gazzanet

Calciomercato, il punto: dalla proposta Cerci ad El Shaarawy e Chalobah

Redazione Toro News

 ROME, ITALY - MARCH 20: Kevin Bonifazi of Italy poses during the Italy U21 training session on March 20, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

"Partiamo dai più giovani. Simone Auriletto e Tommaso Cucchietti han firmato con la Reggina: i giovane granata, dunque, passano in prestito secco alla società calabrese, militante in Serie C. Buone notizie anche per il centrocampista classe '97 Gianluca Piccoli, che ha rinnovato il suo contratto da professionista col Torino fino al 2020. Sempre più verso l'addio al Torino, invece, Alfred Gomis: pare ad un passo l'accordo per la cessione a titolo definitivo del classe '93 alla Spal.

Nonostante l'insistente corte dello Zenit San Pietroburgo ˗ con un'offerta da 7 milioni ˗, Kevin Bonifazi dovrebbe restare un giocatore granata. Ieri, è infatti intervenuto l'agente del calciatore che ha messo chiarezza sul futuro del ragazzo: “L’offerta dello Zenit ci lusinga, ma Kevin è già in una grande società quale il Toro ed è contento di farne parte”. Parole al miele che sembrano far propendere per una più che probabile permanenza sulle rive del Po. Quel che è certo è che l'ex SPAL, dopo aver rinnovato il contratto fino al 2022, partirà in ritiro con la squadra granata e verrà attentamente valutato dal tecnico; poi, soltanto in un secondo momento, si deciderà se offrire al giocatore una chance da protagonista oppure se lasciarlo andare a farsi le ossa in una società amica.

Potresti esserti perso