gazzanet

Calciomercato, dalla Spagna: “Chelsea, Morata primo obiettivo. Pronti 80 milioni”

Calciomercato / I Blues di Conte puntano forte sul madridista: Belotti si allontana?

Redazione Toro News

"Il Chelsea sta preparando un'offerta di circa 80 milioni di euro per Álvaro Morata". Questa l'indiscrezione che arriva direttamente dalla Spagna, con il quotidiano sportivo "As" che nell'edizione odierna del suo giornale parla di un interessamento concreto dei Blues di Conte per il madridista. Soluzione quanto meno inattesa fino alla settimana scorsa, quando sembrava dovesse essere il Manchester United il più vicino ad assicurarsi le prestazioni sportive del giocatore. Con l'arrivo di Lukaku - scippato al Chelsea - ecco però che la squadra di Mourinho avrebbe allentato la presa per il giocatore dei Blancos, lasciando campo libero ad Antonio Conte.

Secondo fonti coinvolte nell'operazione, lo spagnolo avrebbe superato anche Andrea Belotti nelle preferenze della dirigenza, con il club di Londra pronto a presentare un'offerta al Real Madrid da circa 80 milioni di euro (bonus compresi). Per il momento Zidane continua a chiedere 90 milioni per liberare giocatore ma la sensazione è che se Morata dovesse manifestare la volontà di partire, si potrà arrivare ad un punto d'incontro. L'accordo tra il giocatore e il club londinese, nel frattempo, non sembra presentare nessun ostacolo. Morata a Stamford Bridgeritroverebbe infatti Antonio Conte, pronto a mettere sul piatto un contratto da 4 o 5 anni con un ingaggio più alto dei sei milioni netti percepiti attualmente.

Lo spagnolo vuole giocare anche in ottica Mondiale e, vista l'ingombrante presenza di Benzema nei Blancos, quella del Chelsea potrebbe essere la soluzione giusta per tutti. La svolta nella trattativa potrebbe arrivare già nei prossimi giorni quando il Real Madrid si riunirà per partire per il ritiro statunitense. L'offerta c'è e l'interesse è concreto: il Chelsea si fionda su Morata e rinuncia a Belotti?