Calciomercato, il tabellone del Torino: cessioni e segnali agli esuberi

Calciomercato, il tabellone del Torino: cessioni e segnali agli esuberi

Trattative / Il punto della situazione su tutto ciò che gira in casa granata

7 commenti

È cominciata la stagione del Torino, con il raduno di lunedì scorso al Filadelfia che ha dato il metaforico calcio d’inizio all’annata granata. Un’annata che finora non decolla però sul fronte del mercato, visto che si è conclusa un’altra settimana senza nuove entrate. Salvatore Sirigu rimane così l’unico acquisto di questa sessione estiva per il Toro.

Il tabellone del calciomercato della Serie A

In entrata non si sono registrati sviluppi significativi, con Zapata che resta vicino, anche se le richieste del Napoli non si abbassano. Il sondaggio granata per Acerbi è stato stroncato dal rinnovo del calciatore con il Sassuolo, mentre Cerci si è accasato a Verona e Chalobah è passato dal Chelsea al Watford.

In uscita, invece, spicca l’addio di Carlão (a titolo temporaneo con diritto di riscatto) che torna all’Apoel, mentre tanti sono i movimenti sui giovani: in prestito Procopio alla Cremonese (dopo un anno già con i lombardi), Berardi alla Juve Stabia, Cucchietti e Auriletto alla Reggina. Saluta invece da svincolato Friedenlieb, protagonista di una situazione sfortunata e contorta. Inoltre, forti segnali dalla società a Maxi Lopez e Ajeti: i due non sono stati convocati per il raduno né per il ritiro. Si prepara per entrambi un cessione (sul secondo c’è il Crotone).

Per avere tutto sott’occhio, dalle trattative vere e proprie ai semplici sondaggi, ecco il tabellone di mercato del Torino.

IL TABELLONE DEL MERCATO DEL TORINO

Acquisti: Sirigu (P, Paris Saint-Germain)

Cessioni: Hart (P, Manchester City), Padelli (P, svincolato), Castan (D, Roma), Iturbe (A, Roma), Chiosa (D, Novara), Tachtsidis (C, Olympiakos), Gomis (P, Spal), Cucchietti (P, Reggina), Auriletto (D, Reggina), Reinaudo (P, Sanremese), Carlão (D, Apoel Nicosia), Procopio (D, Cremonese), Berardi (A, Juve Stabia), Cucchietti (P, Reggina), Auriletto (D, Reggina), Friedenlieb (D, svincolato)

In entrata: Paletta (D, Milan). Zapata (A, Napoli), Tonelli (D, Napoli), Simeone (A, Genoa), Niang (A, Milan), Donsah (C, Bologna), Zapata (D, Milan), Younes (A, Ajax), Boudebouz (A, Montpellier), Imbula (C, Stoke City), Vermaelen (D, Barcellona), Mehmedi (C, Bayer Leverkusen), El Shaarawy (A, Roma), Acerbi (D, Sassuolo)

In uscita: Belotti (A, Milan, Chelsea), Avelar (D, Palmeiras), Ajeti (D, Friburgo, Crotone), Obi (C, Bologna), Benassi (C, Lazio, Inter, Fiorentina), Gaston Silva (D, Sporting Lisbona, Fiorentina, Bologna, Atalanta), Parigini (A, Benevento, Hellas Verona, Atalanta, Sassuolo), Procopio (D, Cremonese), Candellone (A, Novara, Brescia, Pro Vercelli, Perugia, Cittadella, Südtirol), Rossetti (C, Ascoli, Avellino), Piscopo (A, Monza), Giraudo (D, Perugia, Cittadella, Renate), De Luca (A, Padova, Renate), Berardi (A, Reggina, Juve Stabia), Iago Falque (A, Atalanta), Gustafson (C, Benevento, Spal), Lukic (C, Bologna, Cagliari), Aramu (A, Venezia, Cremonese), Bonifazi (D, Zenit San Pietroburgo), Remacle (C, Francavilla), Edera (A, Parma), Barreca (D, Roma)

7 commenti

7 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. die granata - 3 mesi fa

    Io se belotti va via zapata simeone bella coppia…dietro acerbi chiriches e in mezzo imbula soriano..piu qualke buon panchinaro…sta storia stressa di piu hai tifosi che a chi interessa davvero..gallo l unica cosa e che se nn vuoi piu stare cn noi fatti da parte e tu cairo datto una sveglia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. prawn - 3 mesi fa

    Sono sempre piu’ convinto che il gallo indossera’ la maglia rosso nera …

    CMQ se non succede sara’ un buon ‘acquisto’, se succede avremo liquidita’ e tutti questi ‘affari’ che sono solo sui giornali li faremo in scioltezza.

    Sara’ un mercato tutto o niente, ma i giorni passano e se l’opzione sara’ ‘TUTTO’ con il Gallo in partenza e 4/5 innesti importanti e’ praticamente una nuova squadra, si parte di nuovo da capo e si parte da capo da meta’ luglio inoltrata.

    Il VENTI agosto la serie A riparte.
    Praticamente manca un mese.
    Il calciomercato finisce ad Agosto, c’e’ ancora un mese e mezzo.

    Mah.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torogranata - 3 mesi fa

      Gli unici nomi sentiti che non mi farebbero rimpiangere la cessione del Gallo,sono l’accoppiata Zapata-Simeone per l’attacco,e Tonelli in difesa.
      Tutti gli altri nomi soprattutto quelli fatti fino ad ora per il centrocampo non ci fanno fare più di tanto quel salto di qualità.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Athletic - 3 mesi fa

      Belotti al Milan mi darebbe il voltastomaco. Purtroppo però mi sa che lui ci vuole andare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. warriors - 3 mesi fa

    buona domenica a tutti …. tranne che al presiniente ..ihihiihii

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

    Con l’arrivo di Defrel il.faraone sarebbe di troppo per cui…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Simone - 3 mesi fa

    Mai letto da nessuna parte che ci sia stato qualche contatto x El Shaarawy

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy