Calciomercato, per Zapata il Napoli spara alto ed il Torino aspetta

Calciomercato, per Zapata il Napoli spara alto ed il Torino aspetta

In entrata / I granata sono interessati al colombiano ma per ora stanno sondando anche altre possibilità

7 commenti

Sinisa Mihajlovic l’ha ribadito oggi nell’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Ci serve un vice-Belotti”. La ricerca per il Torino è iniziata da tempo e diversi sono i nomi che il club ha sondato. Negli ultimi giorni c’è stato un intensificarsi di contatti per Giovanni Simeone del Genoa ma sul ‘cholito’ c’è anche la Fiorentina che ha presentato un’offerta più vicina alle richieste di Preziosi. Il Toro non si è ancora dato per vinto ma intanto si ricomincia a guardarsi in torno in cerca di alternative.

Una di queste è sicuramente Duvan Zapata il cui nome è accostato ai piemontesi da diverse sessioni di mercato e anche quest’estate la tendenza continua.  Dopo il rientro dal prestito all’Udinese, il Napoli si è dimostrato disposto a cederlo ma alle condizioni di De Laurentiis. Il presidente azzurro aveva proposto di inserirlo nella trattativa per il riscatto di Nikola Maksimovic ma i piemontesi hanno voluto solamente soldi.

TURIN, ITALY - APRIL 02:  Lucas Boye (L) of FC Torino competes with Duvan Zapata of Udinese Calcio during the Serie A match between FC Torino and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on April 2, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
TURIN, ITALY – APRIL 02: Lucas Boye (L) of FC Torino competes with Duvan Zapata of Udinese Calcio during the Serie A match between FC Torino and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on April 2, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Adesso le richieste dei partenopei sono ritenute eccessive dal Toro che, nonostante non l’abbia accettato come contropartita tecnica, è ancora disposto a trattare per il colombiano ma non è disposto a tirare fuori 20-25 milioni. In questo momento su questo fronte la situazione è di stallo e si sta cercando di spuntarla per Simeone ed in alternativa si è sondato anche Gianluca Lapadula ma se le trattative dovessero fallire i granata potrebbero ripresentarsi a bussare in casa Napoli.

7 commenti

7 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. contegranata - 3 mesi fa

    Una volta che la Fiorentina avrà incassato i soldi della cessione di Kalinic potrà investirli decisa su Simeone. Il Torino, se non cederà Belotti, difficilmente investirà una cifra così importante, quindi, ritengo che la punta del Genoa approderà alla corte Viola.
    Zapata è un profilo molto interessante per il gioco Granata ma è lecito attendersi una certa resistenza partenopea dopo che il club del Presidente De Laurentiis aveva cercato di inserire contropartite tecniche nell’affare Maksimovic.
    Lapadula è un profilo non da Torino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ospunda - 3 mesi fa

    Comunque 20-25 milioni per Zapata sono tanti, troppi.
    Credo vogliano fare pari e patta con l’affaire Maksimovic :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. osvaldo - 3 mesi fa

    Per la contentezza dei fans a prescindere di Cairo.
    Tenetevi questo con i tanti danari in cassa/Cairo.
    La speranza è che almeno tiri fuori le briciole per l’affitto del FILA,poichè la speranza è l’ultima a morire!
    La meravigliosa povema madre mi diceva sempere ” se stai con questa speranza,TIC e TAC ti fa la PANZA!”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. miele - 3 mesi fa

    Cairo, in fase di campagna acquisti, mi ricorda una memorabile parodia di Prodi interpretata da Corrado Guzzanti che grosso modo diceva: io sono fermo. Tutto intorno a me si agita, ma io non mi muovo. Sono come un semaforo. Guardo il traffico convulso, ma sto fermo, immobile. Ecco, mi pare che questo renda l’idea del comportamento del presidente quando si tratta di mettere mano al portafoglio. Aspettiamoci Lapadula al posto di Belotti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. stto1962 - 3 mesi fa

      quando ho scritto il commento mi è venuta in mente proprio la parodia cui ti riferisci. Certo è che tanto noi non compriamo prendiamo solo i fine contratto e un motivo ci sarà….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. prawn - 3 mesi fa

    si puo’ lasciar marcire duvan a napoli fin quando non rescinde o fin quando non finisce il contratto, ha funzionato con sirigu, mi pare che il suo nome fosse gia’ stato accostato al toro l’anno scorso.

    non c’e’ fretta, fin tanto che si cresce vero?

    cmq 20 milioni o addirittura 25 se li puo’ scordare ADL.

    Che si tenga duvan in panchina a bestemmiare tutto un altro anno!

    Ed e’ un peccato perche’ nel toro di Miha Zapata secondo me 20 goals giocando titolare li farebbe anche

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. stto1962 - 3 mesi fa

    nessuno come noi conosce il verbo aspettare. Noi aspettiamo. Aspettiamo sempre. Aspettiamo che gli altri si sistemino, che restino i pezzi inutili alle altre squadre e a fine mercato speriamo. Speriamo che le briciole avanzate dagli altri riescano a riempirci la pancia…altrimenti noi aspettiamo gennaio, che qualche rotto ci venga prestato per allenarlo, metterlo in sesto e restituirlo…altrimenti aspettiamo l’ anno a venire….GRANDE CAIRO, ti invidio….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy