gazzanet

Calciomercato Torino, proposto Emre Mor: scommessa troppo costosa

MUNICH, GERMANY - APRIL 08: Jerome Boateng of Bayern Muenchen challenges Emre Mor of Dortmund during the Bundesliga match between Bayern Muenchen and Borussia Dortmund at Allianz Arena on April 8, 2017 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Scheuber/Getty Images Fuer MAN)

Il classe '97 turco è stato proposto ai granata, poco convinti nell'investimento. E intanto il Celta Vigo...

Redazione Toro News

"Inter, Roma... e anche Torino. I granata - come ormai è noto da giorni - sono alla ricerca di un esterno offensivo per completare la rosa a disposizione del tecnico Mihajlovic, e alla società di Via Arcivescovado negli ultimi giorni è stato proposto Emre Mor, talentuoso classe '97 del BorussiaDortmund, cercato da diversi club e molto vicino alla firma con l'Inter ad inizio mese.

"Il turco è il classico esterno tecnico brevilineo bravo su entrambe le fasce, ma il profilo non ha convinto del tutto i granata: troppi i milioni richiesti dal club tedesco per un ragazzo sì interessante, ma che di fatto risulterebbe una scommessa costosa in un contesto come quello del campionato italiano, anche in rapporto a quello mostrato lo scorso anno - in Bundesliga - dal ragazzo, mai apparso veramente decisivo con la maglia giallonera. I media tedeschi, ad oggi, danno molto vicino un suo trasferimento al Celta Vigo, disposto a versare nella casse del Borussia una cifra vicina a 13 milioni di euro.

 GUANGZHOU, CHINA - JULY 18: Emre Mor (L) of Borussia Dortmund competes for the ball with Jose Mauri of AC Milan during the 2017 International Champions Cup football match between AC milan and Borussia Dortmund at University Town Sports Centre Stadium on July 18, 2017 in Guangzhou, China. (Photo by Lintao Zhang/Getty Images)

"Emre Mor proposto ai granata, che però paiono poco convinti: la dirigenza tedesca ha avuto contatti con il club di Cairo negli ultimi giorni, ma il Torino non è convinto nell'investimento. Mihajlovic chiede un esterno che sia già pronto a fare il titolare in Serie A, e il profilo di Emre Mor non pare soddisfare questi requisiti.