calcio mercato

Calciomercato: è asta a tre per Soriano. Yanga-Mbiwa saluta la Serie A

Il mercato degli altri / Destro-Bologna, firme vicine. Inter, suggestione Lucas Leiva. Empoli, ufficiale Zambelli

Redazione Toro News

"E' un'intensa finestra di calciomercato quella che terminerà fra poco più di 15 giorni. Tante sono state le operazioni in entrata ed uscita dei club della prossima Serie A e ancora tante sono le ipotesi relative ai rimanenti giorni destinati alle trattative.

"Ufficializzato l'approdo di Dzeko alla Roma e l'acquisto di Romagnoli da parte del Milan, il nome del momento è quello di Roberto Soriano, oggetto di una vera e propria asta tra Milan, Napoli e Juventus. Il giocatore, come ben sappiamo, è attualmente in forza alla Sampdoria, ma la società blucerchiata non ha escluso una sua eventuale partenza per una cifra ragionevole. Altro protagonista di questi ultimi giorni di calciomercato è Mattia Destro, il quale sembra ormai vicino a firmare per il Bologna. L'ostacolo più grande, al momento, è rappresentato dalle sirene estere, inglesi per la precisione, ma è probabile che nei prossimi giorni l'affare possa concludersi con successo.

"Sempre in tema Roma, il difensore Yanga-Mbiwa è pronto a fare le valigie destinazione Lione. Un'intelligente operazione per Walter Sabatini, che si priva del francese per 10 milioni (con una plusvalenza di 5 milioni circa). La dirigenza giallorossa dovrà ora muoversi in ottica entrata per rinforzare la rosa con un centrale difensivo. Tale profilo è già stato individuato nel tedesco Rudiger, con Garay, l'interista Juan Jesus e il belga Vermaelen sullo sfondo.

"La Juventus, invece, sembra ormai prossima all'acquisto del brasiliano Siqueira dall'Altetico Madrid, pur rinunciando alla pista Alex Sandro, e continua a lavorare per Draxler. Sfumato l'acquisto di Felipe Melo, ormai vicino al rinnovo con il Galatasaray, l'Inter vira sul brasiliano del Liverpool Lucas Leiva. Nel frattempo, l'Empoli ha ufficializzato l'acquisto del difensore Andrea Zambelli, mentre il Napoli ha definito la trattativa per la cessione di Inler al Leicester.

"Infine, il capitolo Palermo, con il club rosanero che ha accelerato per portare in Sicilia l'attaccante costaricano dell'Arsenal Joel Campbell e potrebbe tentare l'affondo  decisivo dopo ferragosto. Tale operazione, come ben sappiamo, riguarda particolarmente da vicino il Toro, in quanto un eventuale esito positivo della suddetta trattativa potrebbe dare il via libera all'approdo di Bellotti in granata.