gazzanet

Calciomercato, il Torino respinge il Verona per Boye: riproposto Parigini

Vittorio Parigini

In uscita / L'argentino, oggetto del desiderio primario degli scaligeri, non lascerà i granata: contatti in corso invece per l'ex Primavera

Federico Bosio

"Si scalda l'asse di calciomercato che collega Torino e Verona, due i protagonisti. Il club granata si sta concentrando in questi giorni anche sulle uscite ed in particolare su quei prestiti volti a permettere ai giocatori di proprietà di maturare lontano dalla Mole per poi fare ritorno in estate con un maggiore bagaglio di esperienza; la società scaligera dalla sua è da tempo alla ricerca di elementi di qualità sugli esterni, là dove il tecnico Pecchia ha palesato la necessità di più alternative. Ed è proprio a questo punto che i sentieri si incontrano: non è infatti un mistero che nella lista dell'Hellas fossero presenti i nomi di due elementi attualmente alle dipendenze di Sinisa Mihajlovic, ovvero Lucas Boye e Vittorio Parigini.

"In particolare, era l'argentino a ricoprire il ruolo di prima scelta assoluta nelle gerarchie della società scaligera che nella giornata di ieri era tornata alla carica per l'ex River, un ritorno di fiamma che poteva avere sviluppi inattesi. Si sono rivelate tuttavia chiarissime le intenzioni del Torino, con Mihajlovic stesso che quest'oggi in conferenza stampa ha negato qualsiasi possibilità di partenza di Boye: "No, resta, altrimenti abbiamo di nuovo tre esterni." L'argentino è stato dunque confermato e farà parte del roster di esterni a disposizione del tecnico serbo. I discorsi tra i due club non possono per contro definirsi stroncati completamente, poichè invece proprio il Torino è tornato a proporre alla società veronese il prestito di Parigini.

"Un'ipotesi già affrontata ma, fino a pochi giorni fa, mai davvero approfondita e che invece adesso sembra aver preso una piega differente: il prodotto del settore giovanile granata sembrava convinto di rimanese per potersi giocare le proprie chance al Torino, ma nelle ultime ore si sta aprendo questa possibilità che porterebbe vantaggi a tutte le parti in causa, compresa ovviamente quella del giocatore che avrebbe una nuova occasione per mettersi in mostra nel massimo campionato italiano. Una proposta non declinata, con le parti che stanno parlando in queste giornate in attesa di capire se l'operazione sia effettivamente concretizzabile: Boye è e resterà granata, il prossimo futuro di Parigini potrebbe invece tingersi di gialloblu. Torino e Verona a colloquio per il possibile prestito dell'esterno classe '96: possibili novità la prossima settimana.