calcio mercato

Calciomercato, il Toro aspetta Ljajic: contatti frequenti con Mihajlovic

In entrata / Il tecnico spinge per avere l'attaccante serbo, e nel frattempo cerca di tastare a distanza la sua volontà

Redazione Toro News

"Un obiettivo primario: questo è Adem Ljajic per il Torino e soprattutto per Sinisa Mihajlovic, che ha avuto il talentuoso serbo alla Fiorentina e in Nazionale. L'accordo tra il club granata e la Roma, società detentrice del cartellino dell'attaccante classe 1991, sembra ormai vicino, per non dire chiuso: il Torino verserebbe nelle casse della società capitolina una somma vicina ai 7.5 milioni e mezzo di Euro (Qui gli ultimi aggiornamenti). Lo stesso presidente Cairo, oggi era presente a Roma per - tra le altre cose - dare l'accelerata decisiva. E' l'assenso del giocatore che manca ancora, sebbene filtri ottimismo.

 Mihajlovic a Superga il giorno della sua presentazione al Torino

"E' Sinisa Mihajlovic in persona, infatti, che si starebbe muovendo in prima persona per far sentire il serbo voluto e stimato, in modo da convincerlo a passare ad un club che, rispetto a Inter e Roma, coltiva obiettivi minori. Per qualità e versatilità (può giocare da attaccante esterno ma anche da trequartista) Ljajic è in cima alla lista dei desideri di Mihajlovic. Che in passato col giocatore ha avuto qualche diverbio (a Firenze gli rimproverava uno stile di vita non da atleta, in Nazionale lo escluse per non aver cantato l'inno nazionale), ma ora i rapporti si sono ricuciti e pochi dubbi ci sono sul fatto che Ljajic, per Mihajlovic, potrebbe essere un punto fermo del Torino.

"Contatti frequenti, per non dire giornalieri, tra Mihajlovic e Ljajic: il tecnico si muove in prima persona, per tastare a distanza la volontà del giocatore serbo, che si è preso qualche giorno di tempo per ponderare bene la scelta. Novità si avranno a breve, per quello che sarebbe un colpo di mercato importantissimo per il Torino.

"Chirico - Sartori