Calciomercato, Donsah: frenata Torino. Ma negli ultimi giorni di gennaio…

Calciomercato, Donsah: frenata Torino. Ma negli ultimi giorni di gennaio…

In entrata / Il Bologna non indietreggia molto dalla valutazione di dieci milioni e il Toro considera anche altri obiettivi

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Godfred Donsah piace al Torino, da tempo: ma è tutto da vedere che i granata arrivino a spendere una decina di milioni per lui. Perchè il Bologna al momento non indietreggia da quella valutazione, la stessa che venne chiesta all’Inter quando a dicembre sondò il giocatore. La trattativa dura ormai da giorni ma non decolla ancora: manca qualsiasi principio d’accordo tra i due club, il principale scoglio non viene ancora superato. La vicenda ve la stiamo raccontando da giorni: c’è il gradimento di massima del giocatore, c’è anche la volontà del Bologna di monetizzare, ma alle sue condizioni, spuntando il massimo prezzo possibile, come è nell’ordine delle cose. E’ il Torino che sta valutando, ora, quanto sia necessario fare sacrifici per Donsah.

Riflessioni in corso per il club granata, sia sull’ipotesi di investire dieci milioni per Donsah sia su quella di sacrificare un pezzo pregiato ormai di non facile collocazione come potrebbe essere Adem Ljajic per arrivare al mediano ghanese. Soluzioni che al momento non convincono, anche se non sono da escludere. Il ghanese del Bologna resta il primo obiettivo, ma intanto l’attenzione si sposta sulle alternative. Donsah-Torino: le possibilità sono in calo, ma attenzione ad eventuali scossoni sino all’ultimo giorno di mercato. La questione, a questo punto, potrebbe essere risolta in un senso o nell’altro negli ultimi giorni di trattative.

20 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. KEYPAX - 7 mesi fa

    In estate abbiamo preso Niang per 15 mln, adesso il Napoli ha preso Younes – Ajax , nostro obiettivo a 5 mln !!! Abbiamo ceduto Zappacosta per prendere Ansaldi le cui qualità tecniche sono indubbie, ma ha 30 anni ed è soggetto, cosa risaputa, ad infortuni, Sadiq come vice Belotti… insomma di cavolate ne abbiamo commesse abbastanza. Sacrificare un ljaic a 10 mln con le quotazioni attuali mi sembrerebbe ridicolo. Visto che Mazzarri ha dichiarato che non esiste un modulo predefinito ma si deve cucire addosso in base alle caratteristiche dei giocatori, perchè non provare fino a fine stagione un 3-4-1-2 con Ljaic dietro DUE PUNTE?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. BAVARO GRANATA - 7 mesi fa

    solita pagliacciata mercatara .Jacob cairo non spende ma incassa. e intanto il tanto criticato lotito è terzo e la lazio quando manca immobile fa giocare nani e f. Anderson e ne fa 8 in due partite. Noi invece facciamo giocare sadik e niang e facciamo pena…………….. comunqe è giusto cosi per tifosi molli vecchi e minimalisti una squadra da decimo posto va più che bene ( con 40 milion i in cassa eh non dimenticatelo … .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. prawn - 7 mesi fa

    Sono altamente controcorrente e spero in un mercato di sole uscite, non si va in europa, il toro e’ un cantiere e Mazzarri deve provare tutti e semmai se ha gia’ capito che qualcuno non e’ all’altezza farlo vendere ora.

    Donsah non risolve i nostri problemi, un altro Acquah, e 10M sono troppi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 7 mesi fa

      Si peccato che la nostra rosa grazie alla scelta serba ormai è svalutata, ci ritroviamo giocatori da serie B con stipendi da serie A e dubito che siano molti quelli che abbiano voglia di andare a guadagnare meno a questo Mondo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Cla79 - 7 mesi fa

    la trattativa donsah sembra essere tutto fumo negli occhi. A fine mercato non prenderemo nessuno e si dirà che però trattative ne abbiamo fatte. intanto siamo al 25 e nulla si muove se non in uscita…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. PianelliunicoPresidente - 7 mesi fa

    Come al solito si barboneggia per un paio di milioni…O non interessa, ma se offri 6/7 milioni…cosa cambia arrivare a 9/10 se credi nel giocatore?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Toro!Toro!Toro! - 7 mesi fa

    Certo che…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Daniele abbiamo perso l'anima - 7 mesi fa

    Sacrificare forse Ljajic per prendere Donsah?
    Spero siano solo speculazioni giornalistiche e non l’ennesima speculazione finanziaria di Cairo.
    Ma che salto vogliamo fare? Quale asticella ?
    Continuando così saremo sempre lì, tra il settimo posto e il dodicesimo. Quasi quasi era meglio quando si lottava per la salvezza, almeno ci emozionavamo di più, stavamo più vicini alla squadra.. dai Vives! Dai Masiello! Forza Antenucci!
    Si fa per provocare, ma nemmeno tanto. A che ci serve stare solo in mezzo alla classifica (senza manco vincere un derby ). Ricordo Il Toro anni 80 E anche 90 nel post Borsano, Quando eravamo più o meno così (con un secondo posto però ) ma i derby almeno ogni tanto si vincevano e in coppa Italia si arrivava spesso in finale..
    Ora solo campionati anonimi, con una sola qualificazione all’Europa League per ripescaggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 7 mesi fa

      Aggiungi anche che all’epoca stare nelle prime 6 era difficile mentre era facile scendere, era piú livellato… ora ci soono 2 che si giocano lo scudetto, 3 o 4 la coppa che conta, 3 o 4 si giocano la discesa in B e il resto sta lá a fare plusvalenze…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Filadelfia - 7 mesi fa

    Ma chi sarà mai questo Donsah? Il nuovo Pogba? Che fa panchina al Bologna.
    E’ una farsa. Rimanga al Bologna vita natural durante. Possibile che il Toro non riesca a scoprire un Kessie come ha fatto l’Atalanta?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Granat....iere di Sardegna - 7 mesi fa

    Va bene. Se ci sono delle alternative che costano meno si faccia in fretta. Altrimenti restiamo così e speriamo che san Mazzarri ci aiuti….A me rimane comunque uno strano profumo di accattonaggio nelle narici

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 7 mesi fa

      ottimo paragone!! :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Granat....iere di Sardegna - 7 mesi fa

      Dimenticavo: sacrificare qualcuno perché altrimenti 10 mln non si possono spendere è un’offesa all intelligenza delle persone e dei tifosi…Il “sacrificio” di zappa mi sembra già sufficiente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Simone - 7 mesi fa

    Film gia’ visto e rivisto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. morassut.maur_100 - 7 mesi fa

    Il solito mercato strabiliante, ma siamo solo al 25 gennaio, c’è tempo………..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 7 mesi fa

      ma certo. Tanto Cairo ha gia’ comprato due embrioni che in 30 anni diventeranno dei sicuri campioni. questa si che e’ programmazione….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-13721612 - 7 mesi fa

    un’altra telenovela come il vice Belotti…..poi terminò con l’arrivo di Sadiq ……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. alexku65 - 7 mesi fa

    Sono solo 2 anni che stiamo inseguendo questo “strabiliante” giocatore che sono certo ci farà fare un incredibile salto di qualità ( Sono ironico naturalmente). Sono anche certo che Petrachi (che on è un Pradè qualunque) riuscirà prima o poi nel suo intento di prendercelo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. modigliani - 7 mesi fa

    Dieci milioni per un panchinaro del Bologna …..mah!
    Forse sarebbe meglio rivolgersi altrove

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 7 mesi fa

      appunto

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy