gazzanet

Calciomercato: El Shaarawy verso la Roma, Gakpè va all’Atalanta

<strong><em>Gakpé esulta dopo il gol al Chievo

Calciomercato / Cerci ufficiale al Genoa, mentre la Fiorentina dopo Zarate, saluta Rossi, ed è pronta a chiudere l'affare Cristian Tello

Gualtiero Lasala

"Il Calciomercato è sempre in movimento, ma in questa sessione non ci sono stati affari eccezionali: alcuni giocatori però hanno firmato per il trasferimento e adesso cominciano ad arrivare le ufficialità. La Serie A si sta muovendo per trovare i giocatori adatti, in vista della chiusura di questa parentesi di mercato di riparazione.

"La prima notizia ufficiale arriva in casa Genoa, con la Fine di un vero e proprio tormentone, chiamato Alessio Cerci. Il sito ufficiale del Grifone ha dato la notizia dell'arrivo dell'ala ex Torino in prestito dal Milan, che ora ha una possibilità per rimettersi in mostra e poter impressionare il Ct Antonio Conte per gli Europei. Per quanto riguarda il prossimo avversario del Torino in campionato, la Fiorentina, dopo aver ufficializzato l'arrivo di Mauro Zarate, la dirigenza Viola sembra particolarmente interessata al talento del Barcellona Cristian Tello, che è in prestito al Porto, ma potrebbe arrivare realmente a vestire la maglia Viola.

 Alessio Cerci, ufficiale il suo trasferimento al Genoa

"Un nome che è stato accostato al Torino, Gakpè, sembra essere arrivato alla fine della sua esperienza al Genoa: infatti si è fatto molto forte l'interessamento dell'Atalanta per il l'attaccante, che potrebbe trasferirsi alla corte di Reja. Il giovane ha ha svolto le visite mediche, ed ora si è in attesa dell'annuncio ufficiale.

"Un'altra suggestione granata, chiamata Giuseppe Rossi, è definitivamente tramontata: partendo dal presupposto che il Torino ha scelto Ciro Immobile come soluzione per l'attacco, l'ex attaccante Viola ha scelto una squadra, ovvero il Levante, che ha annunciato l'arrivo ufficialmente: l'accordo è di un prestito fino a fine stagione, ma deve ancora eseguire le visite mediche. Un attaccante che sta puntando a tornare nella rosa della nazionale di Antonio Conte è El  Shaarawy, ritornato al Milan dopo la breve esperienza al Monaco che non ha esercitato il riscatto: la Roma, in cerca di un attaccante per Spalletti, si sta avvicinando particolarmente al giocatore, che potrebbe sfruttare l'occasione e mettersi in mostra.

 Giuseppe Rossi, classe '87, si è accasato al Levante in prestito

"Infine, Luiz Adriano, attaccante del Milan che però non è riuscito a trovare spazio tra le gerarchie di Mihajlovic, potrebbe lasciare addirittura l'Italia, per andare in Germania, al Wolfsburg.