gazzanet

Calciomercato, dal Portogallo: “Rony Lopes non è un’ipotesi per il Torino”

Lille's Portuguese midfielder Rony Lopes (C) controls the ball during the French L1 football match Rennes against Lille on April 15, 2017 at the Roazhon park stadium in Rennes, western France. / AFP PHOTO / DAMIEN MEYER        (Photo credit should read DAMIEN MEYER/AFP/Getty Images)

Calciomercato / Il giornale lusitano "O Jogo": "Il giocatore è al centro dei piani di Jardim, vuole giocare la Champions"

Redazione Toro News

Che il Torino sia in cerca di un esterno in grado di sostituire Iago Falque non è più un segreto. Quest'esterno però non sarà, con ogni probabilità, Rony Lopes. Nei giorni scorsi, si era vociferato di un ipotetico sondaggio del Torino per il portoghese: talentuoso esterno di proprietà del Monaco. Un pista che, come anticipato su queste colonne, sembrava essere proibitiva e che ora si sarebbe raffreddata del tutto: probabilmente, il classe 1995, rimarrà un sogno per la società di via Arcivescovado. Le voci che rimbalzano dal Portogallo, infatti, sono piuttosto chiare ed eloquenti: "Rony Lopes non è un'ipotesi per il Torino". A comunicarlo, a conferma delle nostre indiscrezioni, è il giornale sportivo "O Jogo", uno dei quotidiani sportivi più accreditati del paese, che afferma come tra Torino e Monaco non sia mai stata intavolata una vera e propria trattativa.

Sullo stesso piano, a confermare ulteriormente la tesi, c'è il giornale "Record", anch'esso lusitano, che afferma: "Il Torino non ha fatto alcuna offerta per Rony Lopes". Il giocatore, dunque, sembra destinato a restare al Monaco dove, dopo un'ottima pre-season ha scalato le gerarchie del tecnico Jardim e lotta per una maglia da titolare. Il portoghese, inoltre, è sceso in campo dal primo minuto nella gara di campionato vinta contro il Tolosa e non sembra essere in discussione. La società monegasca inoltre, gli permetterà di disputare la Champions League, la massima competizione calcistica europea e internazionale. Il Torino intanto continua a guardarsi intorno, ma la sensazione, è che l'esterno che sta cercando alla fine non sarà Rony Lopes.