Calciomercato, il tabellone del Torino: priorità alla difesa. Valutazioni a centrocampo

Calciomercato, il tabellone del Torino: priorità alla difesa. Valutazioni a centrocampo

Il resoconto / In porta si cerca di blindare Sirigu. Valdifiori in uscita

di Marco De Rito, @marcoderito

PORTIERI

SSC Napoli v Torino FC - Serie A

L’estremo difensore del Torino per la prossima stagione, dovrebbe essere, con ogni probabilità ancora Salvatore Sirigu. Il portiere ha dato ottima prova delle sue qualità nel campionato appena trascorso e la sua conferma dovrebbe essere suggellata da un rinnovo. Dovrebbe arrivare un prolungamento per più anni e con un innalzamento dello stipendio, che oggi si aggira sul milione e mezzo a stagione. L’apertura è arrivata durante i festeggiamenti per il compleanno di Urbano Cairo, nei prossimi giorni s’intensificheranno i contatti.

Detta la situazione del portiere ex PSG, c’è anche Milinkovic-Savic che scalpita. Il portiere serbo ha giocato poco nel campionato appena concluso ma ha dimostrato di avere potenzialità enormi. Avendo Sirigu davanti a lui, difficilmente avrebbe possibilità di mettersi in mostra. Con ogni probabilità il Torino lo cederà in prestito. Gli interessamenti non mancano come ha affermato ili suo agente: “Ci sono arrivate richieste dalla Serie A ma anche da Inghilterra e Belgio. Abbiamo necessità di discutere con il Toro del futuro del ragazzo”. Anche i giovani Tommaso Cucchietti e Andrea Zaccagno, reduci da due ottime stagioni in prestito, dovrebbero essere ceduti nuovamente a titolo temporaneo, le occasioni non mancano ma prima dovranno siglare il rinnovo visto che il loro contratto scade nel 2019.

Piero Chiambretti: “Non per forza vince chi spende. Belotti? Spero resti, se ha voglia…”

Secondo delle indiscrezioni uscita dal quotidiano portoghese Record, il Toro sarebbe interessato a Joel Pereira. I granata acquisterebbero l’estremo difensore a titolo temporaneo ma dovrebbero battere la concorrenza di Betis, Siviglia e Real Sociedad, Atalanta e Fiorentina.

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Riba - 2 settimane fa

    detto delle indiscutibili qualità di Sirigu, non sarebbe meglio pensare di venderlo quest’anno, vista la sua non più giovane età, con una super plusvalenza dando fiducia ai giovani e nello specifico a Milinkovic-Savic? Già dimenticavo che l’ennesimo allenatore discutibile che si siede sulla panchina granata i giovani non li vede…Barreca docet! FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. gianTORO - 2 settimane fa

    certo che…il mercato non è neanche ancora iniziato e già si parLE del tutto e del niente come se fossero affari già fatti o che non si faranno mai oppure di altri che speriamo non si facciano o si facciano…andiamo al mare la domenica, andiamo a fare una passeggiata con la famiglia…tanto ora non serve a nulla. nessuno sa chi verrà comprato chi resterà e chi sarà venduto :) passiamo tempo con le persone che amiamo per il resto c’è tempo. :)
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. steacs - 2 settimane fa

    A Baselli ho creduto molto, ma evidentemente non ce la fa, non ha carattere e personalitá.

    Se gli affianchi 2 forti magari mi ricredo, la tecnica non si discute, ma se quello che deve prendere in mano la squadra è lui meglio che vada e arrivi qualcuno di spessore, magari piú maturo, se puntiamo a obiettivi anche sportivi bisogna essere concreti e lui come tutti i centrocampisti attuali, nessuno escluso non ti permettono di puntare a nulla!

    Ovvio che se diciamo chi tenere di quelli che abbiamo, beh solo lui, gli altri di certo non li rimpiangerei anzi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. BeuoGranata03 - 2 settimane fa

    Credo che la cessione di Baselli sarebbe un suicidio sportivo, dato che è l’unico centrocampista buono che abbiamo.
    Spero che l’ipotesi che porterebbe Bonifazi lontano dal Torino sia ideata con la formula del prestito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 2 settimane fa

      Se lui é quello buono figuriamoci gli altri…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13746076 - 2 settimane fa

    Baselli deve restare, abbiamo bisogno di buoni giocatori a centrocampo un inserimento di livello in difesa, se Bonifazi non va via. Un esterno eventualmente, un attaccante al posto della ballerina Nyang.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ddavide69 - 2 settimane fa

    Il nostro centrocampo è inguardabile. È stata la ragione per la quale non siamo andati in Europa, oltre ai gol mancati di Belotti. Sembra che ogni anno dobbiamo lasciare scoperto un settore del campo e rimanere incompiuti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Marino - 2 settimane fa

    Capisco. Ci serve un centrocampo con gente di livello, ma leggo che il Toro: medita, ci pensa, passo dopo, chiedo a mio marito ecc tutti comportamenti di chi ha intenzione di comprare. Davanti invece, l’unico settore decente si muovono a destra e a manca alla ricerca di pseudo giocatori mai sentiti, gente bollita del calibro di Zaza che penso che non arriverà, perchè si faremmo un favore alla juve, si che ormai non è più un giocatore, ma non è rotto quindi a noi non serve.
    Meno male che ci ha salvati bracciamozze (che è falso) ma vuoi mettere se ci perdevamo sto spettacolo di mendicare da 13 anni in giro per il mondo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. vittoriogoli_744 - 2 settimane fa

    Non riesco a comprendere cosa vogliono fare per Bonifazi, personalmente lo trovo profilo molto interessante. Non credo proprio che questo Verissimo sia notevolmente superiore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Shimada - 2 settimane fa

    Redazione spero proprio che la verità non sia questa, perché l’unico giocatore a centrocampo buono che abbiamo lo daremmo via? e che facciamo, ci teniamo aquah e obi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13657710 - 2 settimane fa

      Madama granata- meno male che non sono la sola a dire che Baselli dovrebbe rimanere. Se Lazio, Roma e Milan lo cercano, vorrà ben dire che trattasi di un giocatore di qualità? Sono gli altri di centrocampo che possiamo salutare! Puntare su Lyanco titolare ( quante operazioni dovrà ancora fare, magari in Brasile? Già affrontata l’appendicectomia, ad esempio?! ) e scartare Bonifazi non mi sembra giusto. Parliamo di acquistare un portiere? Ma se abbiamo tre giovani brillanti, basta trattenerne uno e farlo crescere all’ombra di Sirigu! Nyang ed Acquah in dubbio? X me sarebbero da annoverarsi nei sicuri partenti, indipendentemente dalla loro resa ai mondiali! Lì, soprattutto Nyang, magari troverà gli stimoli che non ha di certo mai dimostrato al Toro! X me conta sì la bravura, ma anche la grinta e l’attaccamento alla nostra maglia! Buona giornata a tutti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 2 settimane fa

        Hai certamente ragione. C è però un problema di fondo. Prima di fare acquisti bisogna fare cessioni e baselli è forse uno dei pochi ad avere un buon mercato e che può garantire una cospicua plusvalenza. Se non ci saranno cessioni dubito ci saranno acquisti degni di tal nome.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. KanYasuda - 2 settimane fa

    Ma è possibile che per Cairo, il prezzo di ogni giocatore che vorrebbe ingaggiare è sempre troppo alto ?
    A vendere però è sempre molto bravo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. magnetic00 - 2 settimane fa

      E’ un bravo commerciante

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 2 settimane fa

        Si ma alla fine i giocatori non li compra

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. KanYasuda - 2 settimane fa

          Quelli che vorrebbe… MAI !

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy