Calciomercato: il Torino prova ad inserirsi per José Mauri

Calciomercato: il Torino prova ad inserirsi per José Mauri

In entrata / Il club granata si informa per il centrocampista del Milan ma c’è la concorrenza dell’Empoli

30 commenti

Continua la ricerca di rinforzi a centrocampo per il Torino: l’ultima idea del Torino è José Mauri. Stiamo parlando di un centrocampista argentino ma con passaporto italiano e di classe 1996, che ha già dimostrato di aver tante qualità ma anche molti margini di miglioramento. Il giocatore è una scoperta di Antonello Preiti, ex dirigente del Parma, che lo ha portato in Emilia, dall’Argentina, nel 2010.

José Mauri inizia dai Giovanissimi Nazionali, ma a causa di alcuni problemi fisici non riesce a rendere al massimo. La sua esplosione avviene nel 2011-12 negli Allievi che erano sotto la guida di Cristiano Lucarelli. Il suo esordio in Serie A avviene il 26 gennaio 2014 nella partita, poi vinta, contro l’Udinese, quella stagione poi la concluse con tre presenze tra campionato e Coppa Italia. La stagione successiva diventa titolare e totalizza trentatre presenze con due gol all’attivo. Dato il fallimento del Parma, il 6 luglio 2015 si è trasferito al Milan e la scorsa stagione ha ottenuto appena cinque presenze.

Possibile quindi che il giocatore possa emigrare verso altri lidi per trovare continuità ed esprimere  il proprio talento e l’acquisto da parte dei rossoneri di Pasalic gli facilita la partenza.  L’Empoli da tempo è sul giocatore e la trattativa con il Milan è in stato avanzato ma la novità di oggi è che il Torino ha chiesto informazioni per il giocatore. La concorrenza toscana è difficile da battere ed i granata ed i granata hanno effettuato un sondaggio per il prestito con diritto di riscatto anche grazie visti i buoni rapporti con il Milan.

Il centrocampista è famoso per gli inserimenti offensivi che gli sono concessi grazie ad alla rapidità che ha con la palla al piede ed un ottima tecnica di base. Mihajlovic lo conosce bene per averlo “sgrezzato” lo scorso anno a Milanello. La strada per arrivare a José Mauri non sembra facile ma il tentativo di inserimento in extremis del Torino c’è stato: se sia troppo tardivo o meno lo diranno le prossime ore.

Fabio Fulco

30 commenti

30 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. FLAGHI - 7 mesi fa

    Faccio un pronostico… maksimovic verra’ceduto non prima del 30-31 agosto, quindi adotteranno la solita scusa della mancanza di tempo,non spenderanno un cazzo e prenderanno se andra’bene una pezza da piedi svincolata alla Amauri, oppure qualche famigerato prestito con diritto di riscatto, e mi raccomando diritto perche’con l’obbligo poi bisogna spendere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tonyisolecanarie - 7 mesi fa

      Non c’e’ niente da incazzarsi……… tanto gia si sapeva come va a finire!!!
      sempre giocatori da 4 soldi che si accontentano dei 600-700 mila…….e Cairo e Petrachi….puntano sui giovani ….tanto con le plusvalenze…..non ci faranno mai fare una squadra da Europa……porca paletta….e 2 mesi….che lo dico che con 60 milioni tra Glik Peres MAksimov Zappacosta … possiamo prendere 5 o 6 giocatori di livello!!! e fare una suqadra veramente da Europa……….MA Braccino Corto la vede in altra maniera,,,,,,,,, contento lui tanto i soldi sono i suoi,,,,,peccato che no ha le stesse ambizioni che con i suoi Giornali,,,,,,,,, Speriamo almeno di SALVARCI……xche come siamo messi adesso la vedo prorio dura…..altro che Europa!!!!!!!!comunque vada sempre FVCG!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Undici Leoni Undici Cuori . Granata dentro. - 7 mesi fa

    Caro DS ..A fari spenti e con gli occhialoni da ganzo neri ci vedi poco pochino..
    Un avviso : 1 ) togliersi gli occhialoni vintage neri, 2) accendere finalmente le luci…E 3 ) non avere timori dell ‘Empoli !..Lo so é dura…Empoli…Societá storica in serie A..Fá paura !..Suvvia..Facciamo una santa alleanza con la Sambenedettese, la Pistoiese e la Forza & Coraggio di Benevento e vedrai caro Patatracchi che squadrone metti sú.. Mai pensato caro DS di diventare golfista ?..Stai all ‘aria aperta. Bellissimi campetti erbosi..Signore attraenti..Altrimenti, se sai andare a cavallo, c’é pure l ‘ ippica che andrebbe al fatto tuo..Sí..Caro DS..L ‘Ippica é lo sport che fa per te..Non aver paura..I cavalli non possono incutere timore a chi si muove sottotraccia…Loro sanno benissimo come muoversi e riportarti incolume a casa…Auguroni…Sempre FVCG..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. torrent_ne_392 - 7 mesi fa

    Sempre peggio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. rbr98t_655 - 7 mesi fa

    fa il caso nostro … ha giocato poco ma sopratutto costa poco ??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. TOROSEMPRE - 7 mesi fa

    Andate a caghè sull’erbetta fresca per piasì …voi , il Bilan e Mauri ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Daniele abbiamo perso l'anima - 7 mesi fa

    Azzo ! Se c’è anche l’Empoli dietro lo perdiamo sicuro.
    Società indegna e ridicola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Nicola - 7 mesi fa

    Ma dai ragazzi, è chiaramente una bufala priva di qualsiasi fondamento caricata e buttata lì alla kaiser per farci ingastrire ancora di più…..come se già non bastasse…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Baveno granata - 7 mesi fa

    Il mercato volge al termine,Come colpo last-minute dopo Amauri,vogliono farci la sorpresa Mauri,noto talento del Milan…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. blubba - 7 mesi fa

    ma stiamo scherzando spero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. fabrizio - 7 mesi fa

    Speriamo che per inserirsi accenda le luci, altrimenti sai che incidente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. fabrizio - 7 mesi fa

    …..e la scorsa stagione ha ottenuto appena cinque presenze. Una sicurezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. stto1962 - 7 mesi fa

    Guardate che c’è la concorrenza dell’ Empoli….non so se mi spiego…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. gam66 - 7 mesi fa

    Di Mauri non me ne frega niente, ma vedete un po’ se con tutti i soldi che stiamo incassando dobbiamo temere una società piccola come l’Empoli, con tutto il rispetto. Cmq comincio a deprimermi per questa palese incapacità di puntare con decisione su ciò che ci serve.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. luciano - 7 mesi fa

    Ah….mauri!!! Ma non era già nostro? (chiedo scusa per la battuta infelice ma il nome mi ha fatto sobbalzare)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Placebo75 - 7 mesi fa

    Ho un déjà vu… mi sembra di essere ai tempi in cui giocavo al Fantacalcio e, nella fasi finali del mercato, terminati tutti i crediti e i giocatori, si sparavano i nomi più assurdi presenti sull’album Panini da comprare a 1 per terminare la rosa. Bei tempi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Djordy64 - 7 mesi fa

    Posso solo sperare che sia uno dellecsolite notizie bufale che escono tanto x riempire spazi . Perche a leggerlo mi deprimo pesino io che sono storicamente ottimista…non xche sia scarso in effetti non lo e . Ma leggere la concorrenza dell Empoli difficile da battere dopo le cessioni di Glik Peres E presto Maksimovic e forse Zappacosta ….cioe 60 milioni totali di entrate previste tra 2016 e 2017 a fronte di neanche 20 milioni di uscite…..mi fa solo girare i coglioni. Inoltre vorrebbe dire che le idee sono ben confuse visto checservono unn regista e una mezzala cdinamica e un difensore centrale dx e un terzino dx e un portiere. Mauri non e nessuno di questi 5 . Quindi e una bufala. Lo spero….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giulio56 - 7 mesi fa

      Finalmente il vero Djordy, io nutro poche speranze, anche se Mihajlovic ha chiesto Gabriel (che mi convince poco) per domani su regista e mezzala non si sa, ma siccome Zappacosta è in uscita, Timothy Castagne è già opzionato per 3,5 mln, almeno lui, mercato iniziato con poche idee e finito in confusione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. TOROSEMPRE - 7 mesi fa

      Caro DJ entro domenica dovrà arrivare qualcuno ….io voglio ancora crederci …dopo di che nel caso in cui arrivassero solo 2 0 3 ciaparat al posto di Maksi e Zappa ( lasciamo stare Peres e Glik ) mi sentirò anche io preso per il culo come la maggior parte dei fratelli granata.. Spero nel colpo di coda , spero in Sirigu , in Obiang e perchè no Kucka o Saponara e magari un terzino cazzuto…ma ripeto…non vedo bicchieri pieni, ma damigiane piene !!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. cantante - 7 mesi fa

    Aldilà’ di ruolo e qualità’ del giocatore , mi pare che lo scorso anno il mister lo impegno’ ben poco, mi pare strano che ora gli possa interessare.Ennesimo nome senza logica

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. JuveMerda77 - 7 mesi fa

    E comunque se fate un articolo su Jose Mauri non mettete la foto di De Sciglio.
    A questo punto mettete una foto di Policano che almeno è un gran bel vedere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. JuveMerda77 - 7 mesi fa

      Foto cambiata….
      Vi siete salvati in calcio d’angolo con il faccione di Patatracchi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. dami61 - 7 mesi fa

    Eh…a sentire voi adesso il Toro è su ogni giocatore possibile e immaginabile, dai professionisti fino alle comparse “scapoli ammogliati”…immagino che brancoliate nel buio visto che il buon Petrachi lavora a “fari spenti” :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. JuveMerda77 - 7 mesi fa

      Secondo me lavora a cazzo di cane

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. dami61 - 7 mesi fa

        La mia era solo una battuta su tutti i nomi che circolano ogni giorno, per quanto riguarda Petrachi, per dire se lavora alla cazzo o meno avrei bisogno di sapere molte cose che io non so, per cui mi astengo dal giudicare…comunque “Patatracchi” mi ha piegato dal ridere

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. JuveMerda77 - 7 mesi fa

          Mitico Dami no voleva essere una critica a quello che hai scritto.
          Forse sono io super polemico.
          Colpa del mio sangue toscano…
          Patatracchi mi è venuta, piu che di pancia

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. JuveMerda77 - 7 mesi fa

            Di palla..

            Mi piace Non mi piace
  20. JuveMerda77 - 7 mesi fa

    La concorrenza dell’Empoli è difficile da battere?
    Se vuoi un giocatore del genere arrivi e te lo prendi.
    Fermo restando che è un’altra mezzala e dopo aver preso Gustaffson non fa al caso nostro.
    Caro Cairo e Patatracchi a una settimana dalla fine del mercato servono solo 2 cose se vuoi prendere qualcuno.
    1) idee chiare
    2) cacciare i soldi.

    Il punto 1 non è il nostro forte quest’anno, il punto 2 non è mai stato il nostro punto forte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 7 mesi fa

      concordo al 100%. E complimenti per patatracchi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. antijuve - 7 mesi fa

      Mai visto una società comprare giocatori a cazzo come la nostra.. Accendesse la luce. Da vedere almeno se è maschio o femmina.. Petrachi è un pagliaccio

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy