Calciomercato, Maksimovic: il Napoli prova a convincere il Torino con 25 milioni

Calciomercato, Maksimovic: il Napoli prova a convincere il Torino con 25 milioni

In uscita / Per il serbo il Torino è chiaro: contanti senza contropartite o altrimenti si preferisce la pista estera. Ramadani in azione la prossima settimana, mentre resta viva la pista estera

LISBON, PORTUGAL - JULY 27: Torino's defender Nikola Maksimovic during the match between SL Benfica and Torino for the Eusebio Cup at Estadio da Luz on July 27, 2016 in Lisbon, Portugal. (Photo by Carlos Rodrigues/Getty Images)

Nikola Maksimovic è sul piede di partenza perchè il Torino non vuole dilapidare un patrimonio tecnico importante; al tempo stesso, il club granata si trova in posizione contrattuale di potenza nonostante l’ammutinamento del giocatore, perchè lui lo scorso autunno ha firmato un contratto sino al 2020, come si suol dire, senza avere una pistola puntata alla tempia. C’è una situazione intricata e delicata, quindi, mentre il Napoli prepara l’assalto decisivo all’inizio della prossima settimana.

De Laurentiis, El Kaddouri
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

Fonti vicine al Napoli spiegano come, dopo la prima giornata di campionato, sia stato pianificato da De Laurentiis e Giuntoli un attacco decisivo per spezzare la resistenza del Torino, ostinato nel non voler arretrare di un centimetro e incline piuttosto a considerare piste estere per il difensore serbo (Chelsea e West Ham in primis). Ma la volontà del giocatore ha pur sempre un suo peso, e Maksimovic ha trovato da tempo un accordo economico col Napoli, che gli fa una corte serrata da almeno un anno. E il Napoli, appunto, tramite il capo dell’entourage del serbo, Fali Ramadani, sta preparando un’offerta importante: 25 milioni pagabili in un intervallo temporale breve, ossia al massimo due anni e non i consueti quattro o cinque, e un bonus quantificabile sulla futura rivendita.

Per quanto riguarda l’argomento contropartite, è chiaro che il Napoli può mettere sul piatto una pedina che possono far comodo al Torino: il regista Mirko Valdifiori. Ma il club granata non è propenso a vedere abbattere il prezzo del cartellino e, se proprio cessione al Napoli deve essere, vuole uscire da questa scomoda vicenda massimizzando l’incasso, mentre il club partenopeo ora  non sembra orientato a cedere il centrocampista facilmente: il giocatore ha convinto Sarri durante il pre-campionato e il tecnico toscano sembra adesso orientato a volerlo trattenere. Ecco perchè, ad oggi, è più verosimile che la trattativa possa prendere una piega diversa, col Torino che parte da una cifra di partenza di 25 milioni senza contropartite.

Maksimovic, dunque, sta per chiudere la settimana da fuggitivo: in quella entrante, il Napoli farà un ulteriore tentativo per aggiudicarsi il giocatore. Per piegare le resistenze del Torino, non certo incline a fare sconti vista la situazione legata al giocatore, il club azzurro le sta provando davvero tutte.

54 commenti

54 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. RDS- toromaremmano - 7 mesi fa

    Propongo la macchina verità al prossimo che dà l’ok per restare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bertu62 - 7 mesi fa

    Considerazione “serale”….
    Ma qualcuno di Voi ha pensato al PERCHE’ Maksimovic è andato in Serbia?
    Voglio dire, OLTRE a saltare gli allenamenti fissati, s’è ne proprio ANDATO!!!
    ………….
    Secondo me, perché ha PAURA di SINISA!!! PAURA FISICAMENTE!!! Ho sempre sostenuto che l’allenatore Serbo faccia un pochino di “timore” ai giocatori, un po’ tipo “sergente istruttore del corpo dei Marines”…..
    Ed ora con questa vicenda di Maksimovic, che PRIMA gli da la sua completa fiducia e parola E POI si comporta da infame……E SCAPPA VIA… Sono sempre più convinto che se ne sia andato per non beccarsi un MILIONE di calci nel culo!! Ed il sinistro di Sinisa è ancora MICIDIALE!!! Ahahahahahahahhaa!!!!! :-) :-) ….
    FVCG!!!
    SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rocky toro - 7 mesi fa

      E se le sarebbe meritate, eccome! Comunque anche per “soli” 25M lo darei al Napule’ e vaf… anche perché il tempo stringe, come i limoni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 7 mesi fa

        Ma De Laurentis non era quello che sosteneva che Maksimovic non valeva più di 13 milioni, solo un anno fà, quando ancora il giocatore era integro?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. mauro69 - 7 mesi fa

    Mi spiace per Maksimovic, ma nel suo caso la volontà del giocatore non conta un fico secco: andrà in Premier. Anche il Napoli ormai non ci crede più e sta puntando su Criscito. Chi è causa del suo male pianga se stesso…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kaimano - 7 mesi fa

      Nn credo…all’estero nn pagano 25 Mil. anke se lo vorrei. Maksi nn vale le cifre ke circolano ma il prezzo nasce dall’acquisto di Romagnoli. Lo darei al Napoli se nessun altro offre quella cifra anke xkè sono sicuro ke sarebbero soldi mal spesi e godrei vedendo ADellamerda con gli okki bassi e pieni di rabbia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Toro_Malaga - 7 mesi fa

    Ma Voi non siete preoccupati della difesa? Coppia centrale da farsi cag….e addosso. Portiere Mani di fata….appena arrivano gli avversari in area me la faccio addosso.
    Poi sto regista dov’e’? IL GRECO?

    Mah….spero arrivi qualcuno, non mi sento molto tranquillo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. gehenna8_407 - 7 mesi fa

    Ma solo a me gente come AdL e Lo Tito ricordano i gangsters anni 40?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Toro_Malaga - 7 mesi fa

    Io lascerei quel pezzo di M… in tribuna fino al 2020. Fighetta milionaria vedi di rigare diritto, fatti un po’ di catena di montaggio e spala M…A.
    4 anni senza giocare e vedi che ti radrizzi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. puliciclone - 7 mesi fa

    Su Gomis dico solo che nn conta quanto sei bravo in allenamento ma come giochi in partita. Io a tennis a palleggiare sembro federer,in partita perdo da tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Frank Toro - 7 mesi fa

    Stiamo contestando giustamente il comportamento di un irriconoscente come Maximovic…
    Sarei curioso però di sapere come hanno preso alla Samp l’addio di Castan dopo un solo mese…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. puliciclone - 7 mesi fa

    Se Koulibaly vale 50 milioni di euro allora maksim ci devono dare piazza plebiscito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. RDS- toromaremmano - 7 mesi fa

    Non penso che se ritardiamo la vendita di Maksi di qualche giorno, le nostre operazioni siano precluse, volendo ci possiamo muovere quando ci pare e come ci pare e prendere chiunque si voglia a meno che non sia Messi. Basterebbe solo la volontà di voler concludere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paracarro73 - 7 mesi fa

      Ma certo, anche perché se per una volta compriamo prima vendere non andiamo in fallimento x 10 giorni!
      Certo che se vendiamo i giocatori e ce li facciamo il prossimo anno, diventa più difficile!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Ospunda - 7 mesi fa

    Speriamo lo vendano all’etero, per puro cash e se ci scappa Obiang come contropartita tecnica ok. Non so se veramente abbimo bisogno di Sepe e di Valdifiori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. TOROSEMPRE - 7 mesi fa

    OBIANG o SAPONARA .. Giusto Scott e ti dirò di più.. INDIFFERENTEMENTE l’uno o l’altro.. e per il portiere possiamo attendere magari fino a gennaio perchè Padelli è quel che è…Gomis non credo sia ciò che si è visto ed il terzo non rompe Ichazo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paracarro73 - 7 mesi fa

      Padelli ha dei limiti che purtroppo non ti danno sicurezza, non esce mai dalla righa di porta e quando lo fa mi manca il respiro x 5 minuti, coi piedi è panico totale . Gomis ha fatto bene in altre squadre, però si deve ambientare e avere più tranquillità mentale, purtroppo ora non è pronto a fare il primo, ma con il tempo ci arriverà. Ichazo non ha quasi mai giocato, quindi è dura dargli un voto. Se si deve prendere un portiere vada per uno che ne valga la pena, altrimenti buttiamoci di testa sul regista che è la priorità in questo momento.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. RDS- toromaremmano - 7 mesi fa

    Purtroppo legati da questo C….. Di Valdifiori, si potrebbe vendere tranquillamente a 25 puliti ed andare a cercare il regista altrove: purtroppo a questi livelli ci sono di mezzo gli euro e le antipatie passano in fretta, almeno io con ADL avrei chiuso i rapporti da tempo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gehenna8_73 - 7 mesi fa

      E pensa che c’è chi ancora vuole andargli ad elemosinare Gabbiadini, per carità. La vedo esattamente come te e se potessi esprimere un desiderio vorrei Maksimovic in tribuna fino a gennaio e poi via, un tot al chilo, come i tonni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. torrent_ne_894 - 7 mesi fa

    Ma che aspettano a venderlo? l’ultimo giorno di mercato così poi non hanno più tempo per prendere nessuno? per poi uscire con la solita frase “ha voluto lui andarsene”? il che è vero ma è dallo scorso anno che non vuole più stare qui……
    E poi prendono il primo svincolato da due soldi all’ultimo minuto (tipo Amauri) e dicono che lo stavano “seguendo da tempo, sottotraccia”
    insomma, nulla di nuovo.

    Ma Saponara non andrebbe bene al Toro? ora i soldi ce l’ha per prenderlo…..e l’empoli con l’offerta giusta lo molla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kaimano - 7 mesi fa

      Concordo ma okkio a dirlo troppe volte xkè i caratteri più suscettibili si arrabbiano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Giulio56 - 7 mesi fa

    Attenzione a Obiang, il valore su transfermarkt è di 8 milioni, mentre quello di omo e merda è di soli 7 milioni, io venderei il bastardo, tirando su 25-30 mln poi col ricavato, prenderei Nenad Tomovic,Federico Viviani e Salvatore Sirigu, dovrebbero ancora rimanere 3-4 mln.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 7 mesi fa

      Solo per l’età molto meglio Obiang….spero che Cairo su questo caso prenda in considerazione l’opportunità plusvalistica, di certo quel che trapela dai siti e dai giornali va preso con le molle, Obiang vuol venire al Toro? il WH lo vende?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Kaimano - 7 mesi fa

      Tomovic é un cesso, Viviani nn é male e mi tengo Gomis senza sputtanare soldi. Ho visto Gomis in diverse occasioni e x come la vedo io é un fenomeno. Okkio a giudicare frettolosamente xkè, alcuni caratteri hanno bisogno della completa fiducia x emergere. Se le merde nn avessero dato fiducia a Zidane, dopo i primi 2 mesi fallimentari, avrebbero fatto l’errore del secoolo. L’errore fu fatto con Henry. Vendiamo piuttosto Padelli e ricaviamo qualke euro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Giampi70 - 7 mesi fa

        Non sono d’accordo, perché questo discorso Puoi farlo con tutti ma non con un portiere che ad ogni tiro prende un gol. ..anzi questo è Padella , perché con Gomys prendiamo gol anche solo con i cross. …

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Orny62 - 7 mesi fa

    Ciao a tutti. Sono una new entry granatissima!
    Facciamola finita al più presto con questa telenovela. Non se ne può più!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 7 mesi fa

      Benvenuto e hai ragione, sarebbe meglio pensare a Domenica !
      Andiamo a San Siro a santificare il diavolo !!
      Forza Tiro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Pep - 7 mesi fa

      Ciao, sono anch’io un nuovo utente, e vi seguo da tanto. Ciao Orny siamo dello stesso anno. È stessa fede calcistica. FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Giulio56 - 7 mesi fa

    esatto, paracarro73, ADL l’omo e merda maksimovic, è tuo per 30 mln sull’unghia se lo vuoi, perché tra omini e merda vi capite, quindi o così o pomì, e vaff…. a tutti e due!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Athletic - 7 mesi fa

    Se il West Ham può inserire Obiang nella trattativa, preferirei concludere con loro. L’offerta del Napoli è comunque ottima. In ogni caso, bisogna decidere in fretta per poi comprare quello che ci manca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paracarro73 - 7 mesi fa

      Se sai che comunque o a uno o all’ altro lo vendi, il rinforzo a metà campo lo puoi già comprare e il cretino lo puoi vendere anche a un’ ora dalla fine, che magari riesci a fare più guadagno ancora visto che intanto più sei una merda e più sei rispettato, vedi Giaccherini & C.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. paracarro73 - 7 mesi fa

    A questo punto se il Toro ha una offerta sicura da qualche club estero, io a metà della prossima settimana chiamerei il napoletano e il suo procuratore del caz.. e gli direi che le cose sono cambiate, il prezzo è diventato 30 , tutti subito altrimenti lo vendo ad altri. E voi a mercato quasi finito trovate un sostituto se riuscite. Vedi che al cretino piuttosto di tornare ad allenarsi va anche in Inghilterra e al mafioso non resta che comprare Paletta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Yuri - 7 mesi fa

    Domani alle 14 conferenza stampa di Miha….non vedo l’ora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Placebo75 - 7 mesi fa

      Alleluja!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 7 mesi fa

        Yuhhhuuu!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Placebo75 - 7 mesi fa

    Tuttosport oggi dava per certo l’affare dopo le partite di domenica. Il Napoli non può fare a meno di Valdifiori perchè senza centrocampisti per dopodomani. Sepe forse sì e forse no. Mi chiedo se sia lui la soluzione ai nostri eterni malanni in porta… che averne poi addirittura 4 non totalmente affidabili, potrebbe essere un record

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Scott - 7 mesi fa

    Basta farse, è una storia scritta. Non perdiamo tempo (volutamente) e andiamo a prendere Obiang o Saponara. Non sarà tollerato un amauri bis.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Como Granata - 7 mesi fa

    A questo punto…lo porto io personalmente a piedi a Napoli!
    Tanto ormai non ha piu’ la testa per rientrare in questo gruppo…
    INFAME!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 7 mesi fa

      Bravo per 25M lo portiamo a Napoli noi a Maksi-merda, ma prima gli facciamo fare un soggiorno di 2 notti a Scampia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. puliciclone - 7 mesi fa

    Anche se acquisti qualcuno dilazioni i pagamenti. Solo che noi ad acquisti di valore siamo scarsamente abituati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Daniele abbiamo perso l'anima - 7 mesi fa

    L’importante è che non lo vendano l’ultimo giorno per poi raccontarci che non c’è stato tempo per comprare ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Akatoro - 7 mesi fa

    sarebbe bello se per il napoli il cartellino di maksimovic partisse dai 35 milioni in su. per gli altri dai 25, ma per il cinepanettonaro almeno 10 milioni di più , tutti e subito cash senza rate….
    visto che per loro è una priorità tale da non rispettare la controparte paghino di più
    e sarebbe ancora più bello si rompesse subito come scende gli scalini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Yuri - 7 mesi fa

    “25 milioni pagabili in un intervallo temporale breve, ossia al massimo due anni e non i consueti quattro o cinque, e un bonus quantificabile sulla futura rivendita.”

    La stragrande maggioranza pensa e/o crede che arrivino i soldi delle trattative di calciomercato in una valigetta e che con questa vai a tua volta a far compere….
    Pffffffahahahahhahahahahah.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 7 mesi fa

      Non fare sempre l’avvocato del diavolo, Yuri. Il discorso che fai tu vale anche per Cairo quando compra…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 7 mesi fa

        Era una semplice constatazione…e vale, GUISTAMENTE, anche il contrario…quindi?.
        Avvocato de che, ma ‘n dove?.
        Errata interpretazione, non era di parte, ti sfido a dimostrarmi il contrario. Era un’osservazione generica ssulle trattative di mercato dsenza indicare un soggetto specifico, perchè , PER L’APPUNTO, vale per tutti!.
        Dai, non innesciamo polemiche che non hanno motivo di essere.
        Grazie.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Toro - 7 mesi fa

          quindi semplicemente anche se i soldi ancora non sono arrivati lui può comprare a rate così appena arrivano vengono girati..che i soldi non siano fisicamente in cassaforte non è una buona scusa per non spenderli

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Yuri - 7 mesi fa

            Più che semplice, personalmente, mi pare un pò troppo semplicistico il discorso. Non ho intenzione di addentrarmi, non mi interessa più di tento, onestamente.
            La mia era una battuta, fine.
            Resto convinto che si siano molti che se la immaginano così, con il procuratore che entra in sede con la valigetta…ma magari sbaglio, ci mancherebbe.
            Prima di spenderli anche solo virtualmente devi avere qualcosa in mano…tipo un accordo scritto, un contratto, no?. E dilazionati, i conti, non sono affatto semplici, molte variabili da considerare.
            Ciao.

            Mi piace Non mi piace
        2. Daniele abbiamo perso l'anima - 7 mesi fa

          Non ero polemico, ho solo evidenziato ciò che tu hai omesso.
          Sono critico non disfattista. Se questo Toro farà bene sarò felice..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Yuri - 7 mesi fa

            Non ho omesso un bel niente, era neutrale la battuta, rivolta a tutti…continuo a non capire. Ma và bene lo stesso, amen.

            Mi piace Non mi piace
          2. Daniele abbiamo perso l'anima - 7 mesi fa

            A me sembri tu fazioso e anche polemico. Amen

            Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 7 mesi fa

      La stessa cosa vale quando acquisti, solo che noi gente da quindici o venti milioni non la prendiamo.. Certo dilazionare tre o quattro milioni di euro è un po’ da morti di fame…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Rocky toro - 7 mesi fa

    Da alcune parti si fa cenno a 25 M + valdifiori + sepe! Davanti a questa offerta come dire no? Nonostante tutto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 7 mesi fa

      Valdifiori e Sepe sono due seghe inutili

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. gehenna8_164 - 7 mesi fa

      Valdifiori è rientrato nel progetto tecnico del caffeinomane, ma due cartellini più 25 mln mi sembra un po tanto onestamente sembra una bufala giornalistica.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy