gazzanet

Calciomercato, pazza idea dall’Inghilterra: Torino su Joe Hart

In entrata / Secondo il Daily Mirror, Guardiola chiaro col portiere inglese: al City sarebbe il terzo. I granata pensano al prestito pagando parte dell'ingaggio

Redazione Toro News

"La notizia è stata fatta circolare in primis dall'edizione online del quotidiano britannico Daily Mirror: il Torino pensa a Joe Hart come portiere per la stagione 2016/2017. Il club granata, che attualmente conta su tre portieri (Padelli, Gomis e Ichazo) nessuno dei quali convince pienamente il tecnico Sinisa Mihajlovic, vuole un innesto tra i pali e starebbe guardando proprio in direzione Manchester.

"Il Manchester City ha appena prelevato Claudio Bravo dal Barcellona per quasi 20 milioni di Euro, e dopo di lui conta su Willy Caballero: Guardiola è stato chiaro con Joe Hart, all'Etihad Stadium quest'anno sarebbe il terzo portiere e nulla più. Ecco quindi che il biondo portiere classe 1987, due volte Campione d'Inghilterra e con più di 60 presenze all'attivo con la nazionale inglese, si sta guardando attorno in cerca di un'eventuale nuova sistemazione nei prossimi quattro, ultimi giorni di calciomercato.

"Il Torino, secondo il tabloid britannico, starebbe pensando a una soluzione in prestito, che permetterebbe al club di via Arcivescovado di accollarsi solo una parte del non esiguo ingaggio del portiere, che al City prende circa 3.3 Milioni di Sterline. C'è anche il Sunderland, che si è mosso prima dei granata: ma mentre Joe Hart sta attendendo le convocazioni del nuovo CT inglese Allardyce per la prima gara di Qualificazioni Mondiali contro la Slovacchia, il Torino si starebbe muovendo per trovare proprio in lui il portiere titolare tanto desiderato da Mihajlovic.