gazzanet

Calciomercato, Napoli su Candreva. Mario Rui-Roma, è quasi fatta

Le trattative / Continua il pressing partenopeo su Lapadula, mentre spuntano sirene estere per Soriano e Vrsaljko

Redazione Toro News

"Più ci si avvicina alla fine di giugno, più il calciomercato entra nel vivo, coinvolgendo società, procuratori e giocatori nel contorto meccanismo che sta dietro alla session estia mercatara. Se il Torino sta cominciando a sondare diversi profili, anche le altre società di Serie A no sono da meno.

"Il Napoli sta accelerando per portare a termine nel mino tempo possibile le trattative imbastite. Una di queste porta a Lapadula, attaccante classe ’90 del Pescara, che ha parlato in queste ore con il suo agente Alessandro Moggi, il quale ha cercato di convincerlo che la destinazione partenopea sarebbe vantaggiosa per lui, e che sotto il Vesuvio non reciterebbe solamente un ruolo da comprimario. Il club di de Laurentiis, oltre al tormentone Herrera per il centrocampo, pare aver aperto ufficialmente un’altra pista, quella riguardante Antonio Candreva, richiesto personalmente dal Presidente azzurro al pariruolo Lotito. Anche la Roma è molto attiva sul mercato: in entrata è quasi fatta per Mario Rui, che come comunica il suo agente ha già raggiunto un accordo di massima con i giallorossi; in uscita, invece, resta calda la pista Pjanic-Juventus, decisiva sarà la volontà del giocatore visto che la clausola da 38 milioni non appare più un problema. 

"Il Bologna, dalla sua, sta invece cercando un attaccante da affiancare a Mattia Destro, e in questo senso torna in auge il nome di Pepito Rossi. Il club felsineo, inoltre, devo risolvere il nodo Giaccherini, sul quale è fortissimo il Torino. Ultime clamorose indiscrezioni, invece, riguardano Sime Vrsaljko, esterno del Sassuolo: accostato a Napoli e Fiorentina, il talentoso terzino potrebbe passare all’Atletico Madrid. Anche per Soriano si aprono scenari all’estero: rumors parlano infatti di un possibile approdo del centrocampista della Sampdoria all’Anderlecht, dove raggiungerebbe l’ex compagno Okaka.