Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, l’idea del Torino: Rincon e il suo carattere da leader

TURIN, ITALY - MAY 06:  Tomas Rincon (L) of Juventus FC is challenged by Andrea Belotti of FC Torino during the Serie A match between Juventus FC and FC Torino at Juventus Stadium on May 6, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

In entrata / Il venezuelano può essere il nome giusto per il centrocampo del Torino: sullo sfondo resta Donsah

Gianluca Sartori

"E' nata come un'idea, che però sta prendendo sempre più corpo: la possibile operazione che porterebbe Rincon a passare dalla Juventus al Torino. Il mediano classe 1988 può essere in uscita dalla Juventus, che gioca - come il Torino - con il 4-2-3-1, e che a centrocampo aspetta ancora un rinforzo dal mercato. Insomma, il destino del capitano del Venezuela (al momento non certo un titolare di Allegri) sembra segnato, sebbene sia in questi giorni impegnato nella tournèe americana della Juventus. Arrivato a gennaio in bianconero, ha messo a segno 13 presenze, senza però lasciare un solco da protagonista nell'armata bianconera che ha vinto il sesto Scudetto consecutivo. E oggi la partenza sembra scontata.

"

"DIVERSE OFFERTE - Rincon, ovviamente, ha diverse offerte: trattasi di giocatore di livello internazionale, esperto e maturo, di grande affidamento e nel pieno della sua carriera. In Italia interessa a Lazio e Fiorentina, all'estero a Zenit, Valencia, Besiktas. E la stessa Juventus potrebbe essere intenzionata a inserirlo come pedina di scambio per eventuali colpi in entrata. Ma i contatti col Torino ci sono: il club granata ha raccolto informazioni e ci sono stati pour parler con l'entourage del giocatore.

 NAPLES, ITALY - APRIL 05: Tomas Rincon of Juventus FC in action during the TIM Cup match between SSC Napoli and Juventus FC at Stadio San Paolo on April 5, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"CHE IDEA - A Torino, Rincon potrebbe trovare la sua giusta dimensione, con un contratto pluriennale, volto a fare di lui un perno della squadra del futuro. Un giocatore che ha quelle qualità caratteriali e di leadership che servono ad una squadra che nella passata stagione ha avuto qualche black-out dovuto a mancanza di personalità, soprattutto quando si trattava di imporsi lontano dallo stadio di casa. Il giocatore, dunque, dall'America sta soppesando il suo futuro e presto potrebbero esserci novità. Sullo sfondo, nelle idee granata per il centrocampo, resta Donsah, con il giovane ghanese che sbarcherebbe a Torino più che volentieri. Ma l'idea Rincon al momento sembra stuzzicare maggiormente.