Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato, per Remacle dal Belgio ci sono Anversa e Lierse

Trattative / Il giocatore interessa anche in Italia, ma l'ingaggio frena le pretendenti

Redazione Toro News

"Remacle-Torino, il matrimonio sembra già essere agli sgoccioli. Anche se, a dire la verità, l'amore tra i due non sembra mai essere nato veramente: il giocatore, arrivato all'ombra della Mole nella scorsa sessione di gennaio, sembrava dover effettuare la spola tra la prima squadra e la Primavera, allenandosi con il gruppo di Mihajlovic e trovando spazio il sabato con quello di Coppitelli, per avvicinarsi al calcio italiano e poi affermarsi. Un piano che è naufragato di fronte alle scarsissime presenze nel più importante torneo giovanile italiano, che hanno restituito l'immagine di un qualcosa che non andava.

"Ed ecco che sei mesi dopo per Remacle la cessione è alle porte. Sul classe '97 ci sono parecchi interessamenti: in Italia il giocatore piace al Francavilla e alla Casertana. Fuori parametro, però, il contratto del giocatore, che in granata guadagna una cifra inarrivabile per le piccole realtà in questione (si parla di circa 100.000 Euro a stagione).

"Per questo prende sempre più forza l'idea di un ritorno in Belgio, dove ci sono due club interessati al profilo del centrocampista: si tratta dell'Anversa, promossa dopo 13 anni in Pro League (la prima categoria nazionale) e il Lierse, compagine di Tweede klasse (la nostra Serie B). Nel prossimo futuro si attendono sviluppi che permettano al giocatore di proseguire la propria carriera dopo una tappa italiana che non pare essere andata come tutti si auguravano.