piu Zappacosta e Barreca, ne serve uno almeno
    3) Centrocampo da rafforzare (Aquah debole fisicamente): Baselli, Benassi e Aquah,,,almeno 1-2 centrocampisti (Valdifiori? Mah…)
    4) Serve un attacante laterale SICURO (non altalenante come finora): se parte BELOTTI anche 2 attacanti! Poi dipende se si gioca con 3 attacanti o 2 con Lijaic. Almeno UNO ne manca
    PORTIERE: Anche!
    Senza Belotti sono 5-7 giocatori!MEZZA SQUADRA ….Li abbaimo i dane’????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Wallandbauf - 4 mesi fa

    Dal punto di vista societario viviamo ancora di rendita del lavoro di ventura, ancora due-tre anni di miha e si manda tutto all’aria. Se non hanno 30 anni vengono bocciati al primo orale a luglio..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. FVCG'59 - 4 mesi fa

    Vero è che non ha mai giocato nel suo ruolo naturale di centrale, ma non mi ha mai particolarmente impressionato.
    Se le cifre in ballo e l’asta non sono le solite bufale, mi sembra una bella botta di …fortuna!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. osvaldo - 4 mesi fa

    Se non è una bufala,c’è qualcosa che non funziona!
    Con Ventura Janson e Silva erano i sostituti naturali di Moretti e Glick e, quelle poche volte che li ha fatti giocare non hanno mai sfigutato,anzi!
    Miha invece li ha INESORABILMENTE bocciati senza mai provarli in partita,qualche dubbio mi viene se veramnete offrono 6 MLN. Non penso che Li daranno per simpatia a…Cairo, affichè possa voincere il premio “Plusvalenze!”
    Osvaldo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 4 mesi fa

      Concordo su Janson… su Silva un pò meno, non so… io non l’ho mai visto bene, anche perchè nelle poche occasioni in cui ha giocato con Ventura spesso eravamo in emergenza, facendolo addirittura giocare fuori ruolo. Non mi sono mai fatto un’idea precisa…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. CUORE GRANATA 44 - 4 mesi fa

    CALCIOMERCATO E DINTORNI. Il DS ha assicurato che finalmente inizieremo il calciomercato. Al riguardo rilevo:
    – la società, per rispetto verso i tifosi, dovrebbe dire con chiarezza che posizione ha su Belotti. Se verrà ceduto o se è già stato ceduto lo si dica chiaramente in quanto certe valutazioni sono irrinunciabili. La cosa fastidiosa è l’ambiguità che si continua a tenere;
    – è grottesco che da mesi si “meni il can per l’aia” sui rapporti con Roma e Napoli per definire le contropartite tecniche/monetarie legate allo scorso mercato;
    – sui tanti nomi che vengono fatti non leggo nessun centrocampista di sostanza;
    – è mai possibile che il “Donnarumma serbo” non sia pronto per noi? Atteso che è il titolare nella sua under 21;
    – forse il DS qualche trattativa l’avrà imbastita ma, la sensazione è che il Pres. non abbia più tempo né voglia di occuparsi del TORO, tanto meno mettere mano al portafoglio. L’obiettivo pare essere quello di rimanere a galla e nulla di più;
    – il FILA è stato inaugurato in “pompa magna” senza averne definito il canone di affitto e l’impianto, forse, non sarà utilizzabile per l’inizio stagione. E’ incredibile che nel primo lotto non sia stato previsto un semplice punto ristoro, atteso che la caffetteria sarà nel terzo lotto di là da venire. Giocatori e tifosi si porteranno i panini da casa?
    – per non continuare a vedere (salvo rare eccezioni” il campo semivuoto non sarebbe il caso di modificare la politica dei prezzi?
    – al di là delle carenze societarie anche la tifoseria è poco collaborativa. E’ mai possibile che nella realtà allargata al Piemonte non vi siano 2000 soggetti disponibili ad acquistare i seggiolini del FILA per realizzare il museo? Si temono forse ritorsioni da parte della “Famiglia”? Cosa hanno fatto i vip da salotto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 4 mesi fa

      mah… su Belotti mi pare che la società sia stata più chiara che di più non si può! la rescissione avviene solo se un club straniero versa almeno 100 milioni. Se l’offerta arriva, la palla passa al giocatore, altrimenti Belotti rimane… ad oggi l’offerta non c’è… cosa dovrebbe dire Cairo ai tifosi?
      Sui rapporti con Roma e Napoli… ben venga che li abbiamo con squadre di alto livello e non stiamo a trattare con Crotone e Albinoleffe! se poi arrivano giocatori validi invece che soldi meglio ancora (tonelli non mi dispiacerebbe, idem per duvan Zapata…e Cairo è capace di portarseli a casa tutti e due in cambio di Maksimovic, un giocatore per il quale DeLaurentis non era andato oltre i 13 milioni di offerta).
      Sul Filadelfia ti dò ragione… questione un pò pasticciata che si poteva gestire meglio e prima, dopodichè un accordo lo trovano di sicuro, visto che non converrebbe a nessuno lasciarlo inutilizzato, figurati!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. abatta68 - 4 mesi fa

      sulla politica dei prezzi io sono sempre dell’idea che andrebbe rivista, non perchè siano eccessivamente cari, ma per il fatto che non si può vedere (ne sentire ahimè!) una curva divisa in due! Fossi in Cairo metterei il prezzo fisso a 20-25euro per distinti centrali e curve, in modo da far diventare i distinti centrali un unica curva, di fronte alle telecamere… il Toro ha bisogno di ritrovare l’unità del suo tifo e sarebbe anche un bel messaggio che la società passerebbe alla sua tifoseria.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. abatta68 - 4 mesi fa

    Comunque sia, rimane il fatto che questa società riesce a tirar fuori anche il sangue dalle rape! anche quando gli acquisti non risultano proprio azzeccati, si recupera sempre plusvalenze e questo è un grosso merito per una società che non ha chissà quali entrate da poter vantare. Puntare sui giovani ti permette anche, nel momento in cui sbagli, di guadagnarci sempre e comunque perchè è molto più semplice piazzare un giovane di 22-23 anni piuttosto che un bollito di 30, con un ingaggio elevato. In passato, errori cosi Cairo ne aveva commessi, mi pare che oggi abbia capito molto bene cosa bisogna fare, a maggior ragione se queste plusvalenze ti permettono di tenere i giocatori migliori, anche a fronte di un incremento dell’ingaggio. Se si fanno le cose con un minimo di testa, la crescita anche se lenta e graduale, avviene. Poi è ovvio che un Belotti non ti può capitare sempre e se lo vendi non riuscirai a sostituirlo, però è anche vero che se lo vendi incassi con un giocatore il fatturato di due anni di una intera società ed è come se la Ggiuve vendesse Higuain a 700milioni, no so se ci rendiamo conto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. skrunk - 4 mesi fa

    Concordo, con Miha difficilmente vedrebbe il campo… io l’ho visto nell’ultima copa america giocare da esterno sinistro nella difesa a 4 dell’Uruguay e posso dire che ha giocato bene, uno dei migliori difensori del torneo…
    Spero che possano giocare titolari il prossimo campionato sia Bonifazi che Barreca, ma con Miha è tutta un’incognita…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. torinodasognare - 4 mesi fa

    Moretti un paio d’anni fa disse che Silva è un giocatore molto forte… Mah! Grande punto interrogativo sto ragazzo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ddavide69 - 4 mesi fa

    A noi serve gente pronta oggi , altrimenti stiamo sempre lì , a meno che questa non sia la dimensione voluta.

    Capisco che tra noi ci siano tifosi disposti ad aspettare altri decenni prima di vedere qualcosa di decente , mi dispiace ma io non sono tra questi e visto che le possibilità ci sono , rimanere una provinciale mi fà veramente incazzare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Torello_621 - 4 mesi fa

    Non me ne importa nulla delle plusvalenze, essendo semplice tifoso abbonato, ma ottenerle con giocatori come Martinez, Jansonn e Gaston Silva è da veri geni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 4 mesi fa

      D’accordo con te!
      Sono quelle plusvalenze su calciatori scommesse che poi non ti hanno reso quanto speravi, e sono quelle plusvalenze che fatte costantemente ti permettono di non dover vendere sempre un giocatore importante per far cassa. Sai, Jannsson pagato 0 venduto a 5mln, Martinez 3.5 venduto a 6.5, Gaston Silva pagato 1.8mln mi pare e con già un’offerta da 6 mln, se li metti insieme sono 12 mln di plusvalenze. Nemmeno a me frega niente, mica sono in tasca mia, però se sono quei soldi che ti fanno prendere un giocatore forte o ti fanno rifiutare un’offerta da 15 mln per un Benassi qualsiasi, allora ben venga!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. blackmapan_947 - 4 mesi fa

        Quindi quest’anno non si vendono né Belotti, ne baselli, né Benassi?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. dbGranata - 4 mesi fa

          Magari mi sbaglio, ma secondo me quest’anno abbiamo il potere economico di tenerli tutti. Se ne dovessero vendere uno secondo me sarebbe Benassi, ma non per necessità quanto per scelte tecniche, con 2 a centrocampo invece che 3 qualcuno partirà. Ammesso che ovviamente Baselli non decida che vuole andarsene ad ogni costo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. paolino - 4 mesi fa

            Concordo! Quest’anno non occorre cedere nessuno, tranne alcuni giocatori da far crescere in prestito e rivalutare (Lukic, Gustafsson, Parigini, Aramu, Boyè…) ed altri da sostituire come Obi, Valdifiori, De Silvestri, Hart (Padelli era migliore…). La Sampdoria qualche anno fa non cedeva nessuno e faceva un solo acquisto all’anno e così ha costruito un ciclo ed ottenuto risultati ottimi. Noi dobbiamo costruire il nostro “Zoccolo duro” quello che ha fatto la fortuna di Mondonico… Benassi, Baselli, Barreca, Zappacosta, Belotti, Acqua, Bonifazi, Lyanco, Rossettini… Vicno a Belotti va messa una punta e l’ideale sarebbe Gabbiadini (Pulici-Graziani? Vialli-Mancini?) a scapito di altri rifinitori discontinui se necessario… Davanti alla difesa Torreira è il nuovo De Rossi (Il nostro vecchio Fusi che ti consentina di giocare con 3 fantasisti e 2 punte….)

            Mi piace Non mi piace
  13. dbGranata - 4 mesi fa

    Minchia, io non credo davvero che li valga da quanto visto a Torino, qui ha sempre fatto davvero schifo. Spero soltanto che non sia uno di quelli che poi vanno fuori e si dimostrano dei fenomeni assoluti. Ad ogni modo, plusvalenza di 5 milioni se lo vendessero, io spero vada a sto punto, possiamo spendere i soldi altrove.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torello_621 - 4 mesi fa

      Caro amico tifoso, quello che dici era vero sino a qualche anno fa. Nell’era Ventura tutti hanno reso di più al Toro che altrove anche i presunti fenomeni alla Cerci. Unica eccezione forse Verdi su cui non si è aspettato abbastanza e Immobile che alla Lazio ha reso come da noi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. blackmapan_145 - 4 mesi fa

        Peccato che nel calcio che conta abbia preso bastonate anche immobile.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Torello_621 - 4 mesi fa

      Caro amico tifoso, quello che dici era vero sino a qualche anno fa. Nell’era Ventura tutti hanno reso di più al Toro che altrove anche i presunti fenomeni alla Cerci.
      Forse solo con Verdi non si è aspettato abbastanza e Immobile che alla Lazio ha reso come da noi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. dbGranata - 4 mesi fa

        Torello, sono d’accordo con te, la mia non è una critica. Soltanto che a volte sappiamo anche essere sfortunati! E io davvero non mi spiego come a Lisbona possano valutarlo 6 mln, quindi il dubbio mi viene! Tu l’hai visto giocare? Secondo te li vale?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Torello_621 - 4 mesi fa

          No. Concordo 100% con te.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Torogranata - 4 mesi fa

          Io non sono informato da come abbia giocato in Spagna,se è vero che lo Sporting offre 6milioni e non stiamo parlando del campionato messicano,qualche dubbio sul vero valore tacnico del ragazzo inizio ad averlo considerando che ha solo 23anni e margini di miglioramento.
          Non è che siamo magari noi che lo sottovalutiamo?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. dbGranata - 4 mesi fa

            E’ un po’ la mia paura! Magari no, magari in Spagna si difende in modo meno tattico e quindi sembra molto più efficiente, però ammetto che il dubbio mi stia venendo! Inoltre noi cerchiamo proprio un difensore centrale mancino… forse se è davvero un difensore da 6 mln conviene portarlo a casa e riprovarlo.

            Mi piace Non mi piace
          2. ToujoursGrenat - 4 mesi fa

            Non tutti noi li sottovalutiamo … solo che bastano 4 spala M che criticano e le “pecore” seguono ma, io, personalmente, ho sempre pensato che fosse forte e la performance contro l’Inter, un paio d’anni fa, quando giocò a destra al posto di Maksi e Bovo, entrambi infortunati, contro Icardi & Co. fu una buonissima partita.
            L’anno scorso, il Chelsea voleva comprarlo (Zavagno che consigliò l’acquisto a Petrachi e poi andò a lavorare per il Chelsea penso sia stato l’imput)
            Detto tutto questo, se Miha non lo vuole, prendiamo i 6 mil che di difensori che piacciono Miha per quella cifra ne troviamo … Vida ? Simunovic ?

            Mi piace Non mi piace
        3. Torogranata - 4 mesi fa

          Con Miha mi pare improbabile che voglia riprovarlo,l’anno scorso in un mese ha fatto fuori lui e janson per prendere Desilvestri e Rossettini…un genio!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. ddavide69 - 4 mesi fa

    No : cairo ne vuole 6,375 altrimenti non se ne fà nulla!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. die granata - 4 mesi fa

    6mln????ma subito senza pensarci

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy