Calciomercato, il resoconto della giornata: da Avelar, alle altre trattative

Calciomercato, il resoconto della giornata: da Avelar, alle altre trattative

Calciomercato/ Per Avelar Cagliari e Torino sono ai dettagli, per quanto riguarda il resto delle trattative c’è un momento di stand-by

Sono passati una ventina di giorni dalla chiusura del campionato e, in  casa Toro, s’incomincia già a muovere qualcosa sul calciomercato in entrata. Salvo sorprese, Danilo Avelar, lunedì dovrebbe diventare un giocatore del Torino. Il terzino del Cagliari passa sotto la Mole per una cifra che si aggira intorno ai tre milioni con i bonus inclusi (la base si aggirerebbe attorno ai 2.3 milioni più bonus) senza contropartite tecniche, per ora. Di conseguenza, Barreca e Chiosa si slegano dalla trattativa e restano al Torino, per il momento, dato che comunque il Cagliari avrebbe una corsia preferenziale in caso di cessione dei due giovani. Barreca, in ogni caso, dovrebbe rinnovare prima di una sua cessione a titolo temporaneo.

Per quanto riguarda gli altri affari, per il momento è un po’ tutto in stallo. Per Ekdal, altro giocatore trattato con i rossoblù, c’è un tentennamento da parte dell’ex Juve e i cinque milioni richiesti dal club di Giulini appaiono un po’ troppi per le casse di Cairo. Diverso il discorso per Valdifiori, il centrocampista dell’Empoli, gradirebbe la meta Torino ma è valutato tra i 6 e i 7 milioni dall’Empoli ed, al momento, sembra che il Napoli sia in pole e sembra che già lunedì possa concludere l’acquisto del regista dell’Empoli. Allora, per il centrocampo, Petrachi ha incominciato a sondare per altre piste: Kurtic e Vecino. Per i due giocatori l’intreccio con la Fiorentina è d’obbligo: la loro permanenza in viola è legata alla volontà di Sousa, una volta che l’ex Juventus sederà sulla panchina toscana si potranno effettuare discorsi su questi due centrocampisti, al momento bloccati.

Sulle situazioni dei riscatti di Benassi ed El Kaddouri è sempre tutto abbastanza fermo per colpa delle altre operazioni che, rispettivamente, Inter e Napoli stanno effettuando. Ricordiamo che, per El Kaddouri, i tempi per i riscatti vanno dal 22 al 24 Giungo mentre quelli per i contro riscatti vanno dal 25 al 27 Giungo mentre per Benassi, che è in comproprietà tra Inter e Toro, ci sarà tempo sino al 30 Giungo, dopo questo termine si dovrà andare alle buste che non sempre hanno sorriso ai granata…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy