Calciomercato, Giaccherini: gol e messaggio al Toro che ora alza il pressing

Calciomercato, Giaccherini: gol e messaggio al Toro che ora alza il pressing

In entrata / La prestazione di ieri ha fugato ulteriori dubbi sulle garanzie che potrebbe offrire il giocatore. La Fiorentina resta vigile, ma con il fianco scoperto

Giaccherini

Una partenza in salita, molto faticosa. Fatta di errori ed incertezze. Poi il gol e il conseguente salvataggio miracoloso e provvidenziale  nella propria area: Emanuele Giaccherini è tornato – per una notte – quel lavoratore infaticabile con licenza di ‘offendere’ che il calcio italiano aveva conosciuto diversi anni fa.

E questo non può che far piacere agli attori del calciomercato: il Toro da un lato in questo momento ha maggiori certezze riguardo l’affidabilità del giocatore, il Sunderland dall’altro cova la speranza di poter vedere scatenata un’asta per il cartellino del giocatore. Di mezzo il Bologna e la Fiorentina che hanno ancora in testa il giocatore, nonostante si stiano muovendo su altri fronti.

Giaccherini

Più il tempo passa e più sarà complicato trovare l’incastro giusto, sebbene il giocatore abbia già fatto sapere tramite il suo agente di voler aspettare la fine dell’avventura ad Euro 2016 per comunicare la propria decisione definitiva. Quindi, non prima di mercoledì 22 giugno, data in cui l’Italia giocherà l’ultima partita del girone. E visti i presupposti, la scelta del giocatore potrebbe arrivare ancora più tardi.

Giaccherini

La distanza è sempre la stessa: 4 milioni di euro. Con il Torino intento ad offrire tra i 2.5 e i tre milioni di euro e gli inglesi fermi sui 7, massimo 6.5 milioni. Non di meno per ora. La concorrenza non spaventa Cairo e Petrachi, perché la Fiorentina viaggia con un fianco scoperto – i riscatti di Zarate e quello di Tello e gli interessi verso Marko Rog e Nemanja Mihajlovic potrebbero portare via tempo prezioso ai Della Valle e a Corvino -, ma il tandem granata dovrà alzare a breve il pressing, onde evitare di perdere terreno.

Nel frattempo Emanuele Giaccherini si gode e trascina la Nazionale: nuove certezze per lui e anche per il Toro.

7 commenti

7 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. FLAGHI - 11 mesi fa

    Secondo me il prezzo sara’ gia’ lievitato troppo, scordiamocelo!!!certo se mantiene sempre quella condizione fisica…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. abatta68 - 11 mesi fa

    Comunque quello che si è visto ieri sera è “un cuore Toro”, un giocatore che aveva il sangue negli occhi pure dopo 20 minuti dalla fine della partita… poi non so se sono tanti o pochi 5milioni, di sicuro ieri abbiamo visto un giocatore di temperamento, dalla buona tecnica e, soprattutto, dalla condizione fisica invidiabile. Non vedo per quale motivo a settembre non dovrebbe fare al caso nostro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. NeroWolfe - 11 mesi fa

    Con tutto il rispetto per Giaccherini, “una rondine non fa primavera”..!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 11 mesi fa

      …e con tutto il rispetto per Darmian… sulla fascia sinistra ieri sera c’erano Matteo e Giaccherini. Mi pare evidente a tutti che ieri sera chi si è perso in mezzo alla qualità del Belgio su quella fascia non è stato certo Giaccherini…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Pimpa - 11 mesi fa

    5 milioni per Giaccherini li risparmierei.
    Sarebbe una scelta contrastante con la nostra “politica” oltre che incomprensibile per motivazioni anagrafiche.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Cecio - 11 mesi fa

    Se lo si vuole bisogna cacciare il grano subito…altrimenti si corre il rischio di non prenderlo, soprattutto se continua a giocare bene all’Europeo.
    Con 5 mln secondo me lo porti a casa, tutto sta a vedere se lo si vuole a tutti i costi oppure no.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 11 mesi fa

      Penso anche io che se lo si vuole a tutti i costi (sempre tenendo conto delle nostre casse) è il momento di chiudere ora, un altro paio di partite e non sarà più alla nostra portata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy