gazzanet

Calciomercato, il Toro prova a tirar giù Ljajic dall’aereo!

Redazione Toro News

"Sembrava una pista sopita, un’idea tramontata, ed invece ecco che il nome di Arlind Ajeti torna prepotentemente a farsi spazio nei radar granata. Il roccioso difensore albanese, cresciuto nelle giovanili del Basilea, si era legato al Frosinone nel mese di novembre ed era così diventato un punto fermo della difesa ciociara. Dopo l’avventura coni Canarini il centrale si è poi messo in mostra nel corso dell’Europeo di Francia con la Nazionale di Gianni De Biasi ed ora punta a trovare al più presto una nuova sistemazione possibilmente continuando a militare nel massimo campionato italiano.

"Ventidue anni, il difensore aveva già attirato l’attenzione del Torino: il club granata aveva chiesto informazioni al Frosinone provando ad imbastire una trattativa basata su uno scambio di giocatori, mettendo sul piatto il cartellino di Vasyl Pryima (qui la nostra anticipazione) Trattativa rimasta però allo stato embrionale: il difensore ucraino si è ugualmente legato ai ciociari, ma la trattativa si è svolta in totale autonomia con la società di via Arcivescovado che sembrava essere orientata verso altri profili. Situazione che tuttavia subisce adesso una nuova evoluzione, per differenti motivazioni.

 Arlind Ajeti festeggia una rete messa a segno con la maglia del Frosinone

"Il contratto firmato da Ajeti con il Frosinone infatti prevedeva un rinnovo automatico in caso di mantenimento della categoria: obiettivo che non è stato raggiunto dalla ormai ex squadra di Stellone, e dunque il difensore albanese è di fatto svincolato. Nel corso di queste settimane inoltre il Torino ha ceduto al Monaco Kamil Glik, ed è inevitabile che i granata siano alla ricerca di un difensore centrale affidabile per sostituire il polacco. La situazione è mutata totalmente nel corso di poche settimane, i discorsi per il centrale si riaprono: Ajeti adesso è più di un’idea per il Torino.

Potresti esserti perso