Calciomercato: Juan Jesus può lasciare la Roma e il Toro ci (ri)pensa

Calciomercato: Juan Jesus può lasciare la Roma e il Toro ci (ri)pensa

In entrata / Il centrale ha compreso che la soluzione per lui più conveniente sarebbe il cambio di casacca

di Redazione Toro News

Potrebbe riaprirsi la pista che porta al romanista Juan Jesus per rinforzare la difesa granata. Il giocatore, come mostrato dalle parole pronunciate ieri, nelle ultime ore ha iniziato a nutrire reali dubbi sul suo futuro. Il centrale, che si trova bene nella Capitale e vuole giocare la Champions, vorrebbe rimanere in giallorosso, ma sta comprendendo che gli converrebbe cambiare squadra. Un trasferimento negli ultimi giorni di mercato, di conseguenza, sta diventando una possibilità.

INGAGGIO SPALMATO – Nonostante Petrachi fosse stato abbastanza perentorio a fine luglio nel chiudere la porta a Juan Jesus (Qui i dettagli), il Toro potrebbe pensare di cogliere l’occasione di mercato se dovessero arrivare segnali d’apertura da parte del giocatore. In granata il centrale ritroverebbe infatti Mazzarri, allenatore che lo ha lanciato in Italia ed avrebbe l’occasione di essere protagonista, mentre a Roma si dovrebbe accontentare di un ruolo da comprimario. In giallorosso Juan Jesus percepisce 2.2 milioni a stagione ed ha ancora due anni di contratto, mentre il Toro potrebbe garantirgli almeno la stessa cifra andando a spalmare l’ingaggio su quattro o cinque stagioni.

Neil Jones (Goal.com): “Liverpool al suo meglio. Pensavo di vedere Belotti in Inghilterra…”

RIENTRO DI LYANCO – Da tenere in considerazione anche il discorso legato a Lyanco. Il recupero del brasiliano sembrerebbe procedere bene dal punto di vista clinico, come già segnalato in precedenza, con il rientro a Torino previsto tra fine agosto ed inizio settembre per inziare la preparazione atletica. Una volta che farà ritorno in città, l’ex San Paolo dovrà però rimettersi in pari con i compagni, dato che non gioca una partita dallo scorso 23 dicembre. E se per il brasiliano si va dunque verso un rientro graduale, per il Torino un innesto come Juan Jesus potrebbe essere la miglior soluzione per fornire a Mazzarri tutte le garanzie che chiede. Le condizioni per un colpo di coda negli ultimi giorni di mercato potrebbero crearsi. Seppure con grande prudenza, perchè sul giocatore ci sono tante pretendenti: ma se Juan Jesus manderà segnali di apertura, il Toro ci penserà.

 

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. granatadellabassa - 2 mesi fa

    Non è convinto. Che resti lì. Al limite ci torniamo su a gennaio o tra un anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. morassut.maur_971 - 2 mesi fa

    Se le risorse sono limitate, sarebbe meglio investire a centrocampo dove, salvo non si voglia puntare decisamente su lukic, siamo scoperti. Non vorremo mica giocare di nuovo con rincon centrale?L’anno scorso quando ci pressavano non passavamo la metacampo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13746076 - 2 mesi fa

    Per carità JJ stai dove sei. Ferigra tra un anno ti mangia in testa come si dice dalle mie parti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. andrea.granata - 2 mesi fa

    Rinforzare la difesa con Juan Jesus?? Ahahahahahahah… Questa è troppo forte.. ahahahahha..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. LucioR - 2 mesi fa

    Tirare i calciatori per la giacchetta ha poco senso, sopratutto se hanno un ingaggio di oltre due milioni. Se non gli sta bene il Toro può cercare spazio altrove ma non mi pare ci sia la fila per accaparrarselo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Esempretoro - 2 mesi fa

    D’accordo,aggiungo che poco tempo fa,all’epoca del primo giro di ipotesi,JJ é stato chiaro:c’era solo la Roma…quindi? Fai ‘na bella roba per tutti noi….stai là,di gente che viene al Toro come ripiego non ne vogliamo,manco fossi Thiago Silva…buona vita,Jesus,a Pasqua risorgerai…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. iugen - 2 mesi fa

    Attualmente abbiamo altre priorità: esterno e centrocampista.
    È vero che ci sono Lyanco e Bonifazi infortunati ma se Moretti o Ferigra giocano un paio di partite a inizio campionato non è un problema.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Lucius - 2 mesi fa

    No, per favore, smettiamola, Juan Jesus è uno scarsone galattico! Pagargli 2,2 milioni l’anno? Ma neanche a 220.000 € lo vorrei.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-13965096 - 2 mesi fa

    se lyanco sta bene è più forte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Amoon - 2 mesi fa

    che dire, se son rose fioriranno 😀

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Serafino - 2 mesi fa

      PIENAMENTE D’ACCORDO CON TUTTI VOI JJ STIA A ROMA NOI VOGLIAMO GENTE MOTIVATA CHE ABBIA VOGLIA DI VIVERE IL CUORE TORO SE NON VA BENE STIANO A CASA LORO POI A 2200 MILIONI ANNUI NON CI INTERESSA.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy