Calciomercato, Mantovani e Torino: ore decisive per la firma del contratto

Calciomercato, Mantovani e Torino: ore decisive per la firma del contratto

In uscita / A breve l’incontro con la società granata per il difensore romano e il suo primo contratto da professionista. Filtra ottimismo, anche se mancano ancora le firme

Mantovani, Torino, Primavera, Torino-Sampdoria

Un prospetto importante, cresciuto a dismisura nei tre anni passati nel Settore Giovanile del Torino. Valerio Mantovani, capitano dell’ultima Primavera del Torino, è pronto a spiccare il salto tra i professionisti. Sono giorni decisivi per il futuro del 20enne difensore centrale ex Roma, arrivato a Torino nel 2013 e poi Campione d’Italia con la Berretti e con la Primavera.

2016_05_29_PRIMAVERA_TORO_ATALANTA-11

Il Torino ha tempo fino al 30 giugno per esercitare il suo diritto di prelazione nei confronti delle prestazioni sportive del ragazzo. Può fare proprio il cartellino del giocatore, facendogli firmare il primo contratto da professionista: sarebbe un triennale con scadenza 2019, per un giocatore già conosciuto in orbita Prima Squadra (ha trascorso tutta l’estate 2015 in ritiro con la Prima Squadra allora allenata da Ventura). Dal club granata filtra ottimismo: il giocatore rientra nei piani e l’entourage è già stato rassicurato. Dopo la stipula dell’accordo, il club granata inizierebbe a guardarsi intorno per un prestito. Tuttavia, le firme mancano ancora e – si sa – finchè non si mette nero su bianco, nel calciomercato tutto può succedere.

Già, perchè nel frattempo altre società si sono fatte avanti con il giocatore, per offrirgli un contratto o in seconda battuta per un eventuale prestito dal Torino. Tra queste, la Pro Vercelli di mister Moreno Longo, che come pronosticabile, porterebbe con se alcuni fra i giocatori che più gli hanno dato risposte positive negli anni alla guida della Primavera del Toro. Tra questi, senza dubbio, proprio Mantovani. Un prestito alla Pro Vercelli in Serie B, agli ordini di un tecnico che lo conosce e lo stima, potrebbe essere una soluzione molto gradita anche al Torino. La situazione è in evoluzione e a stretto giro di posta sono attese novità.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. PaoloSWE - 11 mesi fa

    assolutamente!! contratto da pro con noi fino al 2019 e via in prestito in serie B magari proprio alla Pro Vercelli… dove potrebbe acquisire importante esperienza con Moreno come allenatore! fategli firmare questo benedetto contratto!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy