gazzanet

Calciomercato: Hiljemark e Ntcham piacciono in Premier

Il mercato delle altre / I giocatori potrebbero lasciare i loro club, tante le soluzioni possibili

Redazione Toro News

"Il calciomercato ormai è entrato nel vivo e le società di Serie A si stanno muovendo per mettere a segno i colpi di mercato in entrata e sfoltire la rosa in uscita. Il Torino dopo aver ingaggiato Iturbe e Carlao, si sta muovendo per regalare a Mihajlovic un rinforzo a centrocampo. Tra i tanti nomi sondati negli ultimi giorni ci sono anche quelli di Hiljemark e Ntcham.

"HILJEMARK -  Il giocatore svedese è un centrocampista molto duttile che può giocare indifferentemente davanti alla difesa o dietro le punte, anche se il ruolo più congeniale a lui è quello di mezz'ala. Nel corso del mercato di gennaio lo scandinavo potrebbe abbandonare il Palermo e come già ampiamente detto negli scorsi giorni interessa molto al Torino che ha la necessità di rinforzare la propria mediana; ma in Italia il ragazzo non interessa soltanto ai granata, la società che si è mossa per prima è stata l'Atalanta di Gasperini alla ricerca di un sostituto di Gagliardini. Tuttavia le squadre italiane se vorranno assicurarsi le prestazioni del rosanero, dovranno fare molta attenzione alle sirene inglesi, infatti molti club di Premier League e Championship tra cui spiccano i nomi di Everton, Southampton, Watford e Norwich stanno monitorando da tempo la situazione del centrocampista e in questa finestra di mercato potrebbero affondare il colpo decisivo.

"NTCHAM - Il centrocampista di proprietà del Manchester City ma in prestito al Genoa non è riuscito a incidere con la maglia rossoblù e il suo prestito verrà concluso con 6 mesi d'anticipo. Il giocatore una volta fatto ritorno ai Citizens potrebbe essere nuovamente ceduto in prestito. Sul transaplino che è stato sondato anche dal Torino è molto forte la candidatura del Bournemouth - club di media-bassa classifica del principale campionato inglese - il francese però ha anche mercato in Germania dove piace molto al Lipsia, sorpresa della Bundesliga che al momento si trova al secondo posto in classifica dietro soltanto al Bayern Monaco.