Calciomercato, Di Francesco in dubbio per la Roma. Simeone verso la Fiorentina

Calciomercato, Di Francesco in dubbio per la Roma. Simeone verso la Fiorentina

Trattative / Molto probabile un cambio d’attacco per i giallorossi, che hanno un problema anche per il tecnico: Perisic finisce nel mirino dello Zenit

1 Commento
Di Francesco

Il calciomercato della Serie A si sta accendendo, con alcune squadre che stanno già tenendo banco per diverse trattative e già alcune ufficialità: il Milan, ad esempio, ha già chiuso la trattativa per Kessiè dell’Atalanta (e oggi ha avviato i contatti per Jorge Mendes), e la stessa squadra nerazzurra ha ufficializzato l’acquisto di Gosens. Ma anche altre squadre stanno cercando di risolvere diverse questioni intricate. La Roma è in testa alla lista di queste squadre, perché Luciano Spalletti è stato uno dei primi allenatori a dare il via al valzer delle panchine (QUI i dettagli), e la società giallorossa ha provato ad assicurarsi Eusebio Di Francesco: la trattativa per il tecnico si è intricata nelle ultime ore e l’arrivo dell’allenatore del Sassuolo nella Capitale non è più così scontato. Oltre alla questione legata alla panchina, la Roma dovrà fare attenzione alle uscite, con molti giocatori che potrebbero lasciare la squadra, in particolare in attacco: Dzeko e Salah hanno diverse offerte, ma anche Manolas potrebbe lasciare Roma. Grenier, arrivato lo scorso anno, è già di ritorno verso Lione: la sue esperienza in giallorosso è già terminata.Anche Strootman potrebbe abbandonare la Capitale, a causa di diverse offerte, anche dall’Inter.

ROME, ITALY - FEBRUARY 19: Edin Dzeko reacts during the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
ROME, ITALY – FEBRUARY 19: Edin Dzeko reacts during the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Per quanto riguarda gli addii, diventa sempre più probabile che Simeone – il “Cholito” del Genoa – possa lasciare Genova: sono molte le squadre interessate a lui, e nelle ultime ore la Fiorentina si è mossa per cercare di assicurarsi un giocatore senza dubbio molto talentuoso e di prospettiva. Anche l’Inter dovrà fare attenzione, perché Mancini – nuovo tecnico dello Zenit – ha messo nel mirino alcuni giocatori nerazzurri: su tutti ci sono Perisic e Brozovic.

Genoa CFC v US Citta di Palermo - Serie A

Non sono solo allenatori e calciatori al centro del mercato: infatti il Cagliari ha ufficializzato questa mattina di aver ingaggiato un altro direttore sportivo, Giovanni Rossi, che arriva dal Sassuolo.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marco Toro - 4 mesi fa

    Chiesa, Bernardeschi, Simeone.. La Fiorentina si che è una società che lavora bene!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy