Calciomercato, Maksimovic: il Chelsea, il Napoli e il muro del Toro

Calciomercato, Maksimovic: il Chelsea, il Napoli e il muro del Toro

In uscita / I granata non vogliono privarsi del difensore, e dall’Inghilterra sarebbe pronta una nuova offerta da 18 milioni dai blues…

32 commenti
Mihajlovic

Il Toro non vuole lasciare andare Maksimovic, questo è chiaro. Ma è altrettanto chiaro il fatto che sul difensore serbo ci siano diverse squadre: il Napoli, ma non solo. Dalla Serbia, infatti, rimbalza insistentemente la notizia di un’offerta del Chelsea di Conte pronta per essere recapitata al Torino: 18 milioni di euro cash per il classe ’91, con l’ex CT azzurro che pare aver ripiegato sul giocatore granata dopo aver ricevuto picche sia per Koulibaly e sia per Bonucci.

Dicevamo del Napoli: i partenopei avrebbero voluto infilare il difensore nell’affaire Valdifiori, ma il muro di Cairo in questo senso è  stato abbastanza chiaro: le due operazioni se entreranno davvero nel concreto, dovranno restare separate. Le contropartite, di fatto, non sono mai andate troppo a genio al patron del Torino, e le indiscrezioni che si rincorrono intorno al giocatore fanno pensare che l’offerta giusta – nella mente di Cairo, sia quella che comprenda solo cash, e pure tanti, sopra i 25 milioni di euro per intenderci. E De Laurentiis non è ancora arrivato ad una cifra simile.

Parlando di fatti concreti, ad ogni modo, Maksimovic è e rimane un giocatore considerato da Mihajlovic in cima alle gerarchie difensive granata – condizioni fisiche permettendo, e dunque (più che) potenziale titolare di questa stagione granata. E il Toro non vuole certo lasciarsi scappare un giocatore di tale importanza, perlomeno per le cifre sinora accostategli. Sinora.

32 commenti

32 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Clozza - 6 mesi fa

    A leggere i commenti fate proprio cadere i coglioni x terra possibile che bisogna soltanto criticare l’operato di Cairo!! E lasciamoli lavorare diamine! Ma le altre squadre cosa stanno facendo… Un po’di ottimismo non guasterebbe, e chi vuole andare via si accomodi vicino alla porta… Forza toro sempre e comunque.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. igor - 6 mesi fa

      Dopo barbon nuova scommessa del toro, adesso clozza in sostituzione di crozza che ha lasciato la7 per altri lidi… Nomen omen… Lasciatelo lavorare; sono 11 anni che lavora in un ambiente ovattato, mica napoli e roma. Dopo tutti questi bilanci in attivo, trovi scandaloso che un tifoso del toro, versione 1.0, uno di quelli nostalgici che vogliono il campionato tutto la domenica in contemporanea, uno di quelli che ha girato l’italia a collezionare diffide, uno di quelli che guarda ancora i risultati sul campo e non limona con i gobbi, voglia che i suddetti utili vengano investiti? So che voi tifosi autoctoni lombardi 2.0 guardate i bilanci e taaac l’asticella si impenna. Io no

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Clozza - 6 mesi fa

        E’la prima volta che mi danno del Lombardo!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. esseti - 6 mesi fa

      Beh….allora raccogliti!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. FLAGHI - 6 mesi fa

    Sarebbe meglio tenerlo chiaramente, pero’ purtroppo al giorno d’oggi se arriva una squadra piu’ambiziosa ed offre contratti 2-3 volte superiori resta difficile…se dovesse partire non meno di 25-30 mln vedendo anche le valutazioni degli altri..Certo poi bisogna reinvestire e almeno Peres deve restare..
    E poi basta criticare sempre,diamo tempo a Gomis ed affianchiamogli un altro portiere non Padelli.. quando dicevo gia’due anni fa’che era un broccone,la gente mi rispondeva che era il portiere della nazionale,ci siamo sorbiti 3 anni di cappelle e la gente ha aperto gli occhi solo due mesi fa… Gomis e’ un ragazzo che ha talento e secondo me dara’ tutto per la maglia, se poi non sara’ all’altezza amen,ma almeno diamogli tempo…leggo commenti su altri articoli di gente che addirittura difende quell’escremento di Immobile, dando la responsabilita’alla societa’ per non averlo preso..non si puo’vedere sempre il marcio nella societa’…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Catlina - 6 mesi fa

    Chi critica già e solo. .siete i veri tifosi. Bravi. Vorrei essere come voi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 6 mesi fa

      Gaute la nata

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Catlina - 6 mesi fa

        Ma fate furp.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 6 mesi fa

          Sun ‘n po’ pi furb che ti, turulu

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Catlina - 6 mesi fa

            Sì. Tses mac ‘n badola.

            Mi piace Non mi piace
      2. Catlina - 6 mesi fa

        E va a caghe ‘ntla carbunina.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ospunda - 6 mesi fa

    Sono professionisti, se vogliono guadagnare di più altrove difficile trattenerli. Sarebbe però intollerabile un’altra situazione Cerci-Amauri: la società dovrebbe avere in mente dei possibili sostituti e non trovarsi all’ultimo minuto a mettere pezze inguardabili. Pexo ‘l tacòn che ‘l buxo, si dice dalle mie parti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mikycap - 6 mesi fa

    Concordo in pieno con Igor tifosi del Toro svegliatevi che Cairo e compagnia ci pigliano solo per il culo!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. alessandro - 6 mesi fa

    Sono perfettamente d’accordo con te! ho visto veramente poco1!
    Dato per scontato che sonoancorain fasse di preparazione…ma
    dei nuovi..prorio nessuno che mi abbia fatto “sorridere”!!
    Portiere??…ci risiamo….ciapafarfale!!
    Arieti…buono a giocare solo indietro!(al portiere!)
    I due nuovi all’attacco?? Spero chenon siano quelli che ho visto in questi giorni!! Ossignur.. speravo in un Toro più forte edeterminato!!
    Speriamo oggi (seconda partita in Austria!) di poter cambiare opinione!
    DAI TORO….FORZA!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. esseti - 6 mesi fa

    Io nn riesco ad esaltarmi per quanto visto fino ad ora.
    Parlando dei nuovi dico: liaijc buono ma sembra svogliato, Iago ingiudicabile, Ajieti orribile…boyè sconosciuto e ingiudicabile, lukic idem, gomis…beh lasciamo stare…mi sento di dire peggio di padellino…

    Sono un po preoccupato anche perché ed è vero che è presto, ma nn ho visto niente che mi abbia colpito. Solo la bella punizione di Liaijc. Che nn sono abituato a vedere tirare da uno con la maglia del toro.

    Ma il resto è poca cosa…specie difesa e portiere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. esseti - 6 mesi fa

      Vedo i meno e penso: che fastidio che da la verità!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. igor - 6 mesi fa

    non ho ben chiaro il meccanismo per cui ogni anno per sistemare un reparto se ne sfascia un altro!!!! trascurando il centrocampo, che non e’ mai esistito nell’era cairo (basti pensare che i tre migliori che abbiamo avuto in questa decade sono dzemaili, grella, baselli) e tacendo dei portieri (quanto ci manchi, sereni) noi non riusciamo mai ad avere una squadra completa. nel 2015 la difesa era ottima con glik maksi moretti darmian d’ambrosio e peres mobbizzato da ventura, ma l’attacco faceva ridere amauri, quagliarella, martinez, larrondo e barreto…. (dio ci preservi maxi lopez, l’altra vittima del mobbing ligure, arrivata a gennaio di quell’anno)…. quest’anno invece in difesa schieriamo niente poco di meno che: zappa, maksi, moretti (35) e molinaro!!!! il nostro investimento, a zero si intende, dietro e’ stato ajeti reduce da un esaltante retrocessione col frosinone, la difesa piu’ bucata della serie A. e se si vende maksi? si recicla bovo o si porta a lurdes jansson che e’ sempre infortunato???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 6 mesi fa

      Anche qui non ci sarebbe niente altro da aggiungere… Basterebbe usare gli occhi per vedere… Nòooooooo meglio le plusvalenze.. Facciamo giocare loro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. A.A.65 - 6 mesi fa

    Vuole andare? Vada! (anche perchè è sempre rotto) Basta, però, coi tiramolla di Cairo. Ci serve Valdifiori? ADL ce lo dà per Maksi + 20 mln? Via, affare fatto e ci si butta a capofitto nel cercare un altro (se serve e se Mihajlovic lo chiede). Quello che è snervante è questo continuo contaltare di giocatori che vogliono “grandi palcoscenici” e Cairo che vuole più soldi di quel che “valgono”. Il tutto a scapito del Toro….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. igor - 6 mesi fa

      ci serve valdifiori? un esubero mediocre trentenne del napoli? a me risulta che i calciatori firmino contratti che valgano nella buona e nella cattiva sorte. non esiste lo svincolo per cattive prestazioni o per infortuni, se no chi li pagava gli stipendi di amauri, barreto, masiello, padelli etc.. vuole partire? bene porti un offerta che la societa’ ritiene congrua, e, visto che il napoli valuta koulibaly 40 ml e la giuve 60 bonucci non ho capito per quale congiunzione astrale il toro debba valutare maksimovic meno di 30. pero’ poi quei 30 vanno spesi x davvero eh; mica tomovic kucka e valdifiori

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 6 mesi fa

        Non riuscirai a fare molti proseliti qui, una larga parte non capisce neppure quello che dici
        ….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. coach53 - 6 mesi fa

    Ma che se ne vada e non rompa più con sta storia delle promesse (e basta promesse). E so di essere ingenuo, ma se Koulibali (o come diavolo si scrive) vale 40 allora Maksi il Napoli lo paghi 39 (oppure il Chelsea, 40). E se non vuole giocare (mi sembra ne abbia sempre una) se ne stia in tribuna a sbollire. La verità è che abbiamo una difesa scarsa (anche con Maxi). Peres a 4 sarà un danno e Zappa, sempre a 4, non è un fenomeno. Moretti e Maxi sarebbero i due soli centrali senza alternativa se non lo “sconosciuto” Ajeti (e Silva che nessuno ha ancora capito cosa sia). A sinistra Avelar ci sta mettendo 2 anni a riprendersi da un infortunio (incredibile) e sempre a sinistra sembra si sia in tanti, ma di buoni quanti? E non parliamo dei portieri (io la croce su Gomis non la butto, ma se vuoi fare punti, non puoi avere il Gomis di adesso e, ahimè Padelli). Quindi già con Maxi in difesa serve più che qualcosa, figuriamoci senza. Quanto al resto… intanto c’è la regola dei 25 e degli over 21, quindi con la storia che i nostri giovani (tra cui sembra qualcuno anche montato) siano fortissimi, ci andrei piano (ma Aramu mi piace per la sua versatilità). A centrocampo è un rebus. Ma personalmente mi fido di questo Mister (se gli daranno una squadra)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Daniele abbiamo perso l'anima - 6 mesi fa

    Una pliusvalenza all’anno è sufficiente per le casse e per crescere davvero. Se finiamo per cedere Glik, Maksi e Peres si fa un passo avanti e due indietro. Maksimovic deve essere convinto a restare almeno ancora un anno. Diverso il discorso su Peres che nella difesa a quattro diventa un giocatore quasi mediocre. O si sposta in avanti o è meglio cederlo, cosa che accadrà molto facilmente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Placebo75 - 6 mesi fa

      Che poi, il concetto “dai resta per favore ancora un anno, ti promettiamo che poi l’anno prossimo ti vendiamo” (Maksi), concetto su cui si fonde da un po’ di tempo la nostra politica nei confronti dei ‘big’, è aberrante (vedi come ha giocato Glik l’ultimo campionato). Certo che se la nuova filosofia invece fosse “dobbiamo venderti per cui, diciamo che vuoi andare via tu e ti facciamo uscire dal ‘progetto'” (Peres), non siamo messi meglio…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. uggi69 - 6 mesi fa

    Considero il lavoro fatto da Cairo e il suo staff decisamente positivo(mi riferisco ai risultati raggiunti da quando ha comprato la societa’ fallita: bilancio in positivo -penso tra le poche in europa-, ad oggi se non sbaglio tutti i giocatori sono di proprieta’ tranne Iago, settore giovanile trasformato e portato ai vertici nazionali, da quest’anno avremo centro allenamento di proprieta’, squadra costantemente in serie A da alcuni anni e ritorno ad un’esperienza a livello europeo;tutti elementi per me importanti per far ben sperare per il futuro e che garantiscono delle buonissime fondamenta per costruire il nostro futuro). Detto questo mi puo’ ancora stare bene il discorso delle plusvalenze per irrobustire il bilancio e avere risorse per il calciomercato ma da quello che vedo mi sembra che una plusvalenza all’anno possa essere piu’ che sufficiente…..Ora per quanto mi riguarda suggerirei a Cairo di puntare su un discorso piu’ chiaro fatto ai giocatori: basta con queste promesse”….se qualcuno ti chiama ti lascio andare…”. Cari Macks e Peres: Darmian e’ partito dopo aver sputato sangue per il Toro , Immobile e Cerci se ne sono andati uno da capocannoniere del campionato e l’altro da attaccante in doppia cifra, Glick con i gradi da capitano. Voi due che c… avete fatto ad oggi? Macks: hai fatto una stagione positiva e la scorsa sei mesi in infermeria e il resto sei rimasto sulla sufficienza…..sputa sangue quest’anno, facci vedere che ti sei guadagnato lo stipendio e dopo vattene pure dove vuoi ma prima salda il tuo debito con il Toro !!Peres idem: facci prima almeno una stagione da 10 goal, ripaga in maniera concreta la fiducia che il Toro ti ha dato e dopo vattene pure tu dove vuoi….Cairo:se Macks continua con le sue beghe direi un paio di mesi in tribuna e ritornera’ cooperativo…..Penso che sia ora di far valere i cotratti e far capire a sti figli di papa’ di giocatori che hanno anche dei doveri…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. igor - 6 mesi fa

      Nonostante i big likes degli accontentisti, dei pizzaioli dei parenti di cairo e dei dipendenti di rcs e cairo com, non concordo! 7-9-12. No, non e’ il terno secco su torino, ma la classifica negli ultimi 3 anni in ordine cronologico. Quale crescita, questa e’ decrescita e nemmeno felice. Bilancio 2014 +10ml bilancio 2015 +9,5 , ma se non vengono reinvestiti dove sta la tanto agognata crescita e il tanto sbandierato progetto??? anche quest’anno invece di attingere da li, si e’ ceduto glik e con il ricavato si e’ fatto il mercato, non una lira di piu’. quindi con i 20 gia’ in cassa, piu’ i soldi di s.mino, quaglia e gazzi si arriva a circa 25 ML; partissero peres e maksimovic si arriva a una cifra che nel totale si avvicina ai 70ML!!!! mi vorresti dire che il toro vira deciso su verratti per sistemare il centrocampo o che arriveranno due nuovi idoli, tipo quaglia e amauri che tanto degnamente sostituirono gli “indegni” cerci e immobile??? La verita’ che il toro per cairo e come l’udinese per i pozzo o il napoli per de laurentis, un bussiness che non conosce crisi e che da lauti profitti. rimane un punto, a meno che noi tifosi tutti non veniamo coinvolti nella distribuzione degli utili societari, a noi fotte solo dei risultati sportivi, quindi non ci siamo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Massimo Ñ - 6 mesi fa

        “Nonostante i big likes degli accontentisti, dei pizzaioli dei parenti di cairo e dei dipendenti di rcs e cairo com, non concordo!”…..mavaffanculo cretino

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. igor - 6 mesi fa

          Di fronte ad una repplica cosi’ ben strutturata, fondata e ben dibattuta, non posso proprio replicare. A te cicerone ti fa ‘na pippa

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Massimo Ñ - 6 mesi fa

            replicare a cosa a un testa di cazzo che dice minchiate? solo volevo insultarti come tu insulti noi tifosi del toro cazzone!

            Mi piace Non mi piace
      2. Sanguegranata - 6 mesi fa

        LSD?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. ddavide69 - 6 mesi fa

        Non te la prendere tanto non c è peggiore sordo di chi binari vuol sentire, né cieco di chi non vuol vedere. Inoltre di questi c’è ne sono molti maleducati e ignoranti. Per non dire altro..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. alessandro - 6 mesi fa

      bravo!!! la penso come te! E’ora di finirla..di essre solo il palcoscenico
      dove certi giocatori-vedette vogliono mettersi in mostra!!
      Per ottenere piu lauti guadagni e pretendere di essre venduti!
      MAXI tu stai qui fin quando lo vorrò io…..nella buona o cattiva sorte!
      Ti pago per questo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy