gazzanet

Calciomercato: Mancosu al Carpi libera Borriello. Diamanti vicino all’Atalanta

Il mercato degli altri / Fiorentina in pressing su Tino Costa. Floccari è ufficialmente un giocatore del Bologna, il Milan vende Luiz Adriano in Cina

Redazione Toro News

"Mentre si è concretizzato nella notte il grande ritorno di Immobile sotto la Mole, anche le altre squadre italiane si stanno muovendo per rinforzarsi in questa finestra di calciomercato invernale.

"L’Atalanta, che nelle scorse settimane ha ceduto Maxi Moralez ai messicani del Club Leon, sta cercando un centrocampista offensivo per sostituire il Frasquito: il nome più accreditato è quello d Diamanti, che potrebbe rinforzare gli uomini di Reja in maniera consistente. Il Carpi, invece, si è assicurato Mancosu, e ha messo ufficialmente sul mercato l’ormai sicuro partente Borriello, su cui ci sono la stessa Atalanta, il Genoa e club di MSL, ma non più il Bologna. I felsinei, sfumato Calleri, hanno infatti reso ufficiale l’acquisto di Floccari dal Sassuolo mentre oggi dovrebbe essere il giorno di Zuniga, in arrivo dal Napoli. Attiva sottotraccia anche la Sampdoria, che se dovesse partire Eder o se comunque Montella lo ritenesse fondamentale, allora spingerebbe per trattare Quagliarella con il Torino.

Sergio Floccari è il primo rinforzo del Bologna in questo calciomercato

"Anche Napoli, Roma e Fiorentina sono molto attive sul mercato, seppur non siano ancora arrivate ufficialità per quanto riguarda i calciatori: è invece di questa mattina la notizia ufficiale dell'esonero di Garcia, sostituito da Spalletti.  I giallorossi in ogni caso sono alla ricerca di un esterno offensivo che riempia il vuoto causato dall’addio di Iturbe al Watford: Perotti pare ad un passo, meno El Sharaawy; e di un difensore centrale, Tonelli è un nome forte. Sarri ha invece chiesto un centrocampista ed un difensore a De Laurentiis, e Kramer e Maksimovic sono i primi nella lista del presidente partenopeo: per entrambi però, l’offerta fatta pervenire è stata giudicata non adeguata. La Fiorentina, infine, ha praticamente chiuso per il centrocampista del Genoa Tino Costa, ed ha formulato un'offerta per Grassi dell'Atalanta, rispedita però al mittente. Inoltre, se dovesse partire Giuseppe Rossi, allora Sousa alzerebbe la voce per avere un attaccante che permetta ai viola di giocarsela sia in Europa sia in campionato.

"Il Sassuolo, ceduto come detto Floccari, ha chiuso per Sensi che però rimarrà a Cesena fino al termine della stagione; dopo il cambio in panchina, in casa Palermo è il giorno della presentazione per Cristante: i rosanero intanto hanno acquistato il difensore Cionek dal Modena. Il Milan dopo soli sei mesi ha venduto Luiz Adriano al Jiangsu Suning: l'ex attaccante dello Shaktar è pronto per la nuova avventura nel campionato cinese. I rossoneri mantengono la panchina di Mihajlovic traballante e intanto sognano Vangioni per giugno, ma soprattutto Witsel già in questa sessione di mercato: il piano è arrivare al centrocampista con i soldi ricavati dalla cessione di Luiz Adriano. Capitolo Inter: i nerazzurri attendono l'arrivo in Italia di Alejandro Mazzoni, agente del Pocho Lavezzi, per trattare del suo assistito. Mancini sogna anche Gabbiadini del Napoli e Fernando della Samp, che potrebbe sostituirlo con Guillherme.