Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato, il Valencia si rifà sotto: Zaza per Iago Falque, il Torino dice “no”

Calciomercato / La società spagnola torna alla carica: riproposto al Torino lo scambio Zaza-Iago Falque

Nicolò Muggianu

"Zaza per Iago Falque? Al momento il Torino dice “no”. Nelle ultime ore il Valencia si è rifatto sotto con decisione per provare a riportare in Spagna l’esterno offensivo classe 1990 di proprietà del Torino. La risposta della società granata al momento è stata chiara e univoca: il galiziano è parte integrante del progetto e la società (per ora) non ha intenzione di privarsene.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-il-valencia-ci-prova-zaza-per-falque-ma-il-torino-non-e-convinto/

"LEADER - Tra i più positivi per tutto il corso della pre-season e tra i migliori in campo nella prima apparizione stagionale ufficiale contro il Cosenza, Iago Falque - nonostante i dubbi di carattere tattico emersi con la nuova disposizione ideata da Mazzarri - non sembra essere in discussione. I suoi gol e i suoi assist sono la linfa vitale di questa squadra e la società non sembra intenzionata a privarsene. Almeno non a queste condizioni. È normale che un giocatore del calibro di Falque piaccia, e molto, in giro per l’Europa. Non è un segreto che tra i principali estimatori dell’ex Genoa ci sia proprio il Valencia, che già nelle prime fasi di mercato si era fatta sotto per provare a riportare in patria il classe 1990.

"L'OFFERTA - Anche in quel caso il Torino rispose "no grazie", confermando la centralità del giocatore nel progetto tecnico di Mazzarri. Ma d'altronde, si sa, in fase di calciomercato tutti hanno un prezzo e quello che la società granata fa del galiziano si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro. Esattamente la stessa cifra che il Valencia chiede per far partire Simone Zaza. Anche per questo l'idea della società iberica, consapevole che al Torino Zaza piace eccome, di proporre uno scambio secco tra i due giocatori. Al momento però il Torino avrebbe declinato l'offerta, confermando la posizione presa a inizio mercato.