Calciomercato, Gaston Silva: “Il Torino potrebbe tenermi, ma non mi vuole”

Calciomercato, Gaston Silva: “Il Torino potrebbe tenermi, ma non mi vuole”

In uscita / Il difensore: “Ho un contratto per un anno con opzione per due con i granata ma non resterò. Siamo in attesa di proposte”

di Redazione Toro News
Gaston SIlva, Le formazioni ufficiali di Bologna-Torino

Ai microfoni di “Afondo1010” , trasmissione televisiva uruguaianaha parlato Gaston Silva. Il difensore in uscita dal Torino ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al riguardo sul suo futuro: “Ho un contratto per un anno con opzione per 2 con il Toro anche se penso che l’idea della società è di vendermi. I granata sono in attesa di trovare delle proposte allentanti per me e poi penso che mi cederanno”.

Torino, la sfida di Sirigu: dimostrare che il meglio non è alle spalle

Il difensore poi esprime un ringraziamento speciale al club con il quale ha giocato la scorsa stagione: “Voglio esprimere la mia gratitudine al Granada che la scorsa stagione mi ha aperto le porte e si è comportato bene con me”.

Sisport
Scatto di Chiara Brunero

Infine mette in chiaro il suo impegno per la sua Nazionale: “Adesso la priorità è l’Uruguay e se faccio bene con la rappresentativa, sono sicuro che mi si aprono le porte anche per una buona squadra”.

Come riportato nei giorni scorsi, il Torino è in trattativa con lo Sporting Lisbona, con fonti giornalistiche portoghesi che affermano che il club granata ha rifiutato un’offerta di 6 milioni opponendo una contro-richiesta di 10 milioni. L’eclettico mancino classe 1994, punto fermo della nazionale uruguaiana, non piace solo al club di Lisbona, ma anche in Italia: Fiorentina, Bologna e Atalanta sono sulle sue tracce. Quel che sembra certo, è che l’avventura in granata per lui, di fatto bocciato da Mihajlovic l’estate scorsa, è agli sgoccioli.

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. CUORE GRANATA 44 - 1 anno fa

    GASTON SILVA NON E’ UN FENOMENO MA E’ PUR SEMPRE TITOLARE NELLA CELESTE. E’GIOVANE ED OLTRETUTTO MI PARE CHE NELLA NS BATTERIA DI CENTRALI SIA L’UNICO CON MORETTI AD ESSERE SX. MI PARE VALGA LA PENA DI TESTARLO ANCORA PER UNA STAGIONE A MENO CHE I MOTIVI PER CEDERLO SIANO DI ALTRA NATURA.SE HA MERCATO VUOL DIRE CHE NON E’COSI’SCARSO.QUANTO A VERMAELEN SONO MOLTO INTERDETTO.COME SI PUO’PENSARE CHE UN GIOCATORE DI QUELLA CARATURA SE NON AVESSE PROBLEMI FISICI POSSA ESSERE LASCIATO ANDARE IN PRESTITO?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. andrimo - 1 anno fa

    Per me non è una grossa perdita… anzi se lo pagano 6 milioni di Euro è un grande affare per noi…l’ultima stagione ha giocato 1747 minuti (in 22 partite..) e considerando che era in una squadra della forza del Crotone non mi sembra abbia impressionato!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Torogranata - 1 anno fa

    Dalle ultime notizie pare che Vermaelen sia vicino all’acquisto da parte del Toro,Olandese giocatore del Barcellona l’anno scorso in prestito alla Roma (chi l’ha visto) 31anni dei quali gli ultimi 4 solo 42 presenze, passati più in infermeria che sul campo.
    Grande acquisto!
    Probabilmente lo danno gratis.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. WGranata76 - 1 anno fa

      Ho letto prestito con contributo del Barca nello stipendio. Se non si rompe,molto meglio di Castan.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. mistralizzato - 1 anno fa

    Se Cairo lo vende a 6 millioni o di piu’, ha tutta la mia stima ed ammetto di non capire niente di calcio di oggi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. WGranata76 - 1 anno fa

    Con Ventura ha sempre giocato fuori ruolo e per un difensore centrale, al massimo terzino in una difesa a quattro, giocare esterno in un 3-5-2 è tutta un’altra cosa.
    Detto ciò è giovane e non è male con i piedi, di sicuro migliori di quelli di Paletta. Certo non sembra un grande difensore, ma ha margini di miglioramento a mio avviso, visto che il fisico e l’atletica ci sono e da ultimo sa anche crossare discretamente bene.
    Se non rientra nel progetto, basta non svenderlo.
    D’altronde se lo Sporting e la Fiorentina lo sondano e vogliono tanto scarso non sarà…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FVCG-70 - 1 anno fa

      Concordo con te, a Torino non ha fatto vedere molto, ma mi sarebbe piaciuto vederlo come centrale di sinistra (con piede sinistro, tra l’altro), nel suo ruolo naturale, per qualche partita e non solo a spezzoni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. wally - 1 anno fa

    veramente credo che a non volerlo sia Mihajlovich (come Janson l’anno scorso) e..a proposito di scarpari, certo che Paletta ha dei piedini….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 1 anno fa

      Faceva delle cappellate gigantesche anche con Ventura, dai per favore…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Simone - 1 anno fa

    E meno male che non lo vuole. Uno scarparo come pochi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luke90 - 1 anno fa

      sarà uno scarparo, c’è chi ne capisce più di me sicuramente, e sicuramente a Torino non ha impressionato, le volte che ha giocato .. ma c’è chi offre 6Mil ( sorvoliamo sui 10Mil). E lo vogliono Sporting Lisbona, Atalanta (che da un po’ vede meglio di noi), Fiorentina… boh!!! o siamo i più furbi o siamo i più fessi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 1 anno fa

        Non lo sapremo mai.
        GPV le chance gliele ha date, ed anche in ruoli diversi.
        Ovunque a giocato a me ha fatto ribrezzo, saro’ strano io….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. blackmapan_250 - 1 anno fa

        Che sia vera l’offerta dello sporting è ancora tutto da vedere.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy