Calciomercato, il Valencia ci prova: Zaza per Falque. Ma il Torino non è convinto

Calciomercato, il Valencia ci prova: Zaza per Falque. Ma il Torino non è convinto

Calciomercato / I Los Murciélagos vogliono riportare il fantasista spagnolo in patria, il Torino al momento dice no

di Nicolò Muggianu

Il Valencia tenta il Torino: scambio secco Zaza-Falque, i granata al momento non sono convinti. L’indiscrezione trova conferme in Spagna e ha del clamoroso: la società di Chan Layhoon avrebbe messo sul piatto Simone Zaza per arrivare a Iago Falque, apprezzatissimo dal tecnico dei Los Murciélagos Marcelino.

IL PUNTO12 gol e 6 assist: queste le cifre da capogiro che hanno permesso a Iago Falque di attirare su di sé le mire del Valencia. Un club importante, arrivato al quarto posto nell’ultima Liga Spagnola e che vorrebbe riportare in patria il mancino ex Genoa e Roma. Sul piatto c’è, come detto, Simone Zaza: giocatore apprezzato dal Torino e da Mazzarri che, dopo un paio di stagioni deludenti, quest’anno ha realizzato 13 gol in 33 presenze complessive. Un profilo interessante dunque, se non fosse per il dualismo che si verrebbe a creare con Belotti e soprattutto la valutazione eccessiva fatta dal Valencia per il cartellino del giocatore.

Torino, Cairo conferma: “Verissimo? Speriamo di sì. E Zaza…”

DIFFICOLTA’ – Una trattativa nata tra molte difficoltà e diffidenze. Se da un lato è vero che l’ex attaccante di Sassuolo e Juventus ha espresso in più occasioni la forte volontà di tornare in Serie A, è altrettanto vero che Iago Falque ad oggi rappresenta una risorsa fondamentale per il Torino. Dopo due anni fruttuosi per entrambe le parti, i granata non vorrebbero privarsi così facilmente dell’esterno nato a Vigo nel 1990, se non a fronte di offerte irrinunciabili. Ma non sembra essere questo il caso. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, l’offerta recapitata dal club di Chan Layhoon non sarebbe stata ritenuta adeguata dal Torino che, anche per questa ragione, al momento avrebbe risposto con un eloquente “no, grazie”. A conferma di ciò anche le dichiarazioni di Urbano Cairo, che nelle scorse ore ha dichiarato: “Zaza? Abbiamo già tanti attaccanti“. Insomma, prima di acquistare bisognerà sfoltire.

30 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. thebrooklynbrawler83 - 6 mesi fa

    Una stronzata così non si è mai sentita, Iago Falque per lo zarro?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. BACIGALUPO1967 - 6 mesi fa

    JAGO BELOTTI ZAZA sarebbe un attacco sontuoso.
    Del passato gobbo…poco mi importa…
    Ricordiamoci di un certo Pasquale Bruno… divenuto simbolo dell’antijuventinita’.
    Poi ricordo ad esempio che Moretti, Jago, Immobile, sono transitati da quelle immonde parti….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones 61 (A.C.TORINO) ® - 6 mesi fa

      la mia su Zaza e’ una battuta stupida, in realta’, come ho gia’ detto alla madama granata, non discuto neanche il suo passato bianconero, tantomeno l’aspetto tecnico del giocatore, solamente il tipo di persona che, da quanto ho visto fino ad ora, proprio non lo vedo da noi. Preferisco persino Njang a lui…..(caratterialmente).
      In quanto alla tua ipotesi sarebbe anche molto bella, bisognerebbe essere sicuri che in questo modo Iago non dovesse partire.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Hic Sunt Leones 61 (A.C.TORINO) - 6 mesi fa

    Zaza e’ nato gobbo, ha la faccia strafottente gobbo, il peggiorativo e’ che neanche i gobbi lo vogliono….!
    quindi voi prendereste uno come lui?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. DARIOGRANATA - 6 mesi fa

    Che Zaza sia un ex gobbo é solo un’aggravante per un giocatore che ha azzeccato una stagione dopo due buche. Iago ha raggiunto continuità nel rendimento quindi lo scambio non ha senso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kalokagathia - 6 mesi fa

      Dariogranata ha detto tutto ciò che c’era da dire.
      Mettiamo tutti un attimo da parte il senso di identità: gobbo/non gobbo;
      Iago io lo metto davanti a Zazzà 1000 volte per qualità tecniche e umane.
      Detto tutto.
      Certo l’arrivo di B.Perse fa suonare qualche sirena per una probabile cessione dello spagnolo, ma se così dovrebbe essere – e spero tannto di no! – almeno che non sia per uno scambio con Zaza je so pazz, ve prego.
      Ma dove vogliamo andare: Niang, Ljaic, Baselli, il Gallo degli ultimi tempi, B. Perse, vogliamo davvero anche Zazzà, a questo punto più che di un allenatore stratega mettiamo subito sotto contratto uno psichiatra, MA UNO BRAAVO!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. granata - 6 mesi fa

    Il cambio Zaza-Iago non mi sembra opportuno e vantaggioso sul piano tecnico. Non perchè Zaza sia stato alla Juventus (chi se ne frega, di questi complessi di inferiorità non soffro), ma perchè vuol dire perpetrare la solita campagna acquisti in stile Cairo/Petrachi: mi copro da una parte e mi scopro da un’ altra. E così da tre stagioni non si cresce. Quindi Zaza, o chi per lui, si acquista a prescindere, perchè in attacco ci vuole una VERA spalla per Belotti, Il posto a Iago Falque lo si trova, soprattutto considerando che Ljajic (altro giocatore da tenere) potrebbe fare il playmaker al posto del discontinuo Baselli (riserva di lusso). Ci sono altri giocatori che crescono e che possono portare soldi in cassa e far risparmiare ingaggi. Ho scritto più volte che per aspirare all’ EL è necessario anche rischiare qualcosa dal punto di vista economico, visto che il bilancio è in forte attivo, ci sono 19 milioni di euro in cassa e arriveranno più ricchi diritti tv. Non che si debba fare follie, ma investimenti in vista di maggiori guadagni sì.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 6 mesi fa

      almeno 37 in cassa, oltre ai 15 (di cui nessuno parla) che cairo ha già sottratto al Toro ,
      dovuti a recupero tassazione da minusvalenza , utilizzati per coprire utili della controllante .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. CUORE GRANATA 44 - 6 mesi fa

    Che tra noi tifosi vi sia una “frangia un po’ integralista”, non necessariamente formata da anziani arteriosclerotici, è un dato oggettivo. Vorrei però rammentare che nel tempo vi sono stati esempi di “cambi di maglia”direi più che positivi( penso a Gabetto,Rinone Ferrario,Pasquale Bruno,sino a Moretti ed anche Molinaro).Quindi un’eventuale arrivo di Zaza non lo riterrei “scandaloso”,anzi al di là di tutto lo valuterei da un punto di vista agonistico e caratteriale più da Toro dell’amletico Belotti di quest’anno.Certo a mio parere uno escluderebbe l’altro e non sacrificherei di certo Iago la qual cosa sarebbe una scelta “demenziale”. Tutto è in divenire ma di certo questo perdurante immobilismo non è certo un buon viatico al di là di quello che,forse verrà fatto, o che non si farà.FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ACT1906 - 6 mesi fa

    In riferimento al commento di Dennislaw,
    Per carità tuo libero pensiero, ma….il mio è meglio vecchi e arteriosclerotici che gobbi di merda Forza Toro sempre e ovunque

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Torello_621 - 6 mesi fa

    Per me è sì. Anche perché, per un principio di realtà, dobbiamo considerare che il Gallo ha fatto sfracelli 2 anni fa, mentre l’anno scorso, complici infortuni mal gestiti, è stato un peso. Mi dà da pensare inoltre l’atteggiamento psicologico di Belotti, per cui serve un attaccante che non solo lo possa affiancare, ma se necessario sostituirlo. L’anno prossimo sarà dura per Belotti se non sarà al meglio, perché mi pare che anche in Nazionale sia sul punto di perdere il posto. L’altra sera in televisione Mancini ha citato tutti gli attaccanti e si stava dimenticando proprio del Gallo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-13685686 - 6 mesi fa

    Spero che quel genio di Sinisa si prenda niang

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. PrivilegioGranata - 6 mesi fa

    Zappa a 28 mln, quindi Iago ad almeno 30 mln.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. jimmy - 6 mesi fa

    Zaza solo se Mazzarri non ritiene indispensabile Iago.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ribaldo - 6 mesi fa

      secondo la “cricca” che crede di comandare quì non è mica il tecnico che decide, sono loro. I depositari del Verbo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. torinodasognare - 6 mesi fa

    #NOZAZAALTORO#

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. dennislaw - 6 mesi fa

    Zaza e Belotti sarebbero una coppia di attaccanti molto temibile e potenzialmente in grado di farci fare quel salto di qualità che non arriva mai. Ma purttoppo leggo ancora molte sciocchezze di vecchi tifosi un pò arteriosclerotici che grondano odio e sono vittime di quel complesso di inferiorità nei confronti dei cugini bianconeri che ci fa restare piccoli piccoli. Con Zaza prenderei anche Marchisio. Quindi Bruno Peres. Poi basta a meno di vendere Baselli e comprare un centroampista di peso. Poi cercare acquirenti per quelli in sovrannumero.Cairo non farti condizionare dal tifo becero… e metti mano al portafogio che ce l’hai bello gonfio fra pulsvalenze e nuovi diritti tv! Non deludere chi crede veramente in te.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13685686 - 6 mesi fa

      Dimenticavi di prendere pure sturaro e padoin se giocava ancora con i ladri

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marino - 6 mesi fa

        Io penso che anche Maresca farebbe fare un salto di qualità. Cairo non dare retta a quelli che vorrebbero spendere, sono tifosi antiquati che vorrebbero vincere pure i derby, incuranti che tu ci hai portati allo scudetto del bilancio. Questo anno mettiamo la stella sulla maglia, anzi la lima.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Flower17 - 6 mesi fa

      Io ho 18 anni ma un gobbo di m***** come quello sicuro al Toro non fa bene meglio una gamba di Iago

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. ribaldo - 6 mesi fa

      come vedi qua sotto non sono i “vecchi tifosi” che coltivano il complesso di inferiorità rispetto ai ladroni bensì i giovani “non mi va mai bene niente” che in fondo li invidiano e vorrebbero diventare come loro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. ACT1906 - 6 mesi fa

      Libero pensiero, per carità, ma il mio dopo questo commento è che al peggio non c è mai fine….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Michele Nicastri - 6 mesi fa

    Ma per favore…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Lui69 - 6 mesi fa

    Anche io ho la sensazione che preso Peres, verrà ceduto Iago; inoltre se arriva Zaza (non sarebbe male la coppia con il Gallo, anche se ex merdoso) il rischio è che il Gallo possa partire negli ultimi giorni di mercato. Ma …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. RobertoDs63 - 6 mesi fa

    Se vogliono un a.s. gli si può dare maraton.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dukow79 - 6 mesi fa

      Un ass…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. user-13758358 - 6 mesi fa

    no grazie xchè il Toro vorrà soldi oltre a zaza…..
    mimmobg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Daniele abbiamo perso l'anima - 6 mesi fa

    Con l’arrivo di Peres temo proprio che Iago partirà, così Mazzarri avrà un difensore offensivo in più e un attaccante in meno.
    Spero di sbagliarmi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Jerry - 6 mesi fa

      Uno tra lui è Ljajic partirà di sicuro… uno esclude l’altro….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marino - 6 mesi fa

        Sopratutto Cairo esclude che si faccia una squadra decente, meglio venderli tutti e due

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy