gazzanet

Calciomercato: Maxi Lopez verso la permanenza, ma il “castigo” prosegue…

Calciomercato / Durante la partitella di questa mattina in Sisport, l'argentino è stato schierato con i Primavera, mentre De Luca ha giocato con "i grandi"

Redazione Toro News

"Le parole della scorsa settimana da parte del suo agente (leggi qui) non saranno con tutta probabilità smentite dal alcun fatto: Maxi Lopez resterà - almeno fino a giugno - al Torino di Mihajlovic, un allenatore che ha sicuramente usato più il bastone - che la carota - con l'attaccante argentino.

""Maxi Lopez ha ancora la lavatrice sulla schiena" chiosava il tecnico granata appena dieci giorni fa, escludendo il giocatore sia dalla sfida di Bologna, che da quella contro l'Atalanta. Un attacco secco e senza crismi, mirato sicuramente a svegliare l'orgoglio di El Galina, ma che poteva rischiare di rompere definitivamente qualcosa. E invece no: "Maxi sta benissimo a Torino e nessuno ci ha chiesto di lui. Però vogliamo rispetto" ha tuonato il suo procuratore, che ha chiuso a qualsiasi scenario in uscita. Vuoi per la vicinanza con i figli (che stanno a Milano), vuoi per l'affetto a città, colori e compagni, e vuoi anche per la mancanza di un'offerta davvero interessante, Maxi Lopez continua ad allenarsi in Sisport, e anche questa mattina è stato così.

"Tuttavia, molto significativo è stato il fatto che Miha abbia deciso - durante la partitella di oggi - di mettere Maxi come riferimento offensivo della squadra "giovanili", mentre il Primavera De Luca ha trovato posto in quella dei grandi: un inversione di ruoli netta e mirata, e che fa capire come il tecnico continui a considerare Maxi Lopez non fisicamente "all'altezza" - in questo momento - dei compagni granata. Il "castigo", dunque pare tutt'altro che finito, ma - quando mancano meno di 48 al gong del calciomercato - il futuro prossimo di Maxi Lopez sembra ancora a tinte granata....