Calciomercato, dalla Turchia: il Torino su Arslan del Besiktas

Calciomercato, dalla Turchia: il Torino su Arslan del Besiktas

Calciomercato / Il centrocampista classe 1990 è in uscita dal Besiktas: piace anche al Fenerbahçe

di Redazione Toro News

Spunta un nome nuovo per il centrocampo del Torino. È quello di Tolgay Arslan, centrocampista tedesco classe 1990 di proprietà del Besiktas. Le indiscrezioni arrivano direttamente dalla Turchia: varie agenzie di stampa nelle ultime ore parlano di un interesse concreto da parte del Torino nei confronti del centrocampista ex Amburgo. Secondo la stampa locale, il club granata avrebbe già formulato anche una prima proposta di prestito con diritto di riscatto al Besiktas: un’operazione complessiva da 5 milioni di euro più 2 di bonus.

IDENTIKIT – Nato a Paderborn da genitori turchi, Arslan è cresciuto calcisticamente in Bundesliga e principalmente nell’Aburgo, con cui ha disputato 5 stagioni in due intervalli tra il 2009 e il 2015. Nel gennaio 2015 il passaggio al Besiktas: squadra con cui si è qualificato per due volte consecutivamente campione di Turchia (2015-2016 e 2016-2017). Il classe 1990 è abile a districarsi in tutte le zone del centrocampo: sia nel ruolo di centrocampista centrale, che in quello di trequartista.

IL PUNTO – Dopo un avvio di stagione positivo, nelle ultime uscite Arslan è stato ripetutamente escluso dai convocati; finendo addirittura fuori rosa. Ecco perché nelle ultime settimane sono aumentate le voci in Turchia riguardo una sua possibile partenza. Su di lui, secondo ajansspor.com, ci sarebbero il Fenerbahçe e il Torino, con i granata che sarebbero già pronti a mettere sul piatto un’offerta da 5 milioni di euro più due di bonus per strappare un sì al Besiktas. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto. Cifre e formule simili a quelle che hanno portato Ljajic in Turchia: giocatore che il Besiktas vorrebbe riscattare (l’obbligo di riscatto scatterà alla 17° presenza, il giocatore al momento è a quota 16) e anche per questo potrebbe sedersi più volentieri a un tavolo con il Torino.

49 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. otto88 - 3 mesi fa

    Se i turchi stanno in bianco …riprendiamoci ljacic…il passepartout che veramente ci serve per aprire le difese …calciare le punizioni e mandare in goal il gallo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14143365 - 3 mesi fa

    sono del parere di prendere un centrocampista buono veramente oppure se non e’possibile puntare sui oresente o qualcuno della primavera! siamo o no detentori della coppa Italia! certamente i ns giovani valgono e …allora avanti con i nostri…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Schachner - 3 mesi fa

    Guardate che il mercato di gennaio è così .
    Chi ha i giocatori buoni se li tiene , se Soriano era buono c’è lo tenevamo no?
    Gennaio è il mese dei fuori rosa dei in prospettiva, Delle mezze pippe e Delle pippe intere.
    Ribadisco , chi li ha buoni non li vende neanche in prestito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 3 mesi fa

      Ancora con sta puttanata ripetuta come una litania

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 3 mesi fa

      Milan ha preso paqueta x 35mpn, il Genoa sta chiudere x Krunic (questa estate nn siamo riusciti a prenderlo noi) e il Napoli è su Kouame.
      “Chi ha i giocatori buoni se li tiene” (cit.)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

        Chi ha i giocatori buoni se li tiene…se non arriva qualcuno che glieli paga…mancava il resto della frase…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 3 mesi fa

          Nn ce dubbio, i soldi vanno cacciati. Gratis non viene nessuno :-)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Schachner - 3 mesi fa

        Forse hai ragione, ma per ora tutti sono su tutti, ma per ora gli unici affari fatti sono tre prestiti: Sansone Muriel e Soriano , giocatori che chi li aveva non vedeva l’ora di liberarsene.
        Kouame se va via va a giugno, krunic al Genoa non mi pare il colpo del secolo, chi l’ha visto a Torino contro l’Empoli ?
        Io lavorerei per giugno ,poi ripeterò la solita puttanata ,ma a gennaio trovi solo esuberi tecnici o economici ,e quindi scarti,vedi Muriel o Sansone sui quali Bologna e Fiorentina puntano talmente tanto da prenderli in prestito fino a giugno .

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 3 mesi fa

          Siamo al 5 x cui è normale che gli affari siano solo quelli.
          L’equazione esubero tecnico/economico = scarto è una tua liberissima equazione inventata di sana pianta.
          Krunic era un nostro obiettivo questa estate (mai parlato di colpo del secolo) e cmq è un buon trequartista che a noi avrebbe fatto comodo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. prawn - 3 mesi fa

    Praticamente il besiktas non ha soldi per pagarci Ljacic e offrono uno scambio alla ‘pari’ con questo…. Mah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Junior - 3 mesi fa

    Vedremo alla fine dove arriveremo ma senza Ljajc mancano le finalizzazioni in area che permettevano anche a Belotti di segnare ( o essere pericoloso); von un centravanti che non segna e che gioca lontano dalla porta ( altrimenti in area non tocca palla) sarà bello vedere come pensiamo di arrivare in europa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 3 mesi fa

      Europa???? Ah quella cosa che ciro promette da che è arrivato :)))))

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. marcohelg_385 - 3 mesi fa

    un bel giocatorino da mettere in mezzo al campo sarebbe sensi piedi ottimi e corsa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Fabertoro - 3 mesi fa

    al solito sputate sentenze e beati voi vedete e prevedete il futuro come quando criticavate i vari ngoulu , aina , izzo , meitè , djijii ( non so bene come si scrivono ) …. ah no … li alla fine siete dovuti stare muti .. ecco , perchè non cominciate questa volta a farlo prima e poi ,magari parlare dopo averlo visto in campo ? FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 3 mesi fa

      Ottimo acquisto, costa la stessa cifra di Liajic ed è fuori rosa, ma sicuro è un fenomeno, che consentirà di raggiungere i prestigiosi traguardi degli anni passati :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 3 mesi fa

        Che affare!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13814870 - 3 mesi fa

    io la penso come Granat…iere di Sardegna. Valorizziamo chi abbiamo..per comperare qualcuno uguale a chi sta in panchina tanto vale stare come siamo. Mazzarri li conosce e pian piano all’occorrenza giocheranno. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

    Per me se non si prende nessuno è meglio. Mandiamo a giocare Edera e Bremer e avanti così. cerchiamo di valorizzare (leggi giocare di più) Lukic e Parigini. Soriano l’abbiamo già fatto fuori. Lijaic secondo me era da tenere ma già fa il mediano aggiunto Belotti, pretenderlo da Lijaic era un suicidio. In ogni caso siamo già in ritardo. Se dovevano esserci acquisti andavano già fatti altrimenti poi chi te lo sente Mazzarri che si lamenta perché certi giocatori sono arrivati troppo tardi…a parte gli scherzi per me è meglio restare così. Sono tutti motivati perché sanno che magari giocano di più, il Presidente è contento perché non spende soldi e Mazzarri ha la rosa ristretta che chiede dal campionato scorso…e vissero tutti felici e contenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

      Ciao fratello.
      Magari qualcuno prendono

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

        Ciao Fratello. Non lo so ma non credo. Se avessero voluto l’avrebbero già fatto. Soriano era già andato via prima dell’avvio del calciomercato. Secondo me si resta così con Edera e Bremer che vanno a fare minutaggio da altre parti. D’altronde a gennaio se vuoi prendere qualcuno che veramente ti dia una mano lo devi pagare altrimenti prendi gli scarti degli altri. A quel punto meglio i ragazzi della primavera se proprio serve…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 3 mesi fa

          Sarebbe anche ora di pagare veramente qualcuno… Ma che sua forte davvero

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

            Temo non sarà in questa finestra di mercato

            Mi piace Non mi piace
    2. Garnet Bull - 3 mesi fa

      Sicuramente dobbiamo valorizzare lukic che in nazionale gioca sempre molto bene, ma nella sfortunata ipotesi che vede baselli stirarsi e stare fuori 2 mesi, rimanere senza nemmeno una riserva è un bel ruschio, bastano i crampi a 10 minuti dalla fine e ci mancherebbe un cambio! Lesghere e forza toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Simone - 3 mesi fa

      D’accordo sull’affrettarsi a prendere qualcuno onde evitare di vederlo in campo a fine maggio.
      Che ci serva un trequartista è innegabile perciò sorprende che Petrachi non abbia già portato nessuno mentre, a quanto pare, le altre si stanno muovendo
      Speriamo solo di non rivivere la pietosa vicenda dell’anno scorso con donsah (no fabregas, donsah!!!).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Marco Toro - 3 mesi fa

      Condivido il tuo commento solo se Mazzarri è disposto a passare al 3-4-3 o a far giocare Iago dietro le punte in qualche partita diversamente non vedo come 4 centrocampisti per 3 posti possano essere sufficienti.. Le prossime 2 partite saremo senza Meite causa squalifica, questo vuol dire che nelle prossime 2 partite non avremo sostituzioni a centrocampo e se un centrocampista si infortunasse? (facciamo gli scongiuri ma può succedere), c’è Ansaldi che Mazzarri vede bene anche da mezzala ma non può bastare.. Restare così si può fare ma Mazzarri deve essere consapevole del fatto che in molte partite potrebbe dover cambiare modulo e cmq penso che dover cambiare modulo per necessità invece che per scelta non sia una situazione ottimale anche perché non si può sapere quando arriverà l’emergenza può essere contro il Frosinone ma può anche essere contro il Napoli..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Garnet Bull - 3 mesi fa

        Il tuo commento è l’espressione scritta di ciò che penso, grande! Lesghere e forza toro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

        All occorrenza anche Ansaldi può giocare a centrocampo. In ogni caso se il mister non ha chiesto acquisti particolari penso abbia messo nel conto altri schemi tra i quali magari anche il 442…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. granatadellabassa - 3 mesi fa

    Questa mi sa di operazione per non perdere i soldi relativi al riscatto di Ljajic. Ammesso e non concesso che l’interesse sia vero, vorrei sapere perché è stato messo fuori rosa. Via una testa di cavolo ne prendiamo un’altra?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-14003131 - 3 mesi fa

    Ma per favore….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. generazionenuova - 3 mesi fa

    Non lo conosco, ma se 2+2 fa 4 allora stiamo prendendo quello a cui Ljaic ha soffiato il posto da titolare…?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. unasolafede - 3 mesi fa

      Se ci vendono il portiere è anche lui riserva di Ljaic? Arslan è un centrocampista centrale.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. generazionenuova - 3 mesi fa

        Vero. Non avevo controllato, scusami. Comunque se davvero a noi serve un trequartista titolare restano le perplessità…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. robertozanabon_821 - 3 mesi fa

    Segnalazione di servizio. Il Torino è interessato a Machin del Pescara. Andate su YouTube e digitate José Machin. Credo che vi divertirete. Sarebbe un bel colpo. Ragazzo giovanissimo con numeri alla “Silvan”. Enjoy!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Simone - 3 mesi fa

    Se proprio dobbiamo prendere dal Besiktas perchè non riprendersi Adem?!?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 3 mesi fa

      Purtroppo l’ho letto solo ora:
      “Torino, Ljajic riscattato dal Besiktas: manca una presenza per l’ufficialità”

      Colgo l’occasione per congratularmi con Cairo, Petrachi e WM per questa INTELLIGENTISSIMA cessione.
      CLAP CLAP CLAP

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

        Ti ricordo che Adem in Turchia prende più del doppio di quanto prendeva al toro…
        Ti ricordo inoltre la faccetta molto sorridente dell’aereo che lo portava ad Istanbul per firmare.
        Ti ricordo che il suo mentore Sinisa lo mise fuori rosa…per comportamenti fuori dai canoni all’interno dello spogliatoio…
        Insomma… clap clap clap

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 3 mesi fa

          In ogni caso a noi continya a mancare uno con i suoi piedi.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

            Con i suoi piedi sicuramente si. Con la sua testa no.
            Soriano dopo il derby perso ha spolliciato mettendo like ai gobbi.
            ADEM dopo la cocente umiliazione nel derby si è fatto consegnare all’allenamento la Ferrari nuova di zecca…. Stesso QI dello spolliciatore

            Mi piace Non mi piace
        2. Simone - 3 mesi fa

          Ti ricordo che si è messo a cercar squadra nel momento in cui wm gli ha detto che gli sarebbe stato utile dalla panchina.
          Chissà cosa avrebbero fatto Gallo e Iago se il proprio allenatore gli avesse detto questo.
          Ti ricordo SOLO lo sfogo (piu qualche ipotesi di partenza) di Iago quando Petrachi e qualche organo di stampa sollevò qualche dubbio su di lui.
          Memoria corta?
          Prima dell’arrivo del fenomeno Soriano si era mai parlato di vendita di Adem?
          Eppure era reduce da un mondiale.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

            Ti ricordo Solo che il suo mentore Sinisa l’ha messo fuori rosa, Delio Rossi l’ha preso a botte, all’inter stava in panca a Roma pure…
            In Turchia ha fatto mi pare 2 gol. In nazionale non ha cantato l’inno…
            Insomma piedi a parte non vedo il motivo per rimpiangerlo

            Mi piace Non mi piace
          2. Simone - 3 mesi fa

            Non c’era bisogno di Miha x apprezsarlo. A Roma ha fatto bene anche se è stato molto più discontinuo che da noi. Un po’come Iago che Roma non brillò come qua.
            Se un giocatore è utile (e lo dimostrano media voti, gol e assit) lo si tiene (a meno di offerte clamorose tipo zappa)

            Mi piace Non mi piace
      2. bergen - 3 mesi fa

        La cessione di Ljajic per un piatto si lupini rimarrà un mistero irrisolto. Avrà fatto delle avance alla nipote minorenne del presidente, o forse hanno scoperto che era lui unabomber, oppure ha appoggiato il colpo di stato in Turchia e Erdogan ha costretto Cairo a cederlo al Besiktas dove gioca poco perché di notte lo tengono prigioniero… chissà

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. abatta68 - 3 mesi fa

          Sarà irrisolto per te, certo non per chi non se l’è sentita di pagargli uno stipendio da tre milioni netti a stagione…. Sai quanti piatti di lupini vengono fuori?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bergen - 3 mesi fa

            Beh, una ragione in più per cercare di venderlo bene.

            Mi piace Non mi piace
        2. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

          Chiedi al sig. DELIO ROSSI…Il motivo per cui nonostante la classe in suo possesso non ha mai messo radici in nessuna squadra….
          Chiedi cosa ha detto del figlio disabile di Delio rossi…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Simone - 3 mesi fa

            Il mondo è PIENO di giocatori bravi che non hanno messo radici.
            A noi serviva? ASSOLUTAMENTE SI E
            SI DOVEVA COSTRUIRE LA SQUADRA SU LUI, GALLO E IAGO

            Mi piace Non mi piace
          2. bergen - 3 mesi fa

            Se le squadre si formassero in base alle qualità morali avremmo almeno mezzo organico da rivedere. Inoltre quanto riferisci tu avrebbe dovuto valere assai di più quando è stato acquistato inizialmente. Purtroppo non sappiamo quali siano i veri motivi per cui lo abbiamo svenduto. Un po’ come accadde per Bruno Peres ma in quel caso c’erano delle altre trattative incrociate.

            Mi piace Non mi piace
        3. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

          Adem è stato imposto da Sinisa.
          Adem aveva già praticamente firmato per un’altra squadra… Poi Sinisa lo convinse a venire da noi garantendo che lo avrebbe fatto rigare diritto.
          15 mesi dopo lo mise fuori rosa….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Simone - 3 mesi fa

            33 presenze la prima stagione
            27 la seconda (con infortunio di mezzo)
            Hai ragione, è stato proprio messo in da parte.

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy