Calciomercato, Izzo al Torino? Il Sassuolo ci prova per Bonifazi

Calciomercato, Izzo al Torino? Il Sassuolo ci prova per Bonifazi

Calciomercato / I granata vicinissimi al classe 1992, il Sassuolo adesso si fa avanti per Bonifazi

di Nicolò Muggianu

C’è anche Kevin Bonifazi nella lista dei desideri del Sassuolo per il post-Acerbi. Dopo aver quasi visto sfumare sotto il naso la trattativa per Armando Izzo che, come anticipato su queste colonne (LEGGI QUI), potrebbe trasferirsi a breve alla corte di Walter Mazzarri, la società di Squinzi – secondo quanto riportato da Sky Sport – starebbe adesso pensando al canterano granata per sostituire il partente Francesco Acerbi. Con il classe 1988 ormai promesso sposo della Lazio infatti, il club neroverde deve trovare al più presto un sostituto all’altezza in vista della prossima stagione.

Calciomercato, anche Atalanta e Sassuolo su Bonifazi: il Torino (per ora) non lo cede

IL PUNTO – Una trattativa tutt’altro che semplice. Il 22enne ha molti estimatori in Serie A ma Cairo, che  lo scorso anno lo aveva voluto trattenere a tutti i costi rifiutando anche un’offerta dello Zenit San Pietro e prolungandogli il contratto sino al 2022, al momento non sembra essere propenso a trattare. Anche per questo motivo ad oggi è difficile ipotizzare una cessione a titolo definitivo, con il Torino che vorrebbe mantenere il controllo sul cartellino del giocatore. Percorribile invece la pista che porta al prestito (eventualmente con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore dei granata) che permetterebbe al giocatore di giocare con maggiore continuità e affermarsi in Serie A, per poi fare ritorno alla base. In generale, Bonifazi partirebbe in prestito se al Torino arrivassero due difensori centrali nuovi.

IPOTESI – In attesa dell’ufficialità di Armando Izzo al Torino, si valuta dunque il futuro del classe 1996. Se oltre al classe 1992 proveniente dal Genoa, i granata dovessero assicurarsi anche un altro difensore (è Verissimo l’indiziato principale) infatti, ecco che per Bonifazi si aprirebbero le porte di una cessione in prestito. Situazione da analizzare con attenzione: come anticipato nelle scorse settimane, su di lui ci sono – oltre al Sassuolo – anche la Spal (che lo riaccoglierebbe a braccia aperte dopo l’annata della promozione in cui Kevin fu protagonista) e l’Atalanta che avrebbero raccolto informazioni con il Torino. Nessuna offerta ufficiale per il momento, soltanto qualche sondaggio volto a testare le volontà della società granata. Ma con Izzo sempre più vicino al Toro, ecco che la società di Squinzi potrebbe ben presto presentarsi alla porta del Torino con un’offerta ufficiale per Bonifazi.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. torinodasognare - 3 settimane fa

    #SIAMOSTUFI#

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. torotorotoro - 3 settimane fa

    Bravi! Izzo al posto di Bonifazi. Per 10 milioni (Siamo scemi? Giochiamo a Monopoli?) Bonifazi in prestito?
    Cairo e WM mi stanno dicendo che Izzo vale dieci milioni più di Bonifazi? per giocare un anno, due al Toro?
    Ma si sono bevuti il cervello? Izzo ci porta in EL, ma non Bonifazi?
    Teniamoci i nostri, tanto siamo ahimè al livello del Sassuolo con Cairo Petrachi. Se Bonifazi può giocare nel Sassuolo titolare in difesa, lo può fare anche da noi. Cari fratelli granata, non spronate Cairo e WM ad acquistare nuovi giocatori, fanno solo disastri (Carlao, Ajeti, i rifiuti juventini all’ultimo minuto). Ci mancano il centrocampo e gli esterni; stiamo buttando via soldi e tempo. Verissimo ci sta (speriamo sia buono), ma non buttiamo via Bonifazi e Barreca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13657710 - 3 settimane fa

      Madama granata-il nostro è un coro unanime! Concordo appieno! Mi hanno però or ora spiegato che in realtà trattasi di “giochetti finanziari”, messi in atto a scopo di lucro! Che tristezza! Che si può fare X fermare l’emorragia” dei nostri ragazzi più promettenti?
      Temo nulla: auguriamo loro di “brillare” altrove e chiediamo loro di non scordarsi del “CARO, VECCHIO TORO” , ma di
      portarlo con sé nel cuore, in giro per il mondo..!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. steacs - 3 settimane fa

      Prendiamo anche Maggio dando via Barreca, cosí facciamo cassa che siamo poveryyy

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. JM_17 - 3 settimane fa

      Raga certo che non ne va mai bene una… Izzo, se sano, è un ottimo giocatore e nei 4/5 difensori che vuole Mazza e sicuramente più pronto di Kevin (che va a fare esperienza, magari alla Spal con Vanja).
      Se poi davvero arriva Verissimo siamo a posto.
      Mi spiace x Tonino ma se bisogna sacrificare qualcuno aimè preferisco lui a baselli, Iago o il sopra citato NN33.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy