gazzanet

Calciomercato, ufficiale Lukaku-United. I tabloid: “Nella lista di Conte anche Belotti”

TURIN, ITALY - APRIL 02:  Andrea Belotti of FC Torino salutes the fans at the end of the Serie A match between FC Torino and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on April 2, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Calciomercato / I Red Devils annunciano di aver raggiunto l'accordo con l'Everton per il bomber belga. E ora Conte...

Redazione Toro News

Un notizia che arriva da oltremanica potrebbe scuotere il mercato del Torino: Romelu Lukaku giocherà la prossima stagione nel Manchester United. A rivelarlo sono proprio i Red Devils, i quali, tramite Twitter hanno annunciato l'accordo raggiunto con l'Everton per il trasferimento ad Old Trafford del 24enne attaccante belga. Nelle casse del club di Liverpool dovrebbero entrare circa 85 milioni di euro. Secondo il Daily Mirror ora il Chelsea, che si è visto soffiare l'obbiettivo numero uno per l'attacco, potrebbe virare con decisione su Andrea Belotti. Non è un segreto ormai che Antonio Conte abbia individuato nel Gallo l'identikit ideale per il suo stile di gioco. Lo scoglio più grande da superare rimane però quello della clausola da 100 milioni che lega il classe '93 alla società di Cairo. Davvero troppi, in particolar modo per Abramovic, che non vorrebbe investire tanto per un giocatore che non lo convince al 100%.

Conte darà dunque il via alla nuova stagione lunedì prossimo con la casella dell'attaccante vuota. I Blues avevano cercato invano nelle ultime ore di reinserirsi e convincere Lukaku a cambiare idea. Fiato sprecato. Il belga si trasferirà a Manchester e la squadra di Abramovic si trova ora con un grattacapo non da poco. Il Chelsea però ha altre opzioni: Alexis Sanchez e Alvaro Morata sono due nomi che piacciono tanto a Conte che però, nella personalissima lista dei desideri, avrebbe messo in cima Belotti. Dopo le frizioni nate con Diego Costa inoltre, Conte ha attualmente a disposizione il solo Batshuayi e proprio per questo non è da scartarsi a priori l'ipotesi di un reinserimento dello spagnolo.

L'attaccante spagnolo, dal canto suo, ha lasciato aperto uno spiraglio per un eventuale un ritorno di Stamford Bridge. Il 28enne - che vorrebbe andare all'Atletico Madrid - infatti deve giocare con continuità se vuole essere preso in considerazione dalla Roja e partecipare così alla prossima spedizione per Coppa del Mondo in Russia. Fonti vicine al giocatore affermerebbero che Diego Costa, nonostante abbia da poco rifiutato l'offerta rinnovo dei Blues, sarebbe a piena disposizione. Il ragazzo però (attualmente) non ha il benestare di Conte che non lo considera adatto nè dal punto di vista tecnico che caratteriale. Nel frattempo, la frustrazione e lo scontento del manager italiano continua a crescere e Abramovic, per evitare che la situazione possa degenerare, potrebbe pensare di formulare un'offerta allettante per Belotti del Torino.