calcio mercato

Calciomercato: Giaccherini alternativa a Deulofeu per il Milan, Kone al Granada

NAPLES, ITALY - JANUARY 10: Emanuele Giaccherini of Napoli celebrates after scoring goal 2-1 during the TIM Cup match between SSC Napoli and AC Spezia at Stadio San Paolo on January 10, 2017 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il mercato delle altre / L'esterno del Napoli piace ai rossoneri

Redazione Toro News

"Il calciomercato si avvicina alla sua chiusura e le società di Serie A si stanno muovendo per riuscire a mettere a segno i rinforzi in grado di migliorare la propria rosa, su tutti sembra molto attivo il Milan che starebbe pensando a Giaccherini nel caso in cui non riuscissero ad arrivare a Deulofeu.

 LIVERPOOL, ENGLAND - JANUARY 07: Gerard Deulofeu of Everton closes down Marc Albrighton of Leicester City during the Emirates FA Cup third round match between Everton and Leicester City at Goodison Park on January 7, 2017 in Liverpool, England. (Photo by Ross Kinnaird/Getty Images)

"GIACCHERINI ALTERNATIVA A DEULOFEU - I rossoneri continuano a trattare con l'Everton per assicurarsi le prestazioni di Deulofeu. In un primo momento la società inglese non voleva cedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, negli ultimi incontri la società inglese avrebbe ammorbidito la sua posizione e lo spagnolo potrebbe partire anche con questo tipo di formula. Secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport" il Milan nel pomeriggio avrebbe presentato una nuova offerta all'Everton, un prestito oneroso con diritto di riscatto e al momento sarebbe in attesa della risposta da parte del club inglese. Nel caso in cui la trattativa non dovesse andare in porto, i rossoneri hanno pronta l'alternativa che risponde al nome di Emanuele Giaccherini. L'esterno cercato nella passata estate anche dal Torino sta trovando poco spazio nel Napoli e potrebbe partire essere ceduto in prestito proprio al Milan nel caso in cui saltasse l'arrivo di Deulofeu.

"KONE SALUTA L'ITALIA - A salutare il campionato italiano è invece Panagiotis Kone, il centrocampista ormai ex Udinese è stato utilizzato con il contagocce in questa stagione da Del Neri. Per lui una nuova esperienza al Granada, dove si trasferirà in prestito secco. Vicino all'addio Nikola Kalinic, l'entourage dell'attaccante croato sembrerebbe disponibile ad accettare l'offerta del Tianjin, un quadriennale da 10 milioni di euro più bonus che possono arrivare a fargli guadagnare 12 milioni. Ora rimarrebbe soltanto più da convincere la Fiorentina che sul giocatore ha messo una clausola rescissoria da 50 milioni, i cinesi al momento - secondo la Gazzetta dello Sport - avrebbero offerto 38 milioni comprensivi di bonus ma potrebbero decidere di salire a 40 per aggiudicarsi le prestazioni della punta viola.