Calciomercato, il tabellone del Toro: ci sono le prime ufficialità, Sirigu ma non solo

Calciomercato, il tabellone del Toro: ci sono le prime ufficialità, Sirigu ma non solo

Trattative / I granata mettono a segno il primo colpo e sistemato qualche giocatore in partenza. Ora il gong è scattato, si attende l’accelerata in vista del ritiro

6 commenti

Sono arrivate, le prime ufficialità in casa Toro, ancora prima del via ufficiale del calciomercato, datato primo luglio. La prima, la più attesa, è stata quella dell’acquisto a titolo definitivo di Salvatore Sirigu dal Paris Saint-Germain (QUI le prime parole del portiere), un acquisto concluso la scorsa settimana e arrivato ufficialmente martedì. Il 10 luglio, quando ripartirà la stagione granata, Mihajlovic potrà così contare già sul suo portiere titolare.

Altri affari fatti sul fronte cessioni: Chiosa è stato riscattato dal Novara, e così il classe ’93 dopo tanti prestiti saluta la casa granata e cambia proprietà. Ora l’obiettivo è affermarsi in una piazza che ha dimostrato di saperlo stimolare e di tirare fuori il meglio, anche se bisognerà trovare il miglior feeling con il nuovo tecnico Corini. L’altra ufficialità è la cessione-lampo a sorpresa di Panagiotis Tachtsidis all’Olympiakos, dopo il rientro da Cagliari. Acquistato un’anno fa dal Genoa, il greco se ne va senza aver lasciato traccia nella sua seconda parentesi granata, dopo il primo intermezzo nel 2013-2014.

DDms971XUAA8O5F

Nel campo delle ipotesi, si rafforza la pista che porta a Giovanni Simeone, che potrebbe diventare il colpo in grado di infuocare la piazza. Su di lui c’è anche la Fiorentina, e i giochi restano aperti. Si placano, in parte, le voci su Belotti, anche se dall’Inghilterra rimbalza il malcontento di Antonio Conte, che puntava il Gallo ma cui sta per essere servito Romelu Lukaku dell’Everton. Un sospiro di sollievo per i sostenitori granata, con una (facoltosa) concorrente in meno per la stella del Toro. Ma nel mercato, ogni situazione esiste solo per cambiare pochi minuti dopo, quindi non resta che stare all’erta e seguire ogni evoluzione. Nel frattempo, ecco qui il tabellone riassuntivo del mercato del Torino.

IL TABELLONE DEL MERCATO DEL TORINO

Acquisti: Sirigu (P, Paris Saint-Germain)

Cessioni: Hart (P, Manchester City), Padelli (P, svincolato), Castan (D, Roma), Iturbe (A, Roma), Chiosa (D, Novara), Tachtsidis (C, Olympiakos)

In entrata: Paletta (D, Milan). Zapata (A, Napoli), Tonelli (D, Napoli), Simeone (A, Genoa), Niang (A, Milan), Donsah (C, Bologna), Zapata (D, Milan), Younes (A, Ajax), Boudebouz (A, Montpellier), Chalobah (A, Chelsea), Imbula (C, Stoke City), Vermaelen (D, Barcellona)

In uscita: Belotti (A, Manchester United, Milan), Avelar (D, Palmeiras), Ajeti (D, Friburgo), Obi (C, Bologna), Benassi (C, Lazio, Inter, Fiorentina), Gaston Silva (D, Sporting Lisbona, Fiorentina, Bologna, Atalanta), Parigini (A, Benevento, Hellas Verona, Atalanta, Sassuolo), Procopio (D, Cremonese), Candellone (A, Novara, Brescia, Pro Vercelli, Perugia e Cittadella), Cucchietti (P, Reggina, Monza, Cuneo), Rossetti (C, Ascoli, Avellino), Piscopo (A, Monza), Giraudo (D, Perugia, Cittadella, Renate), De Luca (A, Padova, Renate), Gomis (Dijon), Auriletto (Reggina), Berardi (Reggina), Carlão (Maccabi Tel Aviv, Crotone, Benevento, Hellas Verona), Iago Falque (A, Atalanta)

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. CUORE GRANATA 44 - 3 mesi fa

    QUESTA A MIO AVVISO SARA’ LA SETTIMANA DELLA VERITA’. CAIRO NON POTRA’ PIU’TEMPOREGGIARE MA SCOPRIRE LE CARTE AMMESSO CHE NE ABBIA.DALLE MOSSE CHE SEGUIRANNO POTREMO CAPIRE COSA IN REALTA’VORRA’FARE DEL TORO.OVE SIMEONE SIA UN OBIETTIVO VOLUTO ROMPA GLI INDUGI, SENZA SE E SENZA MA. SAREBBE INQUALIFICABILE FARCI SORPASSARE DALLA VIOLA, CHE AL MOMENTO PARE NON AVERE IL CASH OCCORRENTE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. miele - 3 mesi fa

      Mi hai anticipato di 10 minuti. Stavo per scrivere le stesse considerazioni. Tra una settimana dovrebbe essere tutto più chiaro (Spero).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. prawn - 3 mesi fa

    pare che preziosi venda il genova.. speriamo di rientrare nei saldi di fine stagione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Calogero - 3 mesi fa

    Ma Maxi e la lavatrice ce la teniamo???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Fb - 3 mesi fa

    Iago Falque in uscita verso l’Atalanta puo solo venire da Tuttosport

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 3 mesi fa

      boiata pazzesca con l’atalanta che fara’ un turno o due in europa e poi lottera per non retrocedere

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy